Zio, zii – Interpretazione dei sogni

Lo zio nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia da giocare al gioco del lotto.

Un sogno in cui uno zio viene messo in risalto ha molte interpretazioni diverse. A seconda delle circostanze nel sogno e delle interazioni che si hanno con lui, i significati possono cambiare in modo drastico. Lo zio si riferisce, in genere, alla paura di non essere in grado di dominare la propria vita e quindi alla necessità di chiedere sempre  consigli agli altri, specialmente quando si devono prendere delle decisioni. Sognare uno zio rappresenta quasi una forma di coscienza sostitutiva. Rappresenta sia la capacità di scegliere tra giusto e sbagliato oppure può riflettere una scarsa capacità decisionale.

Zio, zii - Interpretazione dei sogni

Zio, zii – Interpretazione dei sogni


Significati dello zio nei sogni

In generale, sognare zie o zii è un segno di buone notizie; tuttavia, secondo Miller, sognare uno zio singolarmente può far presagire problemi, tristezza o difficoltà. Secondo alcune interpretazioni è segno di prosperità finanziaria e materiale. Sognare uno zio può riferirsi, secondo altri, ad alcuni problemi che si stano vivendo in una relazione, e questi potranno portare a un temporaneo allontanamento. Se si è sognato uno zio, forse si ha bisogno di avere più rispetto o attenzione da parte di una figura paterna. Forse non si ha un modello maschile prominente. Se lo zio sognato è una persona sconosciuta, il sogno preannuncia possibili azioni ingannatrici da parte di estranei.

Parlare a uno zio in sogno è il presagio di liti in famiglia; oppure denaro in arrivo; oppure è presagio di tristi notizie. oppure che occorre stare più attenti alle mosse che si andranno a fare nella vita professionale. Alcune persone aspettano proprio errori per approfittarne.

Se nei sogni si ha un malinteso con il proprio zio, questo può essere presagio di una malattia. Se si è litigato o si è stati al centro di uno scandalo con uno zio, molto probabilmente è presagio della fine del proprio matrimonio. Vederlo litigare con qualcuno, fa presagire preoccupazioni ed eccitazione. Se sta litigando con qualcuno della famiglia significa che le relazioni all’interno della stessa diventeranno più armoniose tra breve. A volte questo sogno significa che qualsiasi conflitto familiare aperto si risolverà presto.

Sognare uno zio defunto, come se fosse ancora vivo, questo indica la presenza di nemici cattivi e molto forti. Secondo alcuni, questo sogno indica interessi  contrastanti con altre persone in ambito lavorativo e professionale. Sognare di stare uccidendo lo zio nei sogni, è presagio di eredità in anticipo. Sognare uno zio morente o malato predice il verificarsi di litigi e conflitti in famiglia e varie malattie. Sognare che uno zio si ammali e muoia significa che occorre stare più attenti a scegliere gli amici. Alcuni di loro potrebbero avere un atteggiamento leggermente ipocrita.

Lo zio stanco e triste è visto come un precursore di problemi in famiglia. Occorrerà essere pazienti e comprensivi, senza arrabbiarsi; occorrerà inoltre cercare di trovare un compromesso durante le conversazioni con i propri cari, altrimenti le cose potrebbero finire male.

Un sogno in cui uno zio regala una grossa somma di denaro indica che apparentemente non si soddisfatti della propria vita attuale e si sta iniziando a passare più tempo fuori casa, rincorrendo i piaceri.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zio, zii: 73, 34, 67
* arrabbiato: 80, 39, 9
* sorridente: 23, 34, 2
* triste: 27, 43, 59
* stanco: 19, 86, 84
* morto: 44, 62, 82
* malato: 40, 32, 89
* che è uno sconosciuto: 74, 35, 89
* che regala denaro: 72, 19, 87
Parlare con *: 64, 23, 26
Discutere con *: 82, 13, 39
Litigare con *: 73, 65, 26

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli zii

Zio Sam d'America

Zio Sam d’America

You may also like...