Cavallette, locuste – Interpretazione dei sogni

Sognare una cavalletta o una invasione di cavallette o locuste: significati, interpretazioni e numeri del sogno associati.

Le cavallette sono insetti noti per essere nocivi per i raccolti agricoli. Uno sciame di locuste può essere veramente un flagello devastante. Nella realtà esistono differenze tra locusta e cavalletta, in quanto le prime migrano periodicamente; tuttavia a livello di interpretazione dei sogni assumono la stessa valenza. Le cavallette inoltre sono note per essere state una delle piaghe bibliche d’Egitto.

Cavallette - Interpretazione dei sogni

Cavallette – Interpretazione dei sogni


Sognare cavallette

La cavalletta in sogno è un simbolo di libertà, di denaro, ma anche di perdita o distruzione; spesso può indicare un bisogno di libertà e indipendenza, ma può anche rappresentare la difficoltà e l’incapacità di prendere una decisione importante. Secondo altre interpretazioni una cavalletta in un sogno è un indizio di civetteria e di eccessi; spesso annunciano problemi finanziari. Per una donna, sognare locuste può simboleggiare la presenza contemporanea di diversi pretendenti.

Vedere in sogno una cavalletta che svolazza da tutte le parti, mostra l’incapacità di risolvere i problemi o a prendere decisioni: forse ci si dovrebbe concentrare maggiormente su questioni importanti in modo che si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.

Una cavalletta in casa nel sogno si riferisce ad un nuovo lavoro. Sognare cavallette che saltano su un prato verde, presagiscono, per il prossimo futuro, lo svuotamento…del portafoglio, quindi spese folli o incontrollate. Occorre perciò cercare di stare accorti. Se invece il prato era secco, la cavalletta presagisce malattia. Sognare di vederle su piante verdi, su ortaggi pronti per la raccolta, che li mangiano indica che i nemici stanno per minacciare i propri più grandi interessi. Stesso significato se le cavallette stesse sono completamente di colore verde.

Sognare di chiamare qualcuno a vedere le cavallette indica che  non sarà in grado di mantenere un segreto di un amico o conoscente. Cercare di catturarle indica futuri tentativi di cambiare in meglio qualcosa nella propria vita per il meglio: ci si riuscirà se in sogno si riuscirà a catturarle. Secondo altre interpretazioni, tenere tra le dita o comunque catturare una cavalletta nel sogno indica anche guarigione da una malattia o oppure l’arrivo di denaro da fonti inaspettate. Sognare di mangiare cavallette (solo se non fa parte della propria cultura culinaria) presagisce guadagno di denaro grazie al/la proprio/a partner. Sognare di uccidere una cavalletta indica condivisione di denaro con la propria famiglia oppure può preannunciare guai economici.

Se la cavalletta morde il sognatore, indica sempre l’arrivo di denaro che però verrà speso molto rapidamente. Sognare una cavalletta morta significa che si riceverà un aiuto finanziario dai propri genitori o da altri anziani della propria famiglia.

Sognare di avere paura delle cavallette in un sogno si riferisce a persone che vorranno l’aiuto del sognatore riguardo una questione finanziaria. Uno sciame di cavallette nei sogni è presagio di  problemi incombenti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cavallette, locuste:  74, 76, 8
* che saltano: 48, 24, 50
* che saltano su prato verde: 75, 3, 68
* che saltano su prato secco: 49, 53, 62
* su piante e ortaggi, mangiandoli: 90, 4, 21
* che svolazzano: 36, 33, 54
* morte: 72, 86, 43
Catturare *: 74, 4, 37
Tenere in mano *: 81, 83, 70
Essere morsi da *: 80, 17, 85
Mangiare *: 67, 50, 21
Uccidere *: 75, 10, 65
Avere paura delle *: 4, 76, 88
Sciame di *: 23, 6, 10
Chiamare qualcuno a vedere *: 41, 28, 83

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la cavalletta o locusta

Cavallette verdi

Cavallette verdi

Cavallette africane

Cavallette africane

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.