Zucchero – Interpretazione dei sogni

Sognare lo zucchero in zollette, bustine o sfuso : significati e interpretazione del sogno. Numeri della smorfia associati.

Lo zucchero porta dolcezza nella vita, ma questo non significa che se ne possa mangiare quanto se ne voglia. E’ un piacere per il palato da una parte; dall’altra può essere causa di problemi alla salute; per questo decifrare il suo significato è problematico. È necessario perciò comprendere le “dinamiche gemelle” dello zucchero nel sogno. Rappresenta dolcezza, felicità, dolci ricordi, bei tempi, notizie felice, successo, vittoria, ma anche invidia, fatica, nemici, perdite.

Zucchero - Interpretazione dei sogni

Zucchero – Interpretazione dei sogni

Significati dello zucchero nei sogni

Lo zucchero in  sogno preannuncia sia l’amore, la dolcezza o un piacere proibito, ma anche l’avidità. Secondo alcuni, è simbolo di miglioramento delle condizioni di vita o economiche. Sognarlo può presagire incontri con nuove persone oppure che è ora di fare qualcosa per se stessi e coccolarsi. Molto spesso questo sogno è fatto da coloro che amano essere invidiati da amici e parenti. Sognarlo significa anche che presto ci si troverà di fronte a difficoltà impreviste nel rapporto di coppia  e nella vita familiare, causati, appunto, dall’invidia di qualcuno. Secondo altri interpreti, questo sogno indica che il sognatore nella vita reale è carente di eventi positivi, pieni di gioia o di esperienze interessanti. Per altri interpreti dei sogni sognarlo simboleggia l’ansia e la fatica. Se si lavorato duramente per qualcosa, può presagire il successo, perché le cose dolci rappresentano in generale una ricompensa.

Lo zucchero bianco nel sogno può rappresentare superamento di problemi spirituali. Lo zucchero colorato nel sogno indica che si riusciranno a superare problemi finanziari. Zucchero di canna in sogno predice che si comprerà una casa evitando di pagare l’affitto.

Sognare di mangiare zucchero è segno che nella vita reale per raggiungere l’obiettivo prepostosi, sarà necessario “sudare” molto. Occorrerà superare molte difficoltà, ma il risultato sarà favorevole.  Per alcuni, mangiarlo nel sogno presagisce che si riceverà qualcosa di prezioso e questo porterà gioia. Può anche predire lusinghe da parte di qualcuno. Leccare lo zucchero in sogno è anche premonizione di ricchezza in arrivo o di una buona notizia che porterà felicità. Sognare di mangiarne troppo e di sentirsi male significa che si è stanchi di essere troppo disponibili per la gente. Si è fatto tutto il possibile per gli altri, ma gli altri non si sono preoccupati del sognatore e delle sue sofferenze. Mangiare zollette di zucchero nel sogno indica che ci si sbarazzerà dei propri problemi senza sforzo.

Sognare di comprare lo zucchero significa che si sta cercando di conquistare il cuore di qualcuno o vita piacevole. Può presagire anche il furto o lo smarrimento di qualcosa che verrà restituito. Vendere lo zucchero nel sogno predice guadagni immeritati. Sognare di chiedere al venditore il prezzo dello zucchero, indica che è necessario fare attenzione: nemici e concorrenti possono essere molto vicini, ed inoltre, ora cominceranno ad agire contro il sognatore.

Sognare di usare lo zucchero per cucinare o in cucina si prepara un dolce usandolo significa che si sarà in grado di evitare problemi imminenti. Sognare di farlo cadere sul pavimento o sul tavolo indica piccole perdite materiali. Sognarlo già sparso sul pavimento presagisce problemi non essenziali.

Sognare una montagna, una enorme quantità di zucchero presagisce che si dovranno compiere notevoli sforzi per evitare pesanti perdite. Sognare un sacchetto di  zucchero scoppiato o strappato e che lo zucchero ne fuoriesce, predice una leggera perdita economica.

Sognare che lo zucchero non è dolce indica una mancanza di talento in qualcosa che si sta andando a fare. Sognare dello zucchero amaro significa che i ricordi del passato sono terribilmente inquietanti. Sognare di vedere che lo zucchero si dissolve in acqua presagisce che la propria ricchezza diminuirà o preavvisa che una malattia si aveva prima tornerà a disturbare di nuovo il sognatore.

Sognare di ricevere zucchero come regalo significa che il/la proprio/a partner potrebbe non essere molto leale. Ricevere dello zucchero da qualcuno in sogno  o che qualcuno mette lo zucchero nella tazza o tazzina del sognatore significa che la propria fiducia sarà ingannata.  Portare, consegnare dello zucchero a qualcuno in sogno è presagio di preoccupazioni circa le proprietà.

Chiedere a qualcuno dello zucchero in sogno suggerisce che i nemici stanno per fare qualcosa di spiacevole per il sognatore. Sognare che qualcun altro mette zucchero in bocca al sognatore simboleggia una persona che è estremamente dolce verso di lui. Sognare di riempirsene la bocca significa che essere avidi.

Sognare una ciotola piena di zucchero significa che si è una persona molto ottimista e dolce e la gente ama stare vicino al sognatore. Sognare una zuccheriera  presagisce un periodo di relax. Se non ha il coperchio allora un problema che si ha al di fuori della famiglia si risolverà. Se ha il coperchio un problema in ambito famigliare scomparirà. Sognare una zuccheriera rotta presagisce che i problemi già risolti non si ripresenteranno più.

Sognare una formica nello zucchero suggerisce che una soluzione che si è utilizzato per superare un problema verrà usata con successo anche da altre persone.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zucchero: 32, 89, 72
* bianco: 76, 26, 74
* colorato: 5, 16, 28
* di canna: 79, 37, 48
* amaro: 56, 89, 16
* in zollette: 5, 26, 13
* che si scioglie in acqua: 70, 19, 67
* sparso, sparpagliato a terra o sul tavolo: 42, 22, 30
Montagna di *: 54, 28, 26
Domandare il prezzo dello *: 33, 55, 30
Mangiare *: 74, 25, 33
Mangiare troppo *: 41, 50, 9
Leccare *: 67, 35, 41
Versare lo *: 77, 12, 84
Chiedere *: 67, 57, 56
Avere *: 43, 23, 27
Ricevere in dono *: 47, 40, 69
Comprare *: 74, 2, 19
Vendere *: 83, 29, 89
Riempire la bocca di *: 57, 10, 19
Usare lo * per cucinare: 40, 67, 86
Versare lo * a terra: 6, 21, 38
Far cadere lo * sul pavimento: 53, 54, 47
Ciotola di *: 29, 63, 71
Cucchiaino di *: 35, 62, 41
Zuccheriera: 50, 34, 39

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: lo zucchero

Zucchero e zollette

Zucchero e zollette

Zucchero di canna

Zucchero di canna

 

You may also like...