Rubinetto – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare un rubinetto aperto, che gocciola, da cui non esce acqua o bloccato: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

Il rubinetto permette di controllare e regolare il flusso dell’acqua, quanto l’acqua deve essere calda o fredda, e questo può essere in analogia a una situazione o rapporto nella vita reale; pertanto può simboleggiare il controllo delle proprie emozioni.

Rubinetto - Interpretazione dei sogni

Rubinetto – Interpretazione dei sogni

Il rubinetto nei sogni

Il rubinetto, nei sogni, rappresenta la capacità di stabilire consapevolmente quali emozioni hanno il permesso di essere espresse. In altre parole, indica che si ha un grande controllo di sé stessi e la capacità di trasformare e spegnere le emozioni a piacimento. Questi sogno rappresenta perciò la capacità di controllare l’incertezza, gli ostacoli, le emozioni e le situazioni negative. Riflette il proprio autocontrollo e disciplina sulle emozioni.

Secondo altre interpretazioni invece, i rubinetti, rappresenterebbero economicità e risparmio, proprio per la capacità che hanno di regolare il flusso d’acqua in uscita e quindi per analogia rappresentano il controllo delle spese. Per alcuni studiosi invece rappresenta i tentativi di frenare sentimenti inappropriati e di cercare mostrare quelli più consoni. Questo sogno può anche indicare un periodo di malinconia e sconvolgimento.

Un rubinetto nuovo, bello lucido è presagio, in sogno, di soddisfazione inaspettata, mentre un rubinetto vecchio o arrugginito può indicare ancora una volta sentimenti di tristezza e malinconia.

Sognare un rubinetto da cui gocciola acqua, significa sprecare soldi, lentamente ma costantemente. Significa che si getteranno al vento ingenti somme di denaro. Un’altra interpretazione, di questo stesso sogno è il preannunciarsi di difficoltà o preoccupazioni amorose fisiche. Se invece è ben serrato, ma gocciola ugualmente, indica che si deve fare attenzione perché c’è il pericolo di essere tentati di spendere più di quanto ci si può permettere. Se è aperto al massimo, senza poterlo chiudere annuncia ricchezza, un buon lavoro, una promozione. Se da un tubo esce acqua e manca il rubinetto, rappresenta la mancanza di controllo su di se.

In generale, sognare di non poter girare il rubinetto e non si riesce a far uscire acqua indica che è necessario stare più attenti ad offrire un supporto emotivo perchè potrebbe essere frainteso. In alternativa, può anche essere indicativo di un periodo di tristezza e malinconia. Sognare di bere dal rubinetto presagisce un incontro con una persona che si ha a cuore.

Se nel sogno si guarda la riparazione di un rubinetto, ciò fa presagire che si hanno o si avranno gli strumenti necessari per affrontare qualsiasi problema. Sognare un rubinetto da bagno rappresenta il decidere del quando e come sbarazzarsi di qualcosa, fare pulizia. Sognare quello della cucina rappresenta che ci si dovrà preparare a prendere il controllo di un problema e gestirlo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rubinetto, rubinetti:  30, 73, 6
* aperto: 77, 49, 83
* chiuso: 44, 51, 73
* serrato, bloccato: 24, 70, 73
* che gocciola: 5, 55, 75
* che gocciola e non si può chiudere: 41, 28, 26
* nuovo, lucido: 47, 19, 7
* vecchio, arrugginito: 80, 63, 67
* del bagno: 57, 18, 36
* della cucina: 5, 47, 72
Riparare il *: 70, 66, 47
Bere dal *: 45, 47, 7
Non riuscire a girare il *: 54, 41, 70
Tubo senza *: 16, 80, 81

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i rubinetti

Rubinetto che perde

Rubinetto che perde

Rubinetto della vasca

Rubinetto della vasca

 



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 69 di 150 per MARTEDÌ 16 MAGGIO 2017

Previsione Lotto 16 Maggio 2017

PREVISIONE LOTTO n° 69 di 150 per MARTEDÌ 16 MAGGIO 2017 Esito della previsione precedente: Nessun risultato. Previsione “beta V3” test precedente: Nessun risultato. A questo link, gli ...

Vai al post...

Cucinare – Interpretazione dei sogni

Cucinare - Interpretazione dei sogni

Sognare di cucinare: interpretazioni, significati e numeri del lotto associati al sogno. La preparazione e la cottura dei cibi in un sogno riflette una tra le attività domestiche più comuni. Sognare...

Vai al post...

Perle, perla – Interpretazione dei sogni

Perle - Interpretazione dei sogni

Sognare una perla, una collana di perle: significato, interpretazione e numeri associati al sogno. La perla nei sogni rappresentano il femminile e l’ inconscio.  Spesso le perle sono colleg...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria