Onda, onde – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo:
Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Views: 2855 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il sogno delle onde: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia classica e contemporanea da giocare al lotto.


Le onde nei sogni sono abbastanza frequenti. Il significato di questo sogno è spesso legato al proprio stato emotivo attuale. Può anche riferirsi ai propri rapporti con gli altri. Secondo molti studiosi, l’onda simboleggia festeggiamenti, emozioni, segreti, opportunità, minacce. Tutti i sogni ovviamente, per poter essere interpretati correttamente, devono essere ricchi di particolari per essere meglio contestualizzati.

Onde - Interpretazione dei sogni

Onde – Interpretazione dei sogni

Significato delle onde nei sogni

Le onde, come detto, rappresentano il proprio lato emotivo oppure anche una situazione interiore di crescente incertezza: essere dondolati dalle onde, in sogno, significa che si è in balia dei casi della vita. Il  sogno avverte di stare attenti alle difficoltà cui si dovrà far fronte a breve. Può anche significare che ci si lascia trasportare dalle circostanze della vita, il che potrà causare delle difficoltà.

Sognare tranquille onde di mare significa che si godrà di un breve periodo di gioia. Occorre pertanto cercare di sfruttare al massimo questi momenti. Questo sogno preannuncia anche sorprese o regali. Se le onde sono piccole allora significa che ci saranno tanti piccoli eventi che sommati porteranno a un cambiamento nella propria vita. Se improvvisamente compaiono onde impetuose, allora il sogno consiglia di stare attenti ai propri istinti e a non fidarsi troppo di essi perché si potrebbe andare incontro all’errore. Se nel sogno si vedono onde grandi e spumeggianti indica che si ha un forte desiderio di auto-promozione. SI otterrà presto fama e persino notorietà.

Il sogno di un’onda grande e incontrollabile simboleggia la propria rabbia o frustrazione. Sognare onde alte, tumultuose che si infrangono contro la riva, ma di cui non si riesce a sentire il suono, significa che c’è qualche cosa che non si è riusciti a notare: meglio non agire di impulso in questo periodo. Se si sogna che una vasta ondata abbia inondato il litorale, ciò indica che presto si vivrà un evento significativo, che avrà un’influenza duratura su di se. Se si sogna di trovarsi in riva al mare e di essere spazzati via da un’onda enorme, è segno che si dovrebbe prestare maggiore attenzione alla vera natura dei propri amici.

Onde gigantesche, nei sogni, indicano quasi sempre un pericolo. Sognare un’unica onda gigante che si avvicina e spazza via tutto preannuncia che forse ci si dovrà separare da una persona cara. Se un’onda gigantesca appare improvvisamente in una piscina o in un laghetto, presagisce un evento futuro che influenzerà solo un’attività, che avrà influenza in un solo campo, senza intaccarne altri: ad esempio solo sulla vita professionale e non su quella privata. Scappare da una grande onda o cercare di farlo significa che si sta facendo di tutto per restare lucidi, anche se si ha a che fare con molti problemi in questo periodo.

Sognare di cavalcare un’onda di solito indica che si vuole avere il controllo su ogni cosa. Si hanno gli obiettivi da raggiungere ben chiari. Se il sognatore si vede sulla cresta dell’onda, di acqua pulita e calda, che lo trasporta su una bellissima spiaggia, significa che avrà un periodo di brillanti successi, trionfi e prosperità prolungata. Sognare di navigare su una grande onda indica la propria natura avventurosa e che pertanto si sapranno prendere le cose positivamente, con il giusto atteggiamento di sfida. Se non si riesce a navigare sopra l’onda, nei sogni, questo indica fiducia eccessiva in se o in altre persone. Sognare onde di lava, emesse o meno da un vulcano, indica problemi in avvicinamento o una situazione imbarazzante, a causa di proprie passioni represse da tempo.

Sognare onde di acqua sporca indica che è necessario controllare le proprie emozioni, se non si vuole finire nei guai. In generale, se l’acqua dell’onda è fangosa, trasporta detriti e sporcizia, e dopo che si è calmata, si vedono i disastri e i danni sulla riva o nelle vicinanze, significa che nel prossimo futuro ci si dovrà aspettare qualcosa di negativo, distruttivo e pericoloso. Se un’enorme ondata di acqua di mare scura ha sommerso tutto, giungendo fino alla testa del sognatore, minacciando di annegarlo, senza dargli la possibilità di respirare o nuotare in superficie, preannuncia che si vivranno momenti difficili in cui sarà difficile controllare gli istinti oscuri ed le emozioni più basse. Un sogno del genere raffigura anche paura di perdere delle opportunità.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Onda, onde: 56, 88, 82
* gigante: 80, 54, 26
* che appare in piscina o stagno: 24, 82, 39
* grandi: 53, 16, 58
* impetuose: 15, 27, 36
* tranquille: 39, 25, 40
* piccole: 20, 10, 62
* trasparenti: 61, 18, 74
* scure, sporche: 13, 9, 17
* che sommergono tutto: 3, 46, 13
Essere dondolati dalle *: 64, 39, 73
Essere travolti dalle *: 24, 11, 27
Cavalcare un’*: 53, 13, 31
Navigare su un’*: 10, 21, 78

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le onde

Onda sulla battigia

Onda sulla battigia

Onde di mare mosso

Onde di mare mosso



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 99 di 150 per MARTEDÌ 25 LUGLIO 2017

Previsione Lotto 25 Luglio 2017

PREVISIONE LOTTO n° 99 di 150 per MARTEDÌ 25 LUGLIO 2017 Esito della previsione precedente: Niente. Test “beta V3” precedente: 2)PALERMO: Estratto. A questo link, gli ultimi commenti e ...

Vai al post...

Piccioni, colombi – Interpretazione dei sogni

Piccioni - Interpretazione dei sogni

Sognare piccioni o  colombi: significato, interpretazione e numeri della smorfia associati al sogno. I piccioni sono simbolo di pace e armonia. Sono legati alla  risoluzione dei problemi o dei con...

Vai al post...

Piscina, piscine – Interpretazione dei sogni

Piscina - Interpretazione dei sogni

La piscina nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. La piscina è un “contenitore” d’acqua ed ha un significato molto importante: essa può spesso...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria