Dono, regalo – Interpretazione dei sogni

Un regalo, un dono nei sogni; farlo o riceverlo: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati.

I regali sono il simbolo delle sorprese, della felicità, delle celebrazioni, dell’incoraggiamento e dell’apprezzamento.  Un regalo in un sogno simboleggia anche gioia e sincerità nel rapporto con la persona che si ama.  Molti studiosi sostengono che alcune persone che hanno avuto  le lacune (mancanza d’affetto, ad esempio) nella loro fase infantile, tendono ad avere spesso questo tipo di sogni. Per determinarne il significato, è tuttavia necessario prestare attenzione direttamente al dono e alle emozioni provate nel riceverlo o regalarlo, sia proprie che degli altri “attori” eventualmente presenti nel sogno.

Dono, Regalo - Interpretazione dei sogni

Dono, Regalo – Interpretazione dei sogni


Cosa significa sognare di fare o ricevere un dono

I regali nei sogni sono solitamente dei buoni auspici. Ricevere o fare regali in un sogno presagisce un numero enorme di opportunità di successo, ricompense per le proprie fatiche e coronamento di progetti. L’unica cosa che si dovrebbe cercare di capire è da chi e perchè viene fatto il ​​dono. Ad esempio, un dono fatto da uno sconosciuto, magari con un sorriso astuto o con un comportamento strano, descrive la presenza di cattivi sentimenti da parte di qualcuno o che qualcuno potrà cercare di approfittare della natura buona del sognatore o cercare di “compralo” facendo gli appunto regali.

In generale sognare un regalo fa presagire il successo negli affari, nei  rapporti sentimentali e in quelli familiari. Negativamente, un dono in un sogno può riflettere la presenza di segreti difficili da tenersi dentro oppure si sta pensando arrogantemente di essere troppo speciali o unici.

Fare un regalo nel sogno simboleggia la propria generosa natura verso gli altri e l’affetto e l’amore che si nutre in particolare per la famiglia. Presagisce anche piccoli e piacevoli cambiamenti di vita. Sognare di inviare un regalo a qualcuno suggerisce che si avrà buona fortuna nelle relazioni sociali e lavorative. Se il un regalo è confezionato in una scatola colorata con un bel fiocco, con nastri, ma non si conosce cosa ci sia dentro, dimostra che si è inclini al pessimismo, al sospetto e all’incredulità. Spesso questo sogno indica profonda insoddisfazione per il proprio lavoro o diffidenza verso il proprio marito o la propria moglie. Per coloro che si amano è un segno di separazione. Se un dono viene costruito, confezionato dal sognatore con le sue stesse mani, è un segno sicuro che è innamorato della persona a cui lo fa.

Riciclare un regalo, nel senso di regalare qualcosa che era in precedenza stata regalata al sognatore, in sogno,  presagisce un grosso spreco o una richiesta di grande somma di denaro da parte delle persone più vicine. Inoltre, occorre essere pronti al tentativo di imbroglio o inganno da parte qualcuno; sopratutto sul lavoro, occorrerà comportarsi con molta attenzione.

Sognare di regalare un souvenir o una cartolina è presagio di litigi e dispute con la persona a cui si fa questo regalo. Tuttavia non si tratta di un cattivo presagio in quanto questo sogno può “spingere” comunque verso la riconciliazione o a un miglioramento di comunicazione. Questo sogno inoltre è classificato come ciclico, il che significa che si ripete a intervalli abbastanza regolari.

Sognare di fare un regalo al/la partner, è un sogno che spesso viene fatto se recentemente si è litigato o discusso con il/la partner. Se il rapporto è molto stabile, ma anche un po’ monotono, forse il sogno rappresenta la necessità di rompere la routine. Fare un regalo ad un amico o un parente in sogno è la dimostrazione un profondo rispetto e ammirazione per loro. Si ha un desiderio sincero di rendere felice quella persona. Se il regalo viene fatto a un manager, a un capo, è un segno di profondo rispetto e desiderio essere come lui. Fare un regalo a uno sconosciuto  è segno di stravaganza nella vita reale, forse non ci si accorge nemmeno di come i propri risparmi si stanno esaurendo. Occorre sicuramente riconsiderare il proprio atteggiamento nei confronti del denaro. Può anche significare che si sta cercando di soddisfare tutti, di essere buoni per migliorare o correggere la propria reputazione. Dare un regalo a una persona morta è un segno molto brutto. Secondo alcuni, significa trasferire parte della propria tranquillità o parte della propria salute a un defunto. Questo sogno è fatto spesso dopo la morte di parenti o amici stretti, quando il sognatore sente di non aver prestato la giusta attenzione alla persona quando era in vita e di non aver trascorso abbastanza tempo con lui. 

