Sete, avere – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare di avere sete, di essere assetato: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

La sete è il simbolo della propria insoddisfazione. E’ la dissezione delle proprie esigenze interiori. La sete è associata alla solitudine, al non avere più nulla a disposizione, al sentirsi abbandonati. La maggior parte delle persone che ha avuto esperienza di questo tipo di sogni, racconta che si è trattato di episodi molto brevi e che comunque si è svegliata quasi subito. Questo accade a causa del ruolo fondamentale che gioca il proprio inconscio che invia messaggi che invitano il corpo ad attivarsi per soddisfare la sete, reale o solo sognata.

Sete - Interpretazione dei sogni

Sete – Interpretazione dei sogni

Significati dell’avere sete nei sogni

Avere sete nei sogni rispecchia le esigenze o le lacune in importanti aspetti della propria vita. Rappresenta generalmente un bisogno insoddisfatto, qualcosa di molto necessario che è stato impossibile ottenere per un lungo periodo di tempo e forse è presagio che finalmente ora lo si otterrà.  Potrebbe anche essere il segnale che è giunto il tempo di affrontare una propria negligenza o mancanza. 

Secondo alcuni interpreti, il sogno della sete significa avere una falsa visione delle cose di cui in realtà non si ha bisogno. Può anche essere il segno che ci si sente trascurati o ancora che si è alla ricerca di qualche ispirazione, motivazione o solo di una spinta in più. Un’altra interpretazione ancora dell’essere assetati nei sogni è che si sta cercando di fare troppe cose in una volta.

Secondo l’interpretazione dei sogni di S.Freud, sognare si sentire sete significa che nella vita reale si è oppressi da desideri sessuali insoddisfatti. La sete, in questo caso, rappresenta la sete di sesso. Potrebbe anche verificarsi che per un lungo periodo si rinunci a rapporti con il/la partner che non vuole venire incontro ai desideri del sognatore.

In senso più positivo, la sete in un sogno può riflettere il desiderio di imparare o fare nuove esperienze, l’apertura verso nuove idee, cambiamenti o la guarigione da una malattia. Secondo alcuni altri interpreti, questo sogno significa che ci si sforzerà di raggiungere vette che si pensavano essere irraggiungibili. Probabilmente aumenterà il proprio livello di sicurezza in se stessi: verrà impostato un obiettivo e non ci si fermerà davanti a nulla, non importa quanto sia utopistico. Sotto questa prospettiva il sogno può presagire non solo fama, guadagni o una promozione, ma anche conoscenza, esperienza e saggezza. Con un tale approccio, si otterrà tutto quello che si desidera nella vita.

Avere sete, ma non riuscire a trovare nulla per soddisfarla, in un sogno, secondo alcune interpretazioni, tra cui quella di Vanga, è caratteristico di una persona che si concentra solo su valori materiali. Si ha una visione del mondo troppo ristretta, forse si è anche poco comunicativi. La cosa peggiore è che non si vuole nemmeno ampliare i propri orizzonti. Se si ha molta sete, ma non si ha nulla a disposizione per poterla placare, significa sopravvalutare i problemi da affrontare diffidando della propria capacità di risolverli. Sognare che la sete aumenta sempre più, può presagire problemi finanziari.

 Essere assetati pur essendo in un luogo pieno d’acqua, senza soddisfare il bisogno di bere, significa essere sospettosi e preoccupati per i danni che possono provocare le persone.  Sognare di essere assetati trovandosi nel mezzo di un’isola deserta indica che si dovrebbero verificare i propri affari per evitare spiacevoli sorprese. Se si è assetati nel deserto il sogno può far presagire una situazione molto complicata relativa alla salute o alla propria casa oppure che si sta attraversando un periodo di incertezza. Quando il sognatore vede una fontana e non riesce a soddisfare la sete perché sa che l’acqua è contaminata, significa che percepisce una minaccia ed è consapevole di dover agire con saggezza per non auto-danneggiarsi. Se sognate di essere assetati prendendo il sole, ad esempio in spiaggia, e si beve acqua, allora il sogno rappresenta un simbolo di piaceri erotici e fisici.

Placare la sete nel sogno indica che si avrà la possibilità di avere successo e soddisfare i propri desideri. Soddisfarla con una gustosa bevanda (non acqua) è un segno che si coroneranno i propri obiettivi. Se in questo periodo si ha qualche idea che frulla in testa è meglio iniziare subito  a metterla in atto. Soddisfarla con acqua di sorgente nel sogno è presagio di buona salute e che si cercherà sempre di migliorare se stessi come una persona sia spiritualmente che fisicamente. Se invece l’acqua che si è bevuta per soddisfare la sete era acqua stagnante, il sogno si caratterizza come l’essere il segno di riconsiderare il proprio atteggiamento verso le persone e il mondo in generale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Avere sete, essere assetati: 90, 47, 15
Avere molta *: 25, 58, 1
* e non poter bere: 4, 47, 78
* e non trovare nulla da bere: 54, 72, 58
* pur essendo in luoghi acquatici: 64, 26, 87
* e bere acqua: 8, 60, 34
* e bere acqua di sorgente: 66, 45, 46
* e bere acqua stagnante: 46, 23, 53
* e bere dalla fontana: 58, 79, 17
* e bere una bevanda (non acqua): 9, 13, 28
* essendo in un deserto: 83, 56, 84
* essendo su un isola deserta: 42, 79, 33

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: la sete

Leonessa che ha sete

Leonessa che ha sete

Avere sete

Avere sete



Random Post

Pugnale – Interpretazione dei sogni

Pugnale - Interpretazione dei sogni

Il pugnale nei sogni: significato, interpretazione e numeri associati. Ogni sogno in cui sono presenti armi di qualsiasi tipo indica che è necessario affrontare le cose con estrema cautela. Ci sono...

Vai al post...

Temporale, tempesta – Interpretazione dei sogni

Temporale - Interpretazione dei sogni

Un forte temporale, una tempesta nel sogno: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati. Un temporale generalmente si manifesta dopo il fragoroso boato di un tuono ed è accompagna...

Vai al post...

Salsicce all’ananas – Ricette semplici

Salsicce all'ananas - Ricette semplici

Salsicce all’ananas – Ricette semplici. Ingredienti delle salsicce all’ananas: 600 g di salsicce sottili; 1/2 bicchiere di aceto bianco; 1 scatola di 400 g di ananas sciroppato; 1/2 ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Il tribunale nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il
Il fidanzato nel sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il
Sognare l'insalata, di mangiarla, di lavarla, di prepararla: significati, interpretazioni, simbologia e numeri delle smorfie
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria