Stretta di mano; stringersi, darsi la mano – Interpretazione dei sogni

La stretta di mano, l’atto di stringersi la mano nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri associati per il gioco del lotto.

In certe culture, stringere la mano rappresenta il saluto formale; nel mondo dei sogni invece ha alcune interpretazioni ben definite. Sebbene di solito la stretta di mano in un sogno spesso passa inosservata e viene dimenticata dopo il risveglio, ci possono essere alcuni motivi per cui il subconscio ha originato un sogno che hanno a che fare con il dare o il ricevere la mano.

Stretta di mano - Interpretazione dei sogni

Stretta di mano – Interpretazione dei sogni


Cosa significa la stretta di mano in un sogno?

Le interpretazioni dei sogni sono basate su dettagli, circostanze personali o su come ci si è comportati durante il sogno. Sognare con una stretta di mano dimostra fraternità, buoni sentimenti, l’arrivo di una nuova amicizia. Simboleggia anche fedeltà, padronanza e maestria. Stringere la mano nel sogno rappresenta anche la cooperazione e la collaborazione. Lo scegliere di non litigare. Il raggiungere un accordo. Le strette di mano inoltre vengono generalmente utilizzate come saluto o come benvenuto, pertanto forse si ha bisogno di essere più accoglienti verso qualcuno.

Alcuni analisti dei sogni assicurano che sognare di stringere la mano sia un tentativo di stabilire un legame con certe persone. Forse una persona nuova è entrata di recente nella vita del sognatore. L’affinità con questa persona e le cose che probabilmente si hanno in comune sono una ragione sufficiente per fare questo tipo di sogni. D’altra parte, altri interpreti indicano che sognare la stretta di mano indichi anche il desiderio di risolvere un problema o una disputa con la persona amata o comunque con una persona che si ha a cuore. Forse è giunto il momento di perdonare quella persona o di chiederle scusa. In un certo qual modo si sta cercando di recuperare il proprio equilibrio emotivo. 

Sognare di stringere una mano tremolante indica la fine di un problema. Sognare una stretta di mano data a una persona conosciuta, presagisce la totale fedeltà di amici e familiari. Se si tratta di un estraneo allora si incontrerà una persona che diventerà un grande amico e partner nei progetti futuri. Se la stretta di mano avviene in un luogo pubblico come un centro commerciale o uno stadio sportivo, ciò presagisce la consegna di un premio o un piccolo aumento di stipendio. 

Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, se una donna sogna di stringere la mano con qualche figura di spicco (politico, attore, ecc) indica o che verrà circondata da ammiratori e corteggiatori oppure che si troverà ad affrontare una concorrenza spietata e ostacoli vari. Tuttavia, se indossava i guanti, i problemi verranno superati agevolmente. Se una donna poi sogna di stringere la mano a una persona anziana, ciò presagisce tristezza e dolore, proprio nel posto in cui cerca di divertirtisi.

Stringere la mano a una persona cattiva, nei sogni rappresenta l’accettazione di pensieri negativi o il cedere alla negatività. Il collaborare con persone disoneste o immorali. Una stretta di mano a qualcuno che viene considerato un nemico indica che i condividere un problema potrebbe portare presto alla sua risoluzione.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Stretta di mano, stringere la *: 74, 61, 47
* a qualcuno di conosciuto: 39, 24, 81
* a uno sconosciuto: 54, 85, 73
* a una persona anziana: 87, 53, 65
* a una persona cattiva: 19, 31, 69
* a una persona famosa: 42, 55, 73
* a una persona importante: 44, 76, 11
* a una persona nemica: 60, 61, 86
* energica: 30, 60, 90
* molto forte: 29, 26, 12
* debole: 29, 40, 33
* a una donna: 71, 4, 35
* indossando i guanti: 64, 70, 74
* in un luogo pubblico: 11, 56, 76

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: stretta di mano

Stringere la mano

Stringere la mano

Dare la mano

Dare la mano

You may also like...