Autobus, pullman – Interpretazione dei sogni

Autobus, pullman, bus: significati, interpretazioni, simbologia e numeri per il gioco del lotto.

L’autobus è una forma di trasporto pubblico in cui le persone vengono condotte a destinazione collettivamente. Generalmente non si ritiene l’autobus un mezzo di trasporto comodo. Infatti le fermate sono ravvicinate oppure occorre molto tempo per giungere a destinazione. Tuttavia essi offrono l’opportunità di godersi il viaggio magari osservando il panorama. Il pullman nei sogni simboleggia i cambiamenti di umore e i cambiamenti negli affari attuali.

Autobus - Interpretazione dei sogni

Autobus – Interpretazione dei sogni

Significati degli autobus nei sogni

Ci sono molte e diverse interpretazioni dei sogni in cui un autobus è in primo piano. Ciò è dovuto alle molte piccole circostanze che possono influenzarne il significato.

Secondo l’interpretazione di Freud, se si sogna di essere in attesa di un autobus, vuol dire che nella vita reale si sta aspettando l’arrivo dell’anima gemella. Per una donna, sedersi e dormire sul pullman è un sogno che indica che nella vita reale si ha una relazione con un uomo che non si sente non essere il meglio per se. Se, nel sogno, si sta  viaggiando su autobus, allora nella vita reale ci si aspetta dal/la partner molto più di quello che può dare, in special modo dal punto di vista amoroso. Secondo l’interpretazione del Meneghetti, l’autobus in sogno significa sottomissione, situazione programmata, essere guidati troppo dai genitori. Per Vanga, sognare un autobus che si ferma su una strada di montagna è un buon segno, significa che presto si farà un viaggio interessante, dove sarà possibile incontrare nuove, interessanti e influenti persone. Sognare invece un autobus che precipita a grande velocità, avvisa di fare molta attenzione per non prendere decisioni avventate, di cui ci si potrebbe pentire in un prossimo futuro.

Se si sogna un autobus nuovo di zecca, appena uscito dalla catena di montaggio, si preannunciano cambiamenti felici nella vita che possono essere collegati sia agli affari personali che alla carriera. Vedere un pullman nuovo e di bell’aspetto nei sogni significa che si punterà al successo professionale e all’avanzamento di carriera. Questo sogno può anche presagire una meritata promozione. In generale, questo sogno indica che il proprio duro lavoro sarà premiato. Un autobus pieno di luci prevede una nuova esperienza positiva. Se è vecchio e danneggiato è un presagio di perdita di denaro. Se ha colori vivaci è segno di un futuro positivo; se ha i colori scuri è un presagio di qualcosa di negativo.

Sognare di viaggiare in autobus significa che, per ragioni oggettive o soggettive, non si è in grado di permettersi una forma migliore di trasporto. Sognare di stare facendo un lungo viaggio, significa che si riuscirà a bilanciare attentamente le attività professionali e la vita personale.

Se si è il conducente dell’autobus, guidarne uno, significa che si avranno importanti cambiamenti significativi nella vita professionale. A volte questo sogno preannuncia un completo cambio di carriera. Questo è particolarmente vero se questo sogno ha natura ripetitiva. Se si sogna di guidare l’autobus in città, significa che si ha il controllo del raggiungimento dei propri obiettivi di indipendenza finanziaria.

Se si sogna di guardare come i passeggeri si spingono l’un l’altro in un autobus affollato, significa che qualcuno litigherà a causa del sognatore. Sognare di essere l’unico passeggero di un autobus, indica che forse non piace il fatto poter essere visto come un leader. La presenza di altri passeggeri nell’autobus simboleggia i propri reali rapporti con le persone.

Sognare di stare aspettando un autobus rappresenta una consapevolezza che ritardi, battute d’arresto o una lunga attesa sono dietro l’angolo. Se lo si sta aspettando alla fermata, significa che si vive con l’aspettativa di un incontro importante. Se si sogna di viaggiare sull’autobus sbagliato, significa che nella vita si è scelta una strada sbagliata. Se si è perso il pullman nei sogni, significa che si deve ripensare e valutare tutta la propria esperienza di vita, per poi dare un nuovo sguardo a se stessi e alle relazioni con la persona amata. Sognare di inseguire un autobus può essere un segno del fatto che ci si sta impegnando troppo per ottenere guadagni a breve termine per un progetto o un piano che si sa richiedere molto tempo per essere portato a termine.