Secondo alcune interpretazioni, sognare di ricevere un regalo simboleggia la necessità di compensare le carenze del passato, forse la mancanza di affetto durante l’infanzia. Secondo altre, questo sogno significa che si riceverà presto una sorpresa da qualcuno o si presenterà un’occasione da cogliere al volo. È anche un segno che qualcuno individuerà un talento nascosto nel sognatore e lo incoraggerà a renderlo manifesto a tutti. Sognare di ricevere un dono rappresenta le sensazioni del sentirsi apprezzato, del sentirsi una persona speciale. Molte persone poi sognano di ricevere un regalo a sorpresa. È il segno che si riceverà una ricompensa e un riconoscimento per gli sforzi fatti oppure che è necessario concedersi una auto-gratificazione, come potrebbe essere una cena con il/la partner, una serata al cinema o un rilassante viaggio nel week-end. Sognare di ricevere regali inutili significa che desiderio di auto-realizzazione.

Se un parente deceduto porta un dono al sognatore, è un segno molto positivo. Ci saranno notizie piacevoli e fortunate circostanze. Dopo questo sogno, si potrebbero firmare contratti importanti e partecipare a transazioni fortunate. Sognare di ricevere un dono dal/la partner significa che forse si sta attraversando una fase della propria vita in cui si desidera impegnarsi seriamente e andare avanti nel rapporto. Potrebbe essere letto come un presagio di matrimonio nel prossimo futuro.

Sognare di comprare un regalo per qualcuno, significa che si parteciperà molto presto un evento sociale: un compleanno, un anniversario di matrimonio o qualsiasi altro tipo di incontro. Sognare di incartare un regalo significa che si sta cercando di nascondere qualcosa. Incartarlo con una carta di colore rosso significa un rapporto amoroso segreto, mentre se è una carta lucida significa perdite di tempo.

Vedere un sacco di doni nel sogno simboleggia le molteplici abilità e talenti che si hanno. Sognare che un regalo viene restituito al sognatore indica che non si stanno sfruttando le opportunità che di volta in volta si stanno presentando. 

Se non si vuole dare un regalo e lo si vuole tenere  per se, il sogno presagisce difficile situazione finanziaria del sognatore o di una persona vicina a lui: si potrebbe non avere abbastanza oggetti personali, vestiti, scarpe o soldi per le spese quotidiane. Sognare di non aprire il regalo ricevuto dal sognatore è generalmente un sogno fatto da persone insicure. Spesso ci si sveglia prima di sapere quale fosse il regalo. Significa che non si sanno cogliere le opportunità della vita.

Sognare il regalo di compleanno  simboleggia speranza per il futuro. Quando si sogna, con desiderio, il proprio regalo compleanno vuol dire che si è soddisfatti di quello che la vita sta dando o ha dato. All’opposto, il sogno di un regalo di compleanno inatteso o indesiderato presagisce disagi e disgrazie.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Dono, Regalo:  70, 15, 71
* a sorpresa: 84, 71, 78
* inutile: 29, 38, 70
* di poco conto: 37, 44, 43
* di grande valore: 74, 15, 56
* riciclato: 69, 47, 20
* incartato, impacchettato: 23, 75, 78
* di compleanno: 89, 7, 3
* di Natale: 9, 82, 43
* per ricorrenza: 53, 12, 67
* restituito al sognatore: 31, 85, 7
Fare, dare un *: 43, 35, 57
* con le proprie mani: 75, 44, 76
* a un amico o parente: 26, 5, 8
* al/la partner: 54, 73, 78
* a un defunto: 13, 62, 49
* a uno sconosciuto: 20, 6, 63
* al capo: 13, 2, 73
Non voler dare il *: 71, 1, 62
Ricevere un *: 22, 38, 51
* dal/la partner: 30, 84, 21
* da un amico o parente: 22, 53, 76
* da uno sconosciuto: 56, 14, 1
* da un defunto: 84, 16, 26
* inaspettato: 48, 74, 55
Non aprire il *: 27, 17, 55
Comprare un *: 86, 33, 65
Tanti regali: 77, 4, 67

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i regali

Doni e regali

Doni e regali

Regali di Natale

Regali di Natale

/ 5
Grazie per aver votato!

You may also like...