Litigare, lite – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare di litigare con qualcuno, con il/la partner, coi colleghi di lavoro: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Non occorre certamente aver visto i film di Chuck Norris o un incontro di boxe per sognare lotte, discussioni e pugni. Poi se in ufficio, a scuola, a casa si è recentemente litigato con qualcuno è naturale rivivere quei momenti nel proprio sogno. Litigare perciò è tra i sogni frequenti nelle persone; se poi si sta vivendo un conflitto con qualcuno in particolare si possono sognare scontri realistici e discussioni come se si avesse l’avversario di fronte veramente. Forse si sta attraversando una fase di frustrazione, di sentimenti non esteriorizzati di rabbia . La cosa importante è di ricordare il contesto in cui avviene il sogno.

Litigare - Interpretazione dei sogni

Litigare – Interpretazione dei sogni

Significato del litigare nel sogno

Generalmente sognare di litigare è indicativo di un conflitto interiore, oppure a qualche sentimento negativo nascosto che si ha verso qualcuno nella tua vita reale. Forse si sta avendo qualche difficoltà ad esprimere i propri sentimenti negativi e, quindi, il sogno sta cercando esteriorizzarli. Questo sogno dimostra che se non ci si prende del tempo per appianare il problema, esso potrebbe diventare realtà. Le liti nei sogni sono un segno di infelicità, controversie e disaccordi. Per una donna non sposata questo sogno è presagio di problemi e guai; per donna sposata presagisce divorzio o liti continue in famiglia; per un uomo (e per una donna) preannuncia guai sul lavoro.

Secondo altre interpretazioni, questa tipologia di sogno indica una certa agitazione, tensione e stress che si stanno vivendo in questo periodo, e che possono causare malinconia o litigi. La lite può riflettere la propria incapacità di risolvere i problemi importanti. Molto probabilmente, potrebbe trattarsi di difficoltà nel prendere prendere decisioni, nel non accettare l’autorità, oppure di discordanze forti di opinioni con qualcuno. Molti vecchi libri di interpretazione dei sogni dicono che litigare è un sogno da interpretare “al contrario”, che presagisce pace e armonia con i propri cari; successo negli affari o in amore; ricchezza inaspettata, nonostante tutti gli ostacoli che si potrebbero presentare.

Sognare di litigare e discutere con la famiglia o con un famigliare è un sogno “naturale”: litigare per il telecomando, per una camicia non stirata ecc. Può essere un sogno angosciante quando si stanno vivendo situazioni difficili e liti familiari reali. Sognare di litigare con i propri cari predice anche che si dovrà affrontare un cambiamento di vita o di carriera.

Sognare di litigare con sconosciuti può fare riferimento al modo in cui si affrontano i possibili eventi imprevisti oppure è indice che la propria coscienza non è in pace.

Sognare di litigare e prendersi a botte può presagire un conflitto relativo ad un nuovo evento che apparirà nella vita reale: sarà un periodo di dubbi e di decisioni complesse renderanno ansioso il sognatore. Anche eventi dolorosi come la perdita di un membro della famiglia o notizie tragiche possono anche originare tali sogno.

Sognare di litigare al lavoro, a scuola, con i colleghi, con i capi, con gli insegnanti è perfettamente normale, perché in questi luoghi e con queste persone si spende la maggior parte del proprio tempo. Si può fare questo sogno perché si è arrabbiati proprio con questo qualcuno, ma potrebbe  anche indicare il desiderio di affrontare i propri problemi .

Sognare di stare litigando con un’autorità pubblica, ad esempio con la polizia, un vigile, indica un conflitto tra giusto e sbagliato; tra ciò che ci è stato insegnato e ciò in cui crediamo e la realtà.

Sognare di sentire altri che litigano presagisce frustrazioni e delusioni dalla vita reale riguardo a dei progetti che si erano fatti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Litigare, lite, litigio: 79, 69, 49
* con i propri cari: 41, 31, 19
* con i genitori: 22, 15, 34
* con i figli: 22, 89, 4
* con il capo: 80, 11, 47
* con i colleghi: 37, 60, 27
* con gli insegnanti: 46, 15, 76
* con poliziotti, vigili o carabinieri: 70, 64, 73
* con uno sconosciuto: 19, 75, 71
* con la moglie: 75, 81, 17
* col marito: 47, 4, 43
* con il fidanzato: 51, 38, 4
* con la fidanzata: 44, 15, 14
* per il parcheggio: 26, 80, 14
* per la coda all’ufficio postale: 79, 90, 74
* per ottenere qualcosa: 11, 44, 5
* per rabbia: 60, 9, 52
* per avere ragione: 28, 20, 5
* per difendersi da un attacco: 13, 41, 19
* per il cibo: 11, 19, 12
* tra adulti dello stesso genere: 75, 6, 80
* tra adulti di genere opposto: 44, 38, 31
* tra bambini:
* con percosse: 77, 87, 25
Sentire altri *: 76, 30, 2
Vedere altri *: 45, 48, 22
Intervenire in una * : 72, 52, 33

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: Litigare

Litigare 01

Litigare 02

Litigare 03



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 32 di 150 per SABATO 18 FEBBRAIO 2017

Previsione Lotto 18 Febbraio 2017

PREVISIONE  LOTTO n° 32 di 150 per SABATO 18 FEBBRAIO 2017 Esito della previsione precedente: 1)BARI: Niente; 2)GENOVA: Niente; 3)CAGLIARI: Niente. Un Terno e 3 ambetti a Bari con la previsione 3) ...

Vai al post...

Fotocamera Fujifilm HS20EXR

 Fotocamera Fujifilm HS20. Per tutti gli amanti delle “compattone”, alias “bridge” ovvero fotocamere tuttofare e con un “cannone” per zoom esagerati non può manca...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 129 di 150 per MARTEDÌ 3 OTTOBRE 2017

Previsione Lotto 3 Ottobre 2017

PREVISIONE LOTTO n° 129 di 150 per MARTEDÌ 3 OTTOBRE 2017 Esito della previsione precedente: 2)FIRENZE: 1 euro 10eLotto;  4)ROMA: Estratto; (Ambo CA). Nota: importo per giocata pari a 1 euro simbol...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria