Città, metropoli – Interpretazione dei sogni

Sognare una città, una metropoli, di visitarla, di vederla cambiata, di girare per una grande metropoli: significati, interpretazioni, simbologia e numeri per il lotto associati al sogno.

La città rappresenta il desiderio di una casa propria e di una vita con comodità. Questo sogno può anche rappresentare il rapporto che si ha con il mondo e le persone circostanti. Pensieri e sentimenti formano l’immagine della città nei sogni. In generale la metropoli incarna l’eccellente capacità di adattarsi alle mutevoli circostanze della vita. Essa rappresenta l’interazione sociale, come ci si sente nell’interagire con gli altri; la condizione delle proprie amicizie o della propria vita familiare.

Città - Interpretazione dei sogni

Città – Interpretazione dei sogni


Significati della città nei sogni

In generale, vedere una città in un sogno è un ottimo segno. Questo sogno apre un ampio spazio all’azione, prepara nuove opportunità, anticipa grandi cambiamenti, per lo più positivi. La città nei sogni presagisce anche viaggi di piacere o affari in tempi molto stretti e quindi occorre essere attenti alle opportunità che si potrebbero presentare in tal senso. Secondo alcuni studiosi, più che di un sogno, potrebbe essere una manifestazione della necessità di cambiare un po’ atmosfera: forse c’è monotonia, routine e stress nella vita che si sta conducendo in questo periodo. Sarebbe bene prenotarsi una bella vacanza rilassante.

Una città completamente illuminata in un sogno rappresenta un’importante approvazione familiare e sociale.  Se si sogna una città di notte, indica che c’è qualcosa che vuole nascondere o che si  è già nascosta; le varie luci simboleggiano le ricerche che gli altri fanno per scoprirla: in questo senso la città rappresenta se stessi o la cosa che si  vuole nascondere.

Se si sogna una città all’avanguardia allora si preannuncia, se si è imprenditori o commercianti, un successo clamoroso negli affari; per gli altri, sognare una grande e moderna città porta con sé difficoltà e problemi oppure può significare incontri con nuove persone al lavoro. Sognare di essere in una piccola città indica che è possibile raggiungere il successo nella vita cercando di prendere sul serio anche i dettagli più insignificanti degli importanti eventi imminenti: ciò faciliterà enormemente il compito. Sognare una città coloniale significa desiderio, ricordo e assenza di qualcuno che è stato molto vicino e per molto tempo.

Sognare un tour o una visita guidata in una città presagisce una visita da qualcuno che era nella città che è vista nel sogno. Se vedono altre persone che fanno il tour, presagisce che si riceverà un invito a viaggiare.

Se si sogna una città in rovina, non curata, ciò significa tristezza dovuta al fatto di avere poche amicizie. Rappresenta anche il crollo di tutte le speranze. Potrebbe anche essere il caso di non dover metterci così tanto impegno a lavoro perchè potrebbe essere fatica sprecata. Secondo alcune interpretazioni, inoltre, questo sogno può presagire la perdita di una persona amata o un forte shock emotivo. Secondo altre interpretazioni, il sogno predice che presto si arriverà ad un punto in cui si dovrà iniziare una nuova vita. Questo può accadere in diversi campi: carriera, istruzione, vita personale e così via.

Sognare una città in festa, predice forza emotiva indistruttibile, specialmente nel rapporto con i figli. Il sogno di una città in fiamme preannuncia perdite. Che si tratti di soldi o di una persona cara, facendo tale sogno, si corre il rischio di separarsi per sempre da loro. Sognare una città inondata dall’acqua, simboleggia che si verrà travolti dai sentimenti: che si tratti di gioia e felicità o tristezza e rabbia, si farà di tutto per tenerli sotto controllo, tuttavia qualsiasi emozione che sarà visibile agli altri potrà causare danni irreparabili alla propria reputazione.

Sognare di vedere una città in lontananza rappresenta le proprie aspettative su come sarà l’attività sociale nel prossimo futuro. Sognare di vedere una città attraverso un corso d’acqua o un lago, rappresenta l’attività sociale che ci si aspetta di provare dopo aver affrontato una situazione incerta o negativa. Il sogno di ritrovarsi in mezzo alle strade della città vecchia, del centro storico, indica confusione di pensieri: occorre prestare attenzione al proprio mondo interiore in modo di poter essere in grado di cogliere pienamente al presente.

Sognare di essere nella propria città natale significa desiderio di voler tornare l’infanzia o di vita in famiglia. Se si sogni una città molto lontana, significa che si dovrebbero soddisfare meglio le esigenze e la comunicazione con il/la tuo partner per mantenere la salute spirituale di entrambi. Sognare di essersi persi in una città sconosciuta, presagisce nuove responsabilità di lavoro del tutto inaspettate. Occorre raccogliere idee e pensieri e solo dopo, agire. Sognare una città sconosciuta rappresenta situazioni sociali scomode. Ci si ritroverà forse a non sapere bene cosa dire o come comportarsi. In senso positivo, questo sogno può riflettere l’interazione sociale positiva e inaspettata. Forse si incontreranno persone nuove o si riprenderanno vecchie relazioni.

Sognare la stessa città cambiata, diversa da come è nella realtà, è dovuto al fatto che si percepisce l’ambiente circostante in modo inquietante. Probabilmente occorre un po ‘di riposo; può essere anche  che si stia prendendo una strada  sbagliata: meglio ponderare le proprie decisioni. Sognare una città vuota può riflettere il fatto di stare avendo una scarsa vita sociale. Si vorrebbe parlare con le persone o andarci d’accordo, ma non si sta facendo nulla per incoraggiare queste azioni. Vagare in una città vuota ma popolata significa solitudine, possibile tradimento. Sognare strade vuote nella città può indicare che si è alla ricerca del proprio ruolo nella vita. Per questa attività potrebbe essere utile l’attività sociale, pertanto occorre cercare di allargare la propria cerchia di conoscenze e di interessi.

Sentire in sogno i suoni forti tipici di una città predice pettegolezzi; si dovrebbe stare attenti nel comunicare con le persone e a non commettere errori stupidi. Essere bloccati in un ingorgo della città predice una lunga situazione di stallo nel lavoro che si sta attualmente svolgendo. Sognare la pioggia in città significa dover risolvere problemi nel prossimo futuro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Città:  66, 39, 83
* natale: 67, 34, 28
* sconosciuta: 19, 83, 33
* di notte: 72, 26, 38
* di giorno: 16, 2, 45
* grande, metropoli: 17, 7, 12
* piccola, cittadina: 31, 28, 51
* moderna: 75, 15, 39
* coloniale: 13, 3, 63
* vecchia: 11, 28, 3
* in rovina: 76, 85, 13
* molto lontana: 35, 65, 80
* vuota: 10, 39, 66
* in festa: 38, 5, 4
* in fiamme: 51, 38, 84
* inondata: 30, 58, 32
* che cambia durante il sogno: 79, 44, 34
Vedere una * in lontananza: 44, 73, 33
Vedere una * in un corso d’acqua o lago: 51, 69, 13
Perdersi in una * sconosciuta: 62, 60, 88
Suoni di *: 31, 22, 57
Pioggia in *: 22, 66, 30
Essere bloccati in un ingorgo in *: 46, 80, 33
Fare un tour in una *: 58, 27, 9

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la città

Città di Manhattan

Città di Manhattan

Città di notte

Città di notte

You may also like...