Fontana, fontane – Interpretazione dei sogni

Sognare una fontana, fontane d’acqua, giochi d’acqua: interpretazione e significato del sogno. Simbologia e Numeri della smorfia o cabala associati.

L’ interpretazione di qualsiasi sogno passa necessariamente dal cercare di ricordare i dettagli. La fontana in sogno si può riferisce alle questioni finanziarie, soldi e redditi. In alternativa può simboleggiare felicità e abbondanza. La fontana è anche simbolo di gioia e di pace. L’acqua della fontana rappresenta la vita, la verità, e le decisioni. L’acqua è comunque un segno di tranquillità e simboleggia sollievo dai vari problemi della vita.

Fontana - Interpretazione dei sogni

Fontana – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare una fontana

La fontana nel sogno rappresenta la gioia, rinnovato piacere o maggiore sensazioni e sensibilità. Si verificherà un impeto di emozioni positive che attualmente mancano al sognatore. Forse in futuro ci sarà un incontro con una persona che si era più vista da lungo tempo, con la quale si erano avuti litigi in passato.  Secondo Freud la fontana è un simbolo legato alla gioia dei piaceri sessuali. Il sogno potrebbe presagire l’arrivo di una nuova relazione o di un aumento di eccitazione in quella attuale.

Una fontana da cui sgorga acqua in sogno, secondo il libro “Grande oracolo dei sogni” presagisce una vita felice con benessere materiale e non oscurata dalle tribolazioni e difficoltà. Un sogno in cui da essa sgorga acqua fresca indica una relazione appassionata con qualcuno. Viceversa se è asciutta, allora l’interpretazione presagisce perdite e sfortuna oppure che sarà presto si perderà attrazione nei rapporti sessuali con il/la partner. Sognare sangue che scorre da una fontana, simboleggia una persona che cerca di ingannare il sognatore proponendosi  più ricca di quanto sia in realtà. Sognare che da essa sgorgano pesci è presagio di una grande ricchezza in arrivo

Molto importante poi è prestare attenzione alle condizioni dell’acqua. Se l’acqua è limpida, si tratta di un segno di gioia inaspettata per via di un piacevole soggiorno. Se la fontana ha acqua sporca presagisce pettegolezzi e conversazioni sgradevoli.

Sognare di bere l’acqua dalla fontana può indicare che si andrà avanti sui propri piedi., che si sta diventando indipendenti, che si inizierà a fare un nuovo lavoro. Può anche indicare che ci si sentirà emotivamente rivitalizzati. Sognare uccelli bere alla fontana si riferisce proprie emozioni interiori; significa che presto accadranno buone cose e ciò renderà felice il sognatore. Potrebbe trattarsi della visita di una persona cara o anche di una semplice passeggiata con un amico.

Sognare una nuova fontana, di cui non ci si era mai accorti significa una nuova fonte di ricchezza. Se è rotta significa fallimento e infelicità o delusione; avvisa anche di non fidarsi delle persone, anche se si tratta dei propri cari; può significare problemi relativi alla propria salute: prestare attenzione a che si mangia e si beve.Sognare di riparare una fontana può suggerire che si spenderanno soldi per un prodotto o una proprietà e che diventerà più bella e proficua.

Sognare una fontana con molti getti d’acqua significa l’inizio di nuove relazioni. Se in sogno essa appare un po’ sfocata, avvolta nella nebbia presagisce il tradimento da parte di amici disonesti.  Sognare di avere una fontana in casa è un segno di orgoglio o onore.

Lavarsi le mani nella fontana in sogno può presagire il guarire dalla malattia o il completamento del lavoro incompiuto. Sognare di fare il bagno nella fontana è legato all’amore dei piaceri della vita.

Sognare di  attaccare un tubo alla fontana presagisce progetti di matrimonio e pianificazione di investimenti a lungo termine. Sognare di aprire la fontana indica che ci si godranno i risparmi. Viceversa, chiudere la fontana si riferisce a un periodo in cui si risparmierà.

Sognare uno svariato numero di fontane indica che è necessario fare una scelta immediatamente oppure che c’è un problema che si sarebbe dovuto risolvere molto tempo fa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fontana: 67, 76, 71
* con acqua limpida: 28, 37, 62
* con acqua sporca: 78, 25, 85
* asciutta: 69, 76, 72
* rotta: 48, 72, 19
* rovinata: 82, 75, 27
* con molti getti d’acqua: 37, 40, 22
* da cui sgorga acqua: 52, 34, 56
* da cui sgorga sangue: 68, 90, 83
* da cui sgorgano pesci: 86, 46, 88
* in casa: 7, 48, 8
* sfocata, in mezzo alla nebbia: 81, 64, 54
Bere dalla *: 45, 65, 40
Uccelli che bevono dalla *: 74, 90, 79
Aprire la *: 16, 78, 56
Chiudere la *: 65, 18, 20
Lavarsi le mani alla *: 55, 53, 89
Attaccare il tubo alla *: 13, 36, 52
Riparare una *: 80, 62, 65
Fare il bagno nella *: 50, 57, 72
Tante fontane: 66, 23, 69

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le fontane

Fontana di Mosca

Fontana di Mosca

Fontanella di paese

Fontanella di paese

You may also like...