Stanza da bagno, toilette – Interpretazione dei sogni

Sognare una stanza da bagno, una toilette, un bagno pubblico: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno.

Il bagno è un posto particolare per ogni persona. In generale, nel sogno il suo significato può essere positivo o negativo. Probabilmente occorre pensare a come cambiare qualcosa nella propria vita. Forse è il segno che occorre sbarazzarsi delle cose inutili o smettere di comunicare con persone che hanno influenze negative. Nella stanza da bagno poi si espletano diverse funzioni, le evacuazioni corporali, ma anche pulizia e relax. Farsi il bagno, ad esempio con sali marini, oppure farsi la doccia, non rappresenta solo pulire e lavare il corpo, ma anche l’anima. Per questi motivi, sognare una stanza da bagno rappresenta un processo di “pulizia” da emozioni negative o situazioni di vita negative.

Stanza da bagno - Interpretazione dei sogni

Stanza da bagno – Interpretazione dei sogni


Sognare una stanza bagno o un bagno pubblico

Il bagno, inteso come ambiente, simboleggia la purificazione e l’auto-rinnovamento. E’ segno che è necessario ripulirsi, sia emotivamente che psicologicamente; è possibile che ci si senta sopraffatti da problemi in questo periodo, dei quali si desidera sbarazzarsene.

Secondo alcune interpretazioni, vedere un bagno in un sogno può indicare che presta si dovrà aiutare qualcuno in merito a questioni finanziarie. Una toilette per donna, in sogno, presagisce buone notizie riguardanti se stessi o un amico vicino; un bagno per uomo presagisce un periodo di tranquillità grazie all’aiuto di un amico.

In generale, sognare di entrare in un stanza da bagno preannuncia giorni felici in famiglia e buone notizie. Sognare di non trovare il bagno o di avere difficoltà a trovarne uno, indica che si hanno difficoltà ad esprimere le proprie emozioni. Si stanno tenendo dentro i propri veri sentimenti su qualcosa. Se non si riesce a trovarlo in tempo, il sogno rappresenta distrazioni, pressioni o l’aver dovuto rinviare i propri desideri per troppo tempo. Forse non ci si riesce a sbarazzare di un problema. Un’altra interpretazione è che probabilmente, per varie cause, in questo periodo, si hanno difficoltà a comunicare con gli altri.

Secondo alcune interpretazioni, se il sognatore è uomo e sta entrando in un bagno per donna nel sogno preannuncia novità sorprendenti nel rapporto di coppia; mentre se la sognatrice è donna e sogna di entrare nel bagno degli uomini, annuncia cambio di residenza o un trasferimento abbastanza lungo nel tempo. Vedere in sogno un bambino che entra nel bagno delle donne può indicare che presto ci si dovrà spostare di casa, ma non ci si riuscirà ad adattare al luogo in cui ci si trasferirà e si avranno problemi, mentre vedere un bambino che sta entrando nel bagno degli uomini significa sempre un cambio di residenza, ma che ci si adatterà al nuovo posto e ci si troverà bene con i nuovi vicini. Se una donna incinta sogna una stanza da bagno, allora il sogno è il consiglio ad andare ad effettuare subito dei controlli per sincerarsi che stia andando tutto per il meglio.

Sognare di vedere un vecchio bagno può indicare la presenza di dubbi irragionevoli riguardo una questione. Sognare il bagno è sporco, il sogno rappresenta difficoltà ad affrontare problemi psicologici ed emotivi o che una certa situazione è stagnante e non sembra evolversi ne in un verso ne nell’altro. Sognare un bagno turco presagisce un piacevole viaggio di relax.

Sognare di essere in un bagno pubblico senza porte o pareti divisorie oppure se c’è la presenza di molte persone in giro mentre si sta cercando di espletare la propria attività corporea, presagisce mancanza di privacy e di sufficiente riguardo per se stessi, in quanto si sta dando sempre priorità agli altri, davanti alle proprie esigenze. Di conseguenza, manca un senso del proprio spazio personale. In alternativa, questo sogno indica che si hanno difficoltà a far venire in superficie passate emozioni o sentimenti. Si paura di rivelarli perchè gli altri sicuramente li giudicheranno e criticheranno.

Sognare di dover pagare per usare il bagno o sognare un bagno a moneta indica che non ci si vuole caricare gli altri  dei propri pensieri, sentimenti ed emozioni. Il sogno può anche significare la ricerca di un aiuto professionale; pertanto se ci si rifiuta di pagare o se non si hanno soldi per usarlo significa essere riluttanti chiedere aiuto.

Sognare di ballare in una stanza da bagno può presagire avanzamento di carriera in ambito lavorativo. Sognare di essere nudi in questo ambiente può presagire problemi sfiancanti. Sognare di pulire un bagno rappresenta il tentativo di rendere più facile un problema, ad esempio sbarazzandosi delle distrazioni o chiedendo un aiuto. 

Sognare un dipinto, con a tema la stanza da bagno, simboleggia che i propri problemi di salute verranno presto risolti e  tutto andrà per il meglio.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bagno, stanza da bagno, toilette:  49, 69, 54
* pulito: 11, 82, 3
* sporco: 24, 14, 79
* vecchio: 21, 35, 72
* turco: 73, 76, 72
* pubblico: 27, 88, 43
* a pagamento: 79, 10, 31
* degli uomini: 5, 16, 72
* delle donne: 71, 14, 72
Essere in *: 62, 74, 29
Cercare il *: 46, 55, 90
Non riuscire a trovare il *: 78, 27, 38
Ballare in *: 22, 36, 23
Pulire il *: 2, 21, 45
Essere nudi in un *: 44, 65, 74
Dipinto con a tema la stanza da *: 22, 27, 80

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i bagni

Bagno pubblico

Bagno pubblico

Stanza da bagno con molte luci

Stanza da bagno con molte luci

You may also like...