Compleanno – Interpretazione dei sogni

Il compleanno, i compleanni nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia per il gioco del lotto.

I compleanni,  nei sogni e nella vita reale, sono il simbolo del celebrazione, del festeggiamento.  I compleanni nei sogni sono generalmente legati a buona fortuna, buone notizie, felicità. I sogni che presentano un compleanno come tema di spicco hanno solitamente una interpretazione positiva; spesso sono infatti presagio di buoni eventi futuri. Negativamente, sognare un compleanno può riflettere la gelosia verso qualcuno che riceve un trattamento speciale o un’attenzione in più. Ovviamente occorre sempre studiare le circostanze e fare attenzione ai vari elementi che si incontrano.

Compleanno - Interpretazione dei sogni

Compleanno – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare un compleanno

La prima cosa che viene in mente quando quando quando si pensa a un compleanno è sicuramente la torta di compleanno. Essa simboleggia i desideri che si hanno nella vita, e vederla in sogno che questi presto diventeranno realtà. Anche la vigilia, l’attesa del giorno, della festa di compleanno, il cucinare e apparecchiare la tavola in un sogno è molto comune e prevede una vita stabile, tranquilla e prospera.

Secondo Miller, per un giovane, sognare il proprio compleanno potrebbe essere presagio di possibili difficoltà finanziarie e intrighi. Se è anziano, questo sogno è un presagio di grave delusione. Vanga interpreta il sogno del compleanno come un’opportunità per iniziare una nuova vita. Questo sogno propone di rivedere le priorità, dà motivo di pensare al significato della vita e allo scopo dell’esistenza. Per Freud, sognare una festa di compleanno, con molti piatti e pietanze, indica aumento del  proprio appetito amoroso.

Sognare il proprio compleanno significa che si vivrà una vita lunga e prospera. Questo significato è particolarmente vero se nei sogni ci si accorge di essere più giovane di quanto si sia nella realtà. Questo sogno inoltre può significare che verrà in un certo senso offerta una seconda possibilità, la possibilità di un nuovo inizio.

Ancora: sognare la propria festa di compleanno può significare che si è abbastanza sicuri delle proprie capacità di gestire compiti nella vita professionale. Questo è vero, soprattutto se la festa di compleanno è piacevole. Se invece il compleanno si svolge disordinatamente, con eventi avversi, significa che qualcuno sfiderà le capacità professionali del sognatore.

Sognare di trovare uno sconosciuto che partecipa al compleanno del sognatore significa che probabilmente si incontrerà qualcuno di speciale ad un evento quale potrebbe essere una cena di lavoro o effettivamente la festa di compleanno di qualcuno.

Tra i sogni più comuni si hanno: il ricevere un regalo di compleanno, ricevere un invito di compleanno, partecipare al compleanno di qualcuno o ancora prepararne a sorpresa. Vediamo cosa significano uno per uno.

Sognare di ricevere un regalo di compleanno  significa che presto si verrà ricompensati per i propri sforzi: potrebbe essere il premio per un duro lavoro o una promozione o ancora un maggior profitto nella propria attività. Sognare di ricevere un invito di compleanno significa invece che presto si riuscirà a concludere un affare. Gli inviti sono correlati spesso a questioni di proprietà.

Sognare di essere alla festa di compleanno di qualcun altro significa che si riceveranno notizie abbastanza positive per propria vita professionale e per propri risultati. Potrebbe anche indicare un avanzamento di carriera o una qualche promozione. Questo stesso sogno, per cui la festa di compleanno sia stata divertente, interessante, può  presagire un periodo di ottimismo nel prossimo futuro. Al contrario se la festa è stata noiosa, allora probabilmente si attraverserà un periodo un po’ triste.

Sognare di organizzare la festa di compleanno di qualcuno a cui si tiene significa che si sarà in grado di affrontare le difficoltà che presto si presenteranno. Se la si sta organizzando per un bambino, significa che verrà chiesto al sognatore di fare qualcosa di insolito per lui. Sognare infine di organizzare un compleanno a sorpresa rappresenta un segreto che qualcuno condividerà con il sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Compleanno: 8, 57, 39
* proprio: 18, 75, 56
* di altri: 41, 75, 8
* piacevole: 37, 71, 46
* noioso: 1, 78, 30
* chiassoso: 59, 31, 13
* con invitati adulti: 6, 36, 63
* di bambini: 49, 50, 51
Organizzare, preparare un *: 27, 6, 52
Organizzare, preparare un * a sorpresa: 16, 26, 39
Ricevere un regalo per il *: 73, 3, 5
Ricevere un invito per un *: 35, 4, 71
Presenza di sconosciuto al * del sognatore: 10, 41, 24

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i compleanni

Regali di compleanno

Regali di compleanno

Champagne per festeggiare un compleanno

Champagne per festeggiare un compleanno

You may also like...