Zio, zii – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Lo zio nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia da giocare al gioco del lotto.


Un sogno in cui uno zio viene messo in risalto ha molte interpretazioni diverse. A seconda delle circostanze nel sogno e delle interazioni che si hanno con lui, i significati possono cambiare in modo drastico. Lo zio si riferisce, in genere, alla paura di non essere in grado di dominare la propria vita e quindi alla necessità di chiedere sempre  consigli agli altri, specialmente quando si devono prendere delle decisioni. Sognare uno zio rappresenta quasi una forma di coscienza sostitutiva. Rappresenta sia la capacità di scegliere tra giusto e sbagliato oppure può riflettere una scarsa capacità decisionale.

Zio, zii - Interpretazione dei sogni

Zio, zii – Interpretazione dei sogni

Significati dello zio nei sogni

In generale, sognare zie o zii è un segno di buone notizie; tuttavia, secondo Miller, sognare uno zio singolarmente può far presagire problemi, tristezza o difficoltà. Secondo alcune interpretazioni è segno di prosperità finanziaria e materiale. Sognare uno zio può riferirsi, secondo altri, ad alcuni problemi che si stano vivendo in una relazione, e questi potranno portare a un temporaneo allontanamento. Se si è sognato uno zio, forse si ha bisogno di avere più rispetto o attenzione da parte di una figura paterna. Forse non si ha un modello maschile prominente. Se lo zio sognato è una persona sconosciuta, il sogno preannuncia possibili azioni ingannatrici da parte di estranei.

Parlare a uno zio in sogno è il presagio di liti in famiglia; oppure denaro in arrivo; oppure è presagio di tristi notizie. oppure che occorre stare più attenti alle mosse che si andranno a fare nella vita professionale. Alcune persone aspettano proprio errori per approfittarne.

Se nei sogni si ha un malinteso con il proprio zio, questo può essere presagio di una malattia. Se si è litigato o si è stati al centro di uno scandalo con uno zio, molto probabilmente è presagio della fine del proprio matrimonio. Vederlo litigare con qualcuno, fa presagire preoccupazioni ed eccitazione. Se sta litigando con qualcuno della famiglia significa che le relazioni all’interno della stessa diventeranno più armoniose tra breve. A volte questo sogno significa che qualsiasi conflitto familiare aperto si risolverà presto.

Sognare uno zio defunto, come se fosse ancora vivo, questo indica la presenza di nemici cattivi e molto forti. Secondo alcuni, questo sogno indica interessi  contrastanti con altre persone in ambito lavorativo e professionale. Sognare di stare uccidendo lo zio nei sogni, è presagio di eredità in anticipo. Sognare uno zio morente o malato predice il verificarsi di litigi e conflitti in famiglia e varie malattie. Sognare che uno zio si ammali e muoia significa che occorre stare più attenti a scegliere gli amici. Alcuni di loro potrebbero avere un atteggiamento leggermente ipocrita.

Lo zio stanco e triste è visto come un precursore di problemi in famiglia. Occorrerà essere pazienti e comprensivi, senza arrabbiarsi; occorrerà inoltre cercare di trovare un compromesso durante le conversazioni con i propri cari, altrimenti le cose potrebbero finire male.

Un sogno in cui uno zio regala una grossa somma di denaro indica che apparentemente non si soddisfatti della propria vita attuale e si sta iniziando a passare più tempo fuori casa, rincorrendo i piaceri.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zio, zii: 73, 34, 67
* arrabbiato: 80, 39, 9
* sorridente: 23, 34, 2
* triste: 27, 43, 59
* stanco: 19, 86, 84
* morto: 44, 62, 82
* malato: 40, 32, 89
* che è uno sconosciuto: 74, 35, 89
* che regala denaro: 72, 19, 87
Parlare con *: 64, 23, 26
Discutere con *: 82, 13, 39
Litigare con *: 73, 65, 26

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: gli zii

Zio Sam d'America

Zio Sam d’America

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Tiziano – Significato dei nomi – 3 marzo

Tiziano - Significato dei nomi

Tiziano – Significato dei nomi. Onomastico: 3 marzo. Da dove proviene il nome Tiziano? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Questo nome ha origini latine: “Titianus” infatti...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Problema 1 – Quesito 1

Maturità Scientifica 2017 - Problema 1

Maturità Scientifica 2017 – Problema 1 – Quesito 1 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni dat...

Vai al post...

Differenza di due quadrati: scomposizione dei polinomi – Matematica

Sviluppo della differenza di due quadrati - Matematica

Differenza di due quadrati: scomposizione o fattorizzazione dei polinomi. Esempi ed esercizi svolti. La scomposizione dei polinomi consiste nel trasformare la somma algebrica di monomi di cui sono c...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria