Città, metropoli – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Sognare una città, una metropoli, di visitarla, di vederla cambiata, di girare per una grande metropoli: significati, interpretazioni, simbologia e numeri per il lotto associati al sogno.


La città rappresenta il desiderio di una casa propria e di una vita con comodità. Questo sogno può anche rappresentare il rapporto che si ha con il mondo e le persone circostanti. Pensieri e sentimenti formano l’immagine della città nei sogni. In generale la metropoli incarna l’eccellente capacità di adattarsi alle mutevoli circostanze della vita. Essa rappresenta l’interazione sociale, come ci si sente nell’interagire con gli altri; la condizione delle proprie amicizie o della propria vita familiare.

Città - Interpretazione dei sogni

Città – Interpretazione dei sogni

Significati della città nei sogni

In generale, vedere una città in un sogno è un ottimo segno. Questo sogno apre un ampio spazio all’azione, prepara nuove opportunità, anticipa grandi cambiamenti, per lo più positivi. La città nei sogni presagisce anche viaggi di piacere o affari in tempi molto stretti e quindi occorre essere attenti alle opportunità che si potrebbero presentare in tal senso. Secondo alcuni studiosi, più che di un sogno, potrebbe essere una manifestazione della necessità di cambiare un po’ atmosfera: forse c’è monotonia, routine e stress nella vita che si sta conducendo in questo periodo. Sarebbe bene prenotarsi una bella vacanza rilassante.

Una città completamente illuminata in un sogno rappresenta un’importante approvazione familiare e sociale.  Se si sogna una città di notte, indica che c’è qualcosa che vuole nascondere o che si  è già nascosta; le varie luci simboleggiano le ricerche che gli altri fanno per scoprirla: in questo senso la città rappresenta se stessi o la cosa che si  vuole nascondere.

Se si sogna una città all’avanguardia allora si preannuncia, se si è imprenditori o commercianti, un successo clamoroso negli affari; per gli altri, sognare una grande e moderna città porta con sé difficoltà e problemi oppure può significare incontri con nuove persone al lavoro. Sognare di essere in una piccola città indica che è possibile raggiungere il successo nella vita cercando di prendere sul serio anche i dettagli più insignificanti degli importanti eventi imminenti: ciò faciliterà enormemente il compito. Sognare una città coloniale significa desiderio, ricordo e assenza di qualcuno che è stato molto vicino e per molto tempo.

Sognare un tour o una visita guidata in una città presagisce una visita da qualcuno che era nella città che è vista nel sogno. Se vedono altre persone che fanno il tour, presagisce che si riceverà un invito a viaggiare.

Se si sogna una città in rovina, non curata, ciò significa tristezza dovuta al fatto di avere poche amicizie. Rappresenta anche il crollo di tutte le speranze. Potrebbe anche essere il caso di non dover metterci così tanto impegno a lavoro perchè potrebbe essere fatica sprecata. Secondo alcune interpretazioni, inoltre, questo sogno può presagire la perdita di una persona amata o un forte shock emotivo. Secondo altre interpretazioni, il sogno predice che presto si arriverà ad un punto in cui si dovrà iniziare una nuova vita. Questo può accadere in diversi campi: carriera, istruzione, vita personale e così via.

Sognare una città in festa, predice forza emotiva indistruttibile, specialmente nel rapporto con i figli. Il sogno di una città in fiamme preannuncia perdite. Che si tratti di soldi o di una persona cara, facendo tale sogno, si corre il rischio di separarsi per sempre da loro. Sognare una città inondata dall’acqua, simboleggia che si verrà travolti dai sentimenti: che si tratti di gioia e felicità o tristezza e rabbia, si farà di tutto per tenerli sotto controllo, tuttavia qualsiasi emozione che sarà visibile agli altri potrà causare danni irreparabili alla propria reputazione.

Sognare di vedere una città in lontananza rappresenta le proprie aspettative su come sarà l’attività sociale nel prossimo futuro. Sognare di vedere una città attraverso un corso d’acqua o un lago, rappresenta l’attività sociale che ci si aspetta di provare dopo aver affrontato una situazione incerta o negativa. Il sogno di ritrovarsi in mezzo alle strade della città vecchia, del centro storico, indica confusione di pensieri: occorre prestare attenzione al proprio mondo interiore in modo di poter essere in grado di cogliere pienamente al presente.

