Soldi, denaro – Interpretazione dei sogni

Sognare soldi; il denaro nell’interpretazione dei sogni: significati e numeri della smorfia associati.

Non importa in quale paese si è nati: sicuramente si sa quanto sia importante il denaro per vivere. I soldi sono il mezzo per ottenere oggetti di valore;  ma nei sogni piuttosto potrebbe indicare che si sta per diventare ricchi da un punto di vista spirituale e interiore. Simbolicamente il denaro rappresenta le opportunità, i valori materiali e l’impegno. Si può pensare che sia sempre una cosa positiva vedere i soldi nei sogni, tuttavia sono diverse e opposte interpretazioni dei sogni riguardanti il denaro.

Soldi, denaro - Interpretazione dei sogni

Soldi, denaro – Interpretazione dei sogni


Sognare soldi o denaro, monete o banconote

Sognare soldi con è generalmente associato alla possibilità di fare accadere le cose: indica opportunità da cogliere. Per altri interpreti dei sogni, al denaro, sotto qualsiasi forma, sarebbe associato il potere che l’essere umano non ha dentro se’ e che pertanto ricerca attraverso l’acquisto e il possesso di beni. Il denaro nei sogni rappresenta fiducia, autostima, successo.  Si riferisce anche ad atteggiamenti di amore e a questioni di cuore. Si tratta di un simbolo comune che rappresenta la sessualità e il potere. Secondo altre interpretazioni invece,  il denaro presagisce sventura oppure che si sta prestando eccessiva attenzione alle cose materialistiche della vita. Sognare un sacco di soldi, presagisce che si avranno alcuni impegni urgenti da svolgere.

Sognare di cercare di denaro  ad esempio in un cassetto, e trovarlo presagisce un periodo fortunato. Viceversa, se non si riesce a trovarlo nel sogno, significa che si sta lavorando per qualcosa che non andrà a buon fine.

Sognare di vincere soldi presagisce successo e prosperità a portata di mano.

Sognare di trovare soldi presagisce da un lato il trovare l’ amore; dall’altro lato, sognare di aver trovato una grande quantità di denaro può significare che nel prossimo futuro la propria vita sarà molto dinamica e piena di cambiamenti. Nella vita professionale questo può significare che si cambierà lavoro o si avanzerà di carriera. Trovare una quantità relativamente piccola di denaro (ad esempio una singola moneta) significa che è necessario per moderare le spese nei prossimi mesi, poiché non ci saranno molti guadagni. Trovare denaro di cui non se ne conosceva l’esistenza, significa la scoperta delle proprie risorse interiori di cui il sognatore era ancora a conoscenza.Trovare nel proprio portafoglio denaro sufficiente o più di quello che ci si aspettava è spesso legato alla gratificazione personale, all’ autostima, all’amore o ai sentimenti.

Sognare di annegare in  mezzo ai soldi, indica che la propria anima sta cercando nutrimento in cose meno materiali e più spirituali: potrebbe essere il caso di prendere una pausa e meditare per guardare un po’ dentro se stessi.

Sognare di perdere i soldi indica mancanza di ambizione, potere e autostima. E’ un sogno che predice il verificarsi di infelicità e battute d’arresto negli affari o nella vita sentimentale. Questo sogno a volte può presagire che si presterà denaro a qualcuno e non sarà in grado di restituirlo. Sognare di aver perso una notevole quantità di denaro può presagire un periodo finanziariamente instabile, perdita di stabilità e regolarità dei propri guadagni.

Sognare di spendere soldi nel  sogno equivale a dare amore. Vedere gli altri che spendono soldi indica che ci si sente ignorati e trascurati. Qualcuno non sta prestando sufficiente attenzione e mostrando abbastanza affetto al sognatore

Se si sogna qualcuno che sta accaparrando denaro, allora ciò denota insicurezza o egoismo.

Sognare di non avere soldi indica la paura di perdere il proprio posto nel mondo circostante. Forse mancano le abilità necessarie per raggiungere un certo obiettivo desiderato.

Sognare di prendere in prestito denaro presagisce una estensione di risorse interiori o  che sarà necessario assumersi la responsabilità di qualcuno. Un’altra interpretazione è che si spezzerà il cuore a un parente stretto: genitore, fratello ecc. Viceversa, sognare di prestare denaro a una persona presagisce delusioni.

Sognare di rubare denaro preavvisa che si sarà in pericolo. Occorre essere più cauti. Una nota positiva, il sogno indica anche che si sta finalmente andando verso quello che si vuole nella vita. Secondo altre interpretazioni, rubare soldi significa mancanza d’amore o che è necessario stare più attenti alle azioni che si fanno verso i propri amici.

Sognare soldi sporchi di sangue che si stanno raggiungendo alcuni guadagni a spese del denaro necessario al sostentamento di qualcun altro. Il sogno può anche indicare il non riuscire ad accettare di fare qualcosa che si sa essere sbagliato.

Sognare di contare soldi, molti soldi,  presagisce lauti guadagni; se si tratta di un sogno ricorrente, presagisce un periodo adatto alla realizzazione di investimenti finanziari a lungo termine.

Sognare che qualcuno regala soldi significa che i propri amici hanno una grande fiducia nel sognatore. Sognare di regalare i soldi connota in modo simile la propria natura generosa e amorevole. Si sta cercando di essere amati nella vita reale.

Sognare di falsificare banconote e monete o soldi falsi presagisce una situazione particolarmente pericolosa per la vita professionale e di carriera. Occorre fare attenzione a mosse inutilmente rischiose.

Sognare soldi che bruciano o dar fuoco ai soldi e vederne la fiamma indica che si otterrà un guadagno temporaneo o un amore non duraturo.

Sognare di  guadagnare un sacco di soldi, significa che è il momento di prendersi una pausa. Si è ossessionati dal guadagnare quanto più è possibile, anche se si sta bene finanziariamente

Sognare una pioggia di denaro, soldi che cadono dal cielo è un bel sogno: si otterranno profitti inaspettati.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Soldi e denaro: 85, 38, 65
* falsi: 13, 44, 24
* sporchi di sangue: 45, 79, 69
* in dollari: 55, 17, 49
* in euro: 80, 71, 75
* in sterline: 9, 20, 37
* stanno bruciando: 36, 77, 13
Tanti *: 70, 65, 82
Pioggia di *: 29, 13, 30
Non avere *: 73, 39, 32
Avere tanti *: 78, 7, 59
Trovare *: 80, 33, 49
Perdere *: 66, 83, 54
Cercare e trovare *: 25, 56, 85
Cercare e non trovare *: 67, 14, 51
Spendere *: 55, 11, 24
Regalare *: 16, 6, 61
Rubare *: 55, 13, 74
Essere derubati dei *: 55, 77, 42
Guadagnare *: 41, 53, 72
Ricevere *: 53, 35, 36
Prestare *: 25, 64, 61
Prendere * in prestito: 10, 34, 88
Annegare nei *: 65, 39, 34
Contare *: 20, 67, 15
Monete: 51, 70, 73
Banconote: 51, 50, 12
Assegni: 15, 82, 49
Carte di credito/debito: 49, 19, 71

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: soldi e denaro

Soldi in Dollari

Soldi in Dollari

Soldi in Euro

Soldi in Euro

Soldi in Sterline

Soldi in Sterline

Soldi in Lire

Soldi in Lire

You may also like...