Licenziamento, essere licenziati, licenziare – Interpretazione dei sogni

Sognare il proprio licenziamento, di essere licenziati e perdere il posto di lavoro: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

La situazione economica di ciascun paese in cui si vive riesce a influenzare i sogni delle persone. Se il proprio paese è in recessione e la disoccupazione è elevata sognare il proprio licenziamento può essere qualcosa di abbastanza frequente; specie se in televisione si è vista qualche notizia inerente la sera prima del sogno. Nel caso in cui non si trovi un immediata causa-effetto al sogno di perdere il lavoro, allora si può dare una interpretazione psicologica più profonda.

Licenziamento - Interpretazione dei sogni

Licenziamento – Interpretazione dei sogni


Significati del licenziamento nei sogni

Il sogno di venire licenziati dal lavoro ha varie interpretazioni, anche in base ai sentimenti che ha suscitato: potrebbe simboleggiare sentimenti di rifiuto degli altri nei propri confronti, dell’essere tagliati fuori o comunque del non essere graditi in qualche cerchia d’amici. Può simboleggiare anche la fine di una situazione o relazione sentimentale: anzi la perdita di lavoro a causa di un licenziamento viene interpretato come un desiderio di terminare una relazione (amicizia, coppia, famiglia). Forse si sta reprimendo qualcosa che si desidera molto.

Secondo alcuni questo sogno rappresenta l’abbandono, il disaccordo oppure la paura di un grosso cambiamento di vita oppure ancora la fine di una fase della propria vita: di solito sognare di essere licenziato significa che non si sta bene con la propria attuale situazione occupazionale. Stress, un’atmosfera pesante, controversie con i superiori oppure l’essere in ritardo, non avere completato dei compiti o li si è svolti male.

Secondo altri il sogno di perdere il lavoro per licenziamento può anche rappresentare il non sentirsi abbastanza adatto per fare più qualcosa, il non sentirsi più importanti in una situazione o relazione. Questo sogno può anche riflettere rabbia o vendetta o che si hanno difficoltà a riconoscere i propri errori o nell’assumersi le proprie responsabilità.

Sognare di essere licenziati senza ragione significa che sì è preoccupati per la propria situazione finanziaria. Si sta forse attraversando una fase di sforzi economici. Occorre tenere i piedi per terra ed essere realistici in questo periodo. Sognare il proprio licenziamento per essere sostituiti da un robot presagisce un licenziamento reale, perché non si sono rispettate delle regole.

Sognare di essere licenziati in seguito a una lite con il proprio capo indica che si possiedono diversi punti di vista che si vogliono condividere con gli altri e che si desidera sempre combattere per i propri ideali. Sognare di essere minacciati di licenziamento da parte dei propri superiori indica che probabilmente si sta facendo qualcosa di sbagliato che riguarda il proprio lavoro o la propria attività.

Licenziare qualcuno in sogno indica che è necessario tagliare i legami con le persone che si pensava fossero amiche ma che potrebbero effettivamente “lavorare” contro. Sognare di essere il capo di una società e di volere licenziare qualcuno indica la presenza di una persona che non piace avere attorno e su cui si nutrono seri dubbi: il subconscio mette in guardia anche sull’impegno messo da tale persona in ambito sia lavorativo che sentimentale.

Assistere al licenziamento di qualcuno che si conosce potrebbe indicare che, per evitare problemi, dovremmo diffidare di persona amichevole che propone un trattamento di favore in campo lavorativo, è preferibile respingere l’offerta fin dall’inizio, per non correre il rischio di commettere errori irreparabili.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Essere licenziati, perdere il lavoro ecc: 4, 31, 58
* senza motivo: 66, 3, 61
* per essere sostituiti: 66, 2, 51
* in seguito a un diverbio col capo: 4, 17, 6
Vedere qualcuno *: 68, 49, 12
Vedere un conoscente *: 5, 75, 59
Licenziare qualcuno: 50, 43, 90
Essere minacciati di *: 11, 47, 83

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: essere licenziati

Essere licenziati

Essere licenziati

Perdere il lavoro

Perdere il lavoroPerdere il lavoro

You may also like...