Sognare di essere nella propria città natale significa desiderio di voler tornare l’infanzia o di vita in famiglia. Se si sogni una città molto lontana, significa che si dovrebbero soddisfare meglio le esigenze e la comunicazione con il/la tuo partner per mantenere la salute spirituale di entrambi. Sognare di essersi persi in una città sconosciuta, presagisce nuove responsabilità di lavoro del tutto inaspettate. Occorre raccogliere idee e pensieri e solo dopo, agire. Sognare una città sconosciuta rappresenta situazioni sociali scomode. Ci si ritroverà forse a non sapere bene cosa dire o come comportarsi. In senso positivo, questo sogno può riflettere l’interazione sociale positiva e inaspettata. Forse si incontreranno persone nuove o si riprenderanno vecchie relazioni.

Sognare la stessa città cambiata, diversa da come è nella realtà, è dovuto al fatto che si percepisce l’ambiente circostante in modo inquietante. Probabilmente occorre un po ‘di riposo; può essere anche  che si stia prendendo una strada  sbagliata: meglio ponderare le proprie decisioni. Sognare una città vuota può riflettere il fatto di stare avendo una scarsa vita sociale. Si vorrebbe parlare con le persone o andarci d’accordo, ma non si sta facendo nulla per incoraggiare queste azioni. Vagare in una città vuota ma popolata significa solitudine, possibile tradimento. Sognare strade vuote nella città può indicare che si è alla ricerca del proprio ruolo nella vita. Per questa attività potrebbe essere utile l’attività sociale, pertanto occorre cercare di allargare la propria cerchia di conoscenze e di interessi.

Sentire in sogno i suoni forti tipici di una città predice pettegolezzi; si dovrebbe stare attenti nel comunicare con le persone e a non commettere errori stupidi. Essere bloccati in un ingorgo della città predice una lunga situazione di stallo nel lavoro che si sta attualmente svolgendo. Sognare la pioggia in città significa dover risolvere problemi nel prossimo futuro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Città:  66, 39, 83
* natale: 67, 34, 28
* sconosciuta: 19, 83, 33
* di notte: 72, 26, 38
* di giorno: 16, 2, 45
* grande, metropoli: 17, 7, 12
* piccola, cittadina: 31, 28, 51
* moderna: 75, 15, 39
* coloniale: 13, 3, 63
* vecchia: 11, 28, 3
* in rovina: 76, 85, 13
* molto lontana: 35, 65, 80
* vuota: 10, 39, 66
* in festa: 38, 5, 4
* in fiamme: 51, 38, 84
* inondata: 30, 58, 32
* che cambia durante il sogno: 79, 44, 34
Vedere una * in lontananza: 44, 73, 33
Vedere una * in un corso d’acqua o lago: 51, 69, 13
Perdersi in una * sconosciuta: 62, 60, 88
Suoni di *: 31, 22, 57
Pioggia in *: 22, 66, 30
Essere bloccati in un ingorgo in *: 46, 80, 33
Fare un tour in una *: 58, 27, 9

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: la città

Città di Manhattan

Città di Manhattan

Città di notte

Città di notte

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Treno, locomotiva – Interpretazione dei sogni

Il treno nei sogni - significati e interpretazioni

Il treno, la locomotiva nell’interpretazione dei sogni: significati e numeri per il lotto associati. La ferrovia. Il treno è simbolo del desiderio di auto-realizzazione. Spesso, nei sogni, ra...

Vai al post...

Incinta, essere – Interpretazione dei sogni

Essere incinta - Interpretazione dei sogni

Sognare di essere incinta, sognare una donna incinta, una gravidanza, di essere in stato interessante : significati, simbologia, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. Nella vita r...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 106 di 150 per GIOVEDÌ 10 AGOSTO 2017

Previsione Lotto 10 Agosto 2017

PREVISIONE LOTTO n° 106 di 150 per GIOVEDÌ 10 AGOSTO 2017 Esito della previsione precedente:1)BARI: Estratto + 1 euro 10eLotto; (Ambo MI e NZ); 2)BARI: Estratto + 1 Ambetto + 10 euro 10elotto; (Ambo...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria