Lago, Laghi – Interpretazione dei sogni

Sognare un lago o un laghetto: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala associati al sogno

Il sogno di un lago rappresenta la propria condizione emotiva attuale; il bisogno, da parte di qualcuno molto stressato, di tranquillità e pace. Un lago simboleggia anche la trasparenza interiore, la tranquillità e l’armonia, la serenità.

Lago - Interpretazione dei sogni

Lago – Interpretazione dei sogni

Significati del lago nei sogni

Questo sogno offre l’opportunità di apprezzarsi e capirsi meglio. Il lago simboleggia il proprio mondo interiore dei sentimenti, dell’immaginazione e delle altre risorse interiori che occorre imparare a saper sfruttare. Da notare che un lago sporco o con acqua fangosa o stagnante indica pensieri e sentimenti negativi verso se stessi; inoltre, se sono presenti pesci morti, se le acque sono chiaramente inquinate, torbide, allora il sogno rispecchia senza dubbio l’avere preoccupazioni interiori o insoddisfazione. Per alcuni questo sogno è presagio di fallimento in amore. Un lago con acqua limpida suggerisce, invece, che pensieri negativi e paure che stanno per essere ormai allontanati. Inoltre, altri interpreti esperti concordano sul fatto che, in genere, le acque cristalline riflettano pace e armonia interiore. Per alcuni è anche presagio che si riuscirà a stabilire una magnifica relazione amorosa.

Romoletto Blog ti consiglia...

ZHITING Modulo scheda amplificatore Bluetooth 2x50W Scheda amplificatore audio stereo digitale DC a doppio canale 5V-27V con filtro HiFi.

ZHITING Modulo scheda amplificatore Bluetooth 2x50W Scheda amplificatore audio stereo digitale DC a doppio canale 5V-27V con filtro HiFi.

Ricorda! Con Amazon Prime ricevi spedizioni illimitate con consegna in 1 giorno lavorativo, su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. La maggior parte dei CAP italiani è attualmente servita dalla spedizione 1 Giorno: verifica la copertura durante il processo d'acquisto.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


E’ importante sapere che alcuni analisti dei sogni dicono che sognare dei laghi indichi la necessità di dare risposte a determinate domande per superare la sensazione di incertezza che si ha in questo periodo. Occorre quindi cercare di lasciarsi alle spalle la fase di dubbio personale di questo periodo. Secondo alcune interpretazioni, sognare un lago rappresenta proprio situazioni negative o incertezze nella vita con soluzioni di cui si è consapevoