Lago, Laghi – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Sognare un lago o un laghetto: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala associati al sogno


Il sogno di un lago rappresenta la propria condizione emotiva attuale; il bisogno, da parte di qualcuno molto stressato, di tranquillità e pace. Un lago simboleggia anche la trasparenza interiore, la tranquillità e l’armonia, la serenità.

Lago - Interpretazione dei sogni

Lago – Interpretazione dei sogni

Significati del lago nei sogni

Questo sogno offre l’opportunità di apprezzarsi e capirsi meglio. Il lago simboleggia il proprio mondo interiore dei sentimenti, dell’immaginazione e delle altre risorse interiori che occorre imparare a saper sfruttare. Da notare che un lago sporco o con acqua fangosa o stagnante indica pensieri e sentimenti negativi verso se stessi; inoltre, se sono presenti pesci morti, se le acque sono chiaramente inquinate, torbide, allora il sogno rispecchia senza dubbio l’avere preoccupazioni interiori o insoddisfazione. Per alcuni questo sogno è presagio di fallimento in amore. Un lago con acqua limpida suggerisce, invece, che pensieri negativi e paure che stanno per essere ormai allontanati. Inoltre, altri interpreti esperti concordano sul fatto che, in genere, le acque cristalline riflettano pace e armonia interiore. Per alcuni è anche presagio che si riuscirà a stabilire una magnifica relazione amorosa.

E’ importante sapere che alcuni analisti dei sogni dicono che sognare dei laghi indichi la necessità di dare risposte a determinate domande per superare la sensazione di incertezza che si ha in questo periodo. Occorre quindi cercare di lasciarsi alle spalle la fase di dubbio personale di questo periodo. Secondo alcune interpretazioni, sognare un lago rappresenta proprio situazioni negative o incertezze nella vita con soluzioni di cui si è consapevoli, ma che attualmente non si stanno portando avanti. Proprio la terra visibile che circonda il lago riflette la presenza delle risposte e soluzioni come si è certi del porto sicuro, della terraferma che si vede e si sa doc è. Per inciso, il sogno di un lago, secondo alcuni altri studiosi, rappresenta il consiglio di prendersi o godersi il proprio tempo libero come fosse qualcosa di vitale importanza per la propria salute: tutti hanno dei limiti di sopportazione fisica e psichica alle sollecitazioni esterne e si ha il bisogno di recuperare le energia vitali in qualche modo.

Sognare un lago con alberi attorno a esso può riflettere la presenza di una soluzione di difficoltosa applicazione che porterà a molta confusione e incertezza sul futuro. Si potrebbe risolvere un problema contingente, ma che darà diversi ulteriori problemi in futuro. Sognare un lago ghiacciato indica che si deve cercare di diventare meno distanti e freddi con i propri conoscenti, cari o amici. È importante cercare di dare più segni di affetto. Un abbraccio semplice o un bacio può essere un buon inizio. Se il lago sognato è mosso riflette problemi emergenti o latenti che necessitano di misure straordinarieper essere risolti. Quei sogni in cui si vede un paesaggio in cui v’è un lago, significano che il sognatore è una persona romantica, creativa e sognatrice, ma può anche indicare che si ha molta fiducia nel fatto che raggiungerà i propri obiettivi. Sognare che un lago si prosciuga o è già prosciugato riflette la fiducia nelle proprie qualità per raggiungere gli obiettivi che ci si è preposti. Sognare di essere nei pressi di un lago e vedere che dalle acque viene fuori un qualche tipo di essere mostruoso è presagio che si contrarrà una grave malattia.

Nuotare in un lago in sogno significa che presto si avrà una buona notizia a livello personale o professionale. Ritrovarsi in sogno nel bel mezzo di un lago, non sapendo nuotare, vuol dire che finalmente metteremo in pratica qualcosa che si è rimandata per molto tempo. Navigare in un lago le cui acque sono calme e all’improvviso una scoppia una tempesta è presagio che occorre prepararsi ad affrontare i  problemi importanti in un prossimo futuro. Sognare di essere a pesca in un lago e di aver preso un grosso pesce suggerisce che si raggiungere un grande traguardo a livello professionale. Sognare di cadere nel lago indica denaro che arriverà per caso.

Sognare un lago nel mezzo di un deserto può rappresentare che si otterrà il meglio da una situazione negativa. Vedere un lago con la luce del sole che scintilla sulla sua superficie è segno di grande fortuna.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Lago, laghi:  77, 25, 17
* pulito, limpido: 21, 90, 14
* sporco, torbido: 35, 62, 45
* con pesci: 77, 59, 55
* con pesci morti: 6, 58, 3
* con anatre che nuotano: 29, 17, 21
* circondato da canneti: 73, 78, 69
* circondato da alberi: 36, 39, 1
* calmo: 87, 9, 77
* mosso: 90, 70, 40
* ghiacciato: 30, 27, 15
* prosciugato: 24, 71, 75
* in mezzo al deserto: 85, 62, 70
* che riflette la luce del sole: 25, 48, 59
Nuotare nel *: 59, 79, 87
Navigare nel *: 41, 38, 19
Pescare al *: 8, 65, 61
Cadere nel *: 16, 86, 34
Essere in mezzo a un *: 74, 71, 46

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i laghi

Laghetto al parco

Laghetto al parco

Lago ghiacciato

Lago ghiacciato



Random Post

Come usare i simboli speciali e Emoticon in Facebook

Simboli speciali su Facebook

Come usare Simboli speciali ed Emoticon in Facebook Vi sarà capitato sicuramente di vedere link e post su Facebook pieni di simbolini simpatici (detti simboli speciali) : ☺ ☻♥ • ○ ♂ ...

Vai al post...

E-Cat (o ECAT) : l’energia del futuro?

E-Cat

E-Cat : l’energia del futuro? Qualcuno ricorda la fusione fredda del 1989? Da allora oltre due decenni sono stati sprecati praticamente ignorando quella scoperta. Disastri ambientali, costi elev...

Vai al post...

Scaricare musica da YouTube

Come scaricare musica da Youtube

Come scaricare musica (o video) da YouTube? Su Youtube abbiamo trovato e ascoltato il video musicale che ci interessava da tempo. Vogliamo tuttavia averlo sempre con noi, ad esempio nel nostro lettore...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria