Rubinetto – Interpretazione dei sogni

Sognare un rubinetto aperto, che gocciola, da cui non esce acqua o bloccato: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

Il rubinetto permette di controllare e regolare il flusso dell’acqua, quanto l’acqua deve essere calda o fredda, e questo può essere in analogia a una situazione o rapporto nella vita reale; pertanto può simboleggiare il controllo delle proprie emozioni.

Rubinetto - Interpretazione dei sogni

Rubinetto – Interpretazione dei sogni

Il rubinetto nei sogni

Il rubinetto, nei sogni, rappresenta la capacità di stabilire consapevolmente quali emozioni hanno il permesso di essere espresse. In altre parole, indica che si ha un grande controllo di sé stessi e la capacità di trasformare e spegnere le emozioni a piacimento. Questi sogno rappresenta perciò la capacità di controllare l’incertezza, gli ostacoli, le emozioni e le situazioni negative. Riflette il proprio autocontrollo e disciplina sulle emozioni.

Secondo altre interpretazioni invece, i rubinetti, rappresenterebbero economicità e risparmio, proprio per la capacità che hanno di regolare il flusso d’acqua in uscita e quindi per analogia rappresentano il controllo delle spese. Per alcuni studiosi invece rappresenta i tentativi di frenare sentimenti inappropriati e di cercare mostrare quelli più consoni. Questo sogno può anche indicare un periodo di malinconia e sconvolgimento.

Un rubinetto nuovo, bello lucido è presagio, in sogno, di soddisfazione inaspettata, mentre un rubinetto vecchio o arrugginito può indicare ancora una volta sentimenti di tristezza e malinconia.

Sognare un rubinetto da cui gocciola acqua, significa sprecare soldi, lentamente ma costantemente. Significa che si getteranno al vento ingenti somme di denaro. Un’altra interpretazione, di questo stesso sogno è il preannunciarsi di difficoltà o preoccupazioni amorose fisiche. Se invece è ben serrato, ma gocciola ugualmente, indica che si deve fare attenzione perché c’è il pericolo di essere tentati di spendere più di quanto ci si può permettere. Se è aperto al massimo, senza poterlo chiudere annuncia ricchezza, un buon lavoro, una promozione. Se da un tubo esce acqua e manca il rubinetto, rappresenta la mancanza di controllo su di se.

In generale, sognare di non poter girare il rubinetto e non si riesce a far uscire acqua indica che è necessario stare più attenti ad offrire un supporto emotivo perchè potrebbe essere frainteso. In alternativa, può anche essere indicativo di un periodo di tristezza e malinconia. Sognare di bere dal rubinetto presagisce un incontro con una persona che si ha a cuore.

Se nel sogno si guarda la riparazione di un rubinetto, ciò fa presagire che si hanno o si avranno gli strumenti necessari per affrontare qualsiasi problema. Sognare un rubinetto da bagno rappresenta il decidere del quando e come sbarazzarsi di qualcosa, fare pulizia. Sognare quello della cucina rappresenta che ci si dovrà preparare a prendere il controllo di un problema e gestirlo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rubinetto, rubinetti:  30, 73, 6
* aperto: 77, 49, 83
* chiuso: 44, 51, 73
* serrato, bloccato: 24, 70, 73
* che gocciola: 5, 55, 75
* che gocciola e non si può chiudere: 41, 28, 26
* nuovo, lucido: 47, 19, 7
* vecchio, arrugginito: 80, 63, 67
* del bagno: 57, 18, 36
* della cucina: 5, 47, 72
Riparare il *: 70, 66, 47
Bere dal *: 45, 47, 7
Non riuscire a girare il *: 54, 41, 70
Tubo senza *: 16, 80, 81

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i rubinetti

Rubinetto che perde

Rubinetto che perde

Rubinetto della vasca

Rubinetto della vasca

 

You may also like...