Sale, salare – Interpretazione dei sogni

Sognare il sale, farlo cadere, condire una pietanza e altro: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

Il sale simboleggia la propria saggezza e conoscenza; è anche simbolo di salute, fortuna e successo; di medicina, cura e rimedio. Rappresenta sicuramente una delle forme più essenziali di condimento che aggiunge sapore a tutto ciò che è insapore.

Sale - Interpretazione dei sogni

Sale – Interpretazione dei sogni

Il sale nei sogni

Il sale appare nei sogni molto spesso ed rappresenta le due facce di una stessa moneta. Una faccia raffigura i problemi familiari e l’altra raffigura la propria salute. In generale, il sognarlo è un buon segno. Esso rappresenta un nuovo sapore e una nuova luce nella propria vita: potrebbe trattarsi di ed elevato senso di dignità individuale o un maggiore vigore e gioia. I propri sforzi stanno per dare risultati.

Romoletto Blog ti consiglia...

Mouse Wireless Ricaricabile, inphic Mouse Ottico Mini Silenzioso Con Clic Mute, 1600 Dpi Ultra Sottile Per Notebook, PC, Laptop, Computer, Macbook (Argento chiaro)

Mouse Wireless Ricaricabile, inphic Mouse Ottico Mini Silenzioso Con Clic Mute, 1600 Dpi Ultra Sottile Per Notebook, PC, Laptop, Computer, Macbook (Argento chiaro)

Ricorda! Con Amazon Prime ricevi spedizioni illimitate con consegna in 1 giorno lavorativo, su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. La maggior parte dei CAP italiani è attualmente servita dalla spedizione 1 Giorno: verifica la copertura durante il processo d'acquisto.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Molti libri dei sogni interpretano il sale come un segno di un forte benessere economico nella famiglia e nel mondo degli affari o per quanto riguarda le questioni di denaro. Nel contempo, il sale nel sogno con una interpretazione negativa, può presagire malattia o altri disturbi. Per una donna, questo sogno può essere presagio di problemi familiari o aumento di sfiducia tra i coniugi e tutto questo potrebbe accadere per la presenza di un’altra donna nelle vicinanze. Sognarlo tuttavia è comunque di buon auspicio, perché anche se lo si è versato o fatto cadere nel sogno, questo fa presagire difficoltà di breve durata.

Sognare il sale sua nella confezione significa che avrà un nuovo lavoro o che ci si occuperà di qualcosa di nuovo nella professione. Sognare un sale bianco, pulito e asciutto può rappresentare aumento del livello di felicità nella vita professionale e amorosa. Viceversa se è bagnato e sporco indica che si è troppo occupati con problemi piccoli e insignificanti cui non si dovrebbe regalare troppo tempo.

Mangiare sale, non a tavola, in sogno indica che sarà esaudito un desiderio. Se invece, mentre si è a tavola, non si sala il piatto, ma si sogna di mangiare il sale direttamente è un brutto segno: con alta probabilità si passerà qualche grosso guaio che porterà notti insonni e angoscia. Per la donna incinta, può essere un presagio di un difficile parto. Per una giovane donna, questo sogno presagisce che potrebbe essere lasciata dal partner per una più bella e attraente ragazza, causando in tal modo un dispiacere profondo.

Sognare di mettere il sale sul cibo, mentre si cucina, è un segno di ripresa, ma anche che alcune persone cercheranno di interferire sui propri affari personali. Sognare di versarlo in una pentola di acqua significa che si potrà godere di un periodo spensierato e tutto sommato felice.

Nel sogno negare la richiesta di passare il sale a un commensale è un chiaro segno di manifestazione di ostilità latente nei confronti di questa persona a livello inconscio.

Sognare di mettere il sale sul cibo, mentre si è a tavola, è un segno che si acquisiranno saggezza, nuove conoscenze e competenze. Condire la carne col sale in sogno indica è necessario frenare la smania di spendere denaro e anzi cercare di non contrarre debiti.

Se si ritiene che una pietanza è troppo salata, è un chiaro segno che nemici non ancora manifesti stanno diventando sempre più attivi. Forse, stanno progettando di fare qualcosa di male al sognatore. E’ segnale a stare ancora più in guardia. Secondo un’altra interpretazione invece, il sogno predice una serie di sfide pesanti, che si sarà in grado di superare solo con l’aiuto vecchi e veri amici.

Sognare di effettuare la salatura di un qualche cibo per conservarlo, viene interpretato come la necessità di spostarsi verso l’austerità finanziaria, cioè diminuire le spese e cercare di risparmiare per un probabile periodo di difficoltà economica.

Sognare di sotterrare del sale è presagio sventure, litigi e dolori. Un cristallo pulito e bianco puro di sale da tavola indica che il proprio rapporto d’amore non avrà alcuna possibilità di imbroglio o di tradimento. Sognare la saliera significa onestà e modestia. Mettere il sale nella saliera è un buon segno e indica che si godrà di buona salute per un lungo periodo di tempo. Cospargere di sale una qualsiasi cosa in sogno è presagio di litigi in famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sale: 75, 45, 11
* bianco, pulito: 4, 68, 45
* scuro, sporco: 68, 22, 62
* nel contenitore: 16, 82, 37
* nel sacco: 28, 90, 32
* nella saliera: 28, 65, 38
Condire a tavola il cibo con il *: 31, 63, 49
Condire col * pietanze mentre si cucina: 77, 29, 55
Condire la carne con il *: 67, 46, 25
Mettere il * nell’acqua bollente: 85, 67, 37
Non passare il * a qualcuno: 50, 88, 72
Mangiare il *: 14, 44, 78
Versare, far cadere il *: 31, 85, 6
Sotterrare del *: 42, 84, 26
Mettere il * nella saliera: 42, 84, 26
Cibo troppo salato: 68, 37, 10
Salatura: 75, 54, 85
Saliera: 12, 16, 65

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il sale

Sale marino

Sale marino

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.