Sognare di prendere l’autobus, significa che si ha una relazione con una persona che non suscita sentimenti sinceri nel cuore e nell’anima. Un’altra interpretazione, più popolare, è che se si sogna di salire sull’autobus allora potrebbe presentarsi un improvviso cambiamento delle condizioni del tempo. In caso di disagio sull’autobus, il tempo sarà nuvoloso e freddo; se ci si sente a proprio agio, ci sarà tempo senza vento e soleggiato. Salire su un autobus pieno di gente è un sogno che suggerisce la necessità di comunicazione e relazione sociale con gli altri.

Essere seduti sull’autobus e sentirsi bene, a proprio agio in sogno, significa momenti di gioia. Sognare di essere su un autobus affollato significa che un amico mentirà e sarà poco sincero. Se l’autobus è affollato e si deve stare in piedi, il sogno presagisce competizione nell’ambito degli affari e della vita professionale o lavorativa. Sognare di essere sull’autobus e non riuscire ad arrivare all’uscita, presagisce che si parteciperà ad alcuni eventi di massa, come un incontro, una dimostrazione o una manifestazione.

Sognare di essere invisibili su un autobus può avere due significati. Da un lato, può significare che ci si sente letteralmente invisibili, privi di controllo sulle proprie scelte e trascurati dagli amici, familiari e collaboratori. D’altra parte, il sogno può indicare che mantenere un profilo basso è la linea d’azione più vantaggiosa. Essere senza nessun indumento addosso su un pullman significa che ci si sente vulnerabili, esposti e isolati; si sente la mancanza del senso di comunità sul posto di lavoro.

Sognare di sedere accanto a qualcuno che si reputa pericoloso o fastidioso indica che occorre essere meno passivi sul lavoro perchè potrebbero esserci spiacevoli conseguenze. Sognare di essere su un autobus sporco implica che ci si sente come se quello che si sta facendo per vivere sia umiliante o degradante, come se non si avesse alcun controllo sul proprio destino. Se si sogna di scendere dall’autobus allora si sarà in grado di sfruttare una felice possibilità nella vita o di vincere a una lotteria. Se si sogna di essere sceso dall’autobus presagisce un periodo fortunato.

Sognare un autobus che attraversa la città preannuncia che presto avverrà un cambiamento totale nella propria vita. Sognare un autobus vuoto può significare che la propria timidezza o codardia potrebbe produrre risultati negativi. Sognare di cantare o ballare sull’autobus suggerisce che si è pronti a uscire dal ruolo passivo che si sta vivendo e che si riuscirà a fare un bel po’ di rumore e ad attirare l’ attenzione su di se.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Autobus, pullman, bus: 2, 18, 48
* nuovo: 84, 28, 5
* con colori vivaci: 79, 3, 7
* con colori scuri: 32, 17, 86
* vecchio, rotto: 48, 68, 56
* sporco: 53, 44, 46
* affollato: 39, 53, 58
* senza posti liberi: 19, 56, 28
* vuoto: 1, 29, 82
* pieno di luci: 64, 53, 65
* che si ferma: 16, 12, 69
* che precipita: 58, 68, 20
Aspettare l’*: 23, 60, 41
Aspettare l’* alla fermata: 19, 88, 18
Salire sull’*: 57, 1, 61
Salire sull’* sbagliato: 50, 42, 47
Scendere dall’*: 17, 36, 43
Non riuscire a scendere dall’*: 18, 90, 48
Perdere l’*: 54, 68, 13
Inseguire l’*: 33, 79, 88
Ballare sull’*: 22, 34, 68
Cantare sull’*: 75, 60, 38
Essere invisibili su un *: 14, 77, 2
Essere senza vestiti su un *: 59, 79, 72
Essere in piedi su un *: 28, 37, 22
Essere seduti sull’* e stare bene: 73, 60, 27
Essere seduti sull’* vicino a qualcuno pericoloso: 17, 33, 46
Passeggeri che si spingono sull’*: 32, 37, 46
Fare un lungo viaggio in *: 32, 35, 89

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i pullman

Autobus Giallo

Autobus Giallo

Bus a Hong Kong

Bus a Hong Kong

You may also like...