Bara, bare – Interpretazione dei sogni

Significato della bara nei sogni: interpretazioni e numeri della smorfia associati.

La bara ha molto a che fare con la morte. Quando si vede una bara si pensa sempre al defunto che contiene oppure al fatto che potrebbe contenere il sognatore stesso e indurlo a pensare alla morte e di conseguenza al significato della vita stessa.

Bara - Interpretazione dei sogni

Bara – Interpretazione dei sogni

Sognare una bara

Quando si sogna una bara, anzi tutto è necessario ricordare non solo la sua forma, colore, materiale, ma sopratutto la presenza o meno di una scritta sulla bara, in particolare del proprio nome. In questo caso il sogno consiglia di cambiare stile di vita e abitudini nocive. In sogno, una bara, secondo alcune interpretazioni, simboleggia il grembo materno. Rappresenta anche i propri pensieri e paure della morte oppure è una manifestazione dello stress e le preoccupazioni in generale che si hanno in questo periodo.  Secondo una interpretazione popolare presagisce che si avrà una grande ricchezza entro breve tempo. In alternativa, essa rappresenta le idee e le abitudini “morte” e che quindi possono essere sepolte. Un raro caso è se il sogno di una bara viene fatto da marito e moglie quasi contemporaneamente. Questo sogno predice la perdita di armonia in famiglia, litigi, divorzio o morte di uno dei due.

Sognare di essere dentro una bara significa che si sta prendendo in considerazione la propria mortalità. Per quanto paranoico potrebbe sembrare il sogno, esso indica che si sta pensando veramente a che cosa significhi l’essere vivi. Si potrebbe essere in realtà preoccupati di morire in qualunque momento anche se probabilmente si è giovani e arzilli. Significa pensare alla vita e alla morte e al loro ciclo infinito. Per altri, tale sogno presagisce grandi preoccupazioni che potrebbero essere costantemente un tormento.

Se la bara è vuota, allora denota differenze inconciliabili con qualcuno oppure indica i problemi che si stanno dimostrando difficile da risolvere.

Una bara è bianca, allora si riferisce all’innocenza perduta. Se è in metallo indica una persona che sarà generosa nei confronti del sognatore, anche se sarà difficile guadagnare la fiducia di questa persona. Se è d’oro o rivestita di diamanti presagisce un importantissimo cambiamento esistenziale.

Sognare di vedere un defunto o se stessi in una bara suggerisce che si sta attraversando un periodo di depressione. Ci si sente confinati, ristretti e privi di libertà personale. Potrebbe esserci una situazione o una relazione a cui bisogna mettere fine. Per alcuni interpreti il sogno predice che si farà un grave errore nei confronti di qualcuno. E’ possibile anche che qualche aspetto della propria vita sta volgendo al termine. Potrebbe essere necessario recidere un legame di amicizia o andare via da qualche associazione o circolo. Sognare una persona viva dentro una bara predice che si incolperà qualcuno senza che ne abbia colpa.

Vedere in sogno qualcuno che si nasconde dentro una bara significa che si sta temendo un nemico e oppure anche potrebbe significare la salvezza o la fuga da pericoli che seguiranno. Vedere se stessi seduti sulla parte superiore di essa in un sogno vuol dire che si dovrà affrontare una controversia relativa a eredità. Sognarne una che cade a terra  è un buon simbolo che indica capacità di gestire ed evitare un grande pericolo o disastro. Costruirne una predice che si faranno cattive azioni e si avranno problemi, che possono influenzare i parenti o persone care. Sognare di aprire una bara  potrebbe indicare è necessario affrontare le proprie paure. Sognare di entrarci significa che si correrà un grande rischio, ma si rimarrà illesi.

Tra i sogni più spiacevoli vi è quello in cui la bara è in movimento. Nella vita, il sognatore si sentirà colpevole o verrà calunniato davanti a molte persone. Per una ragazza non sposata, questo sogno dice che presto si sposerà, ma senza amore. In sogno una bara, trasportata da un carro funebre, è un presagio di imminente malattie e problemi. Forse un matrimonio sarà rovinato da tristi eventi o non durerà a lungo.

Per le giovani donne, una bara cosparsa di fiori in chiesa è presagio di fallimento del matrimonio. Vedere una coperta colorata o una bandiera sulla bara nel sogno può implicare che una persona che si è appena conosciuta cerca di sminuire i successi e le qualità del sognatore.

Vedere pasti, bevande o beni personali all’interno della bara nel sogno può presagire che si faranno affari o che si lavorerà in un altro paese nel quale ci si stabilirà e si metterà su famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bara, bare: 11, 70, 71
* di metallo: 23, 77, 27
* bianca: 85, 33, 31
* nera: 60, 75, 41
* vuota: 42, 57, 18
* col morto: 83, 18, 60
* con dentro il sognatore morto: 77, 74, 17
* con dentro un conoscente morto: 75, 85, 78
* con dentro una persona viva: 42, 47, 16
* che cade a terra: 50, 62, 88
* in chiesa: 74, 28, 24
* trasportata durante un funerale: 58, 32, 8
* coperta con una bandiera o coperta: 39, 38,12
* coperta di fiori: 13, 68, 1
* con all’interno oggetti o cibi: 48, 56, 21
Trasportare una *: 30, 38, 19
Aprire una *: 14, 58, 28
Chiudere una *: 41, 73, 17
Entrare in una *: 28, 90, 72
Costruire una *: 34, 58, 2

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le bare

La bara trasportata da DJANGO

La bara trasportata da DJANGO

Bare tipo spagnolo

Bare tipo spagnolo

Bare stile portogallo

Bare stile portogallo

You may also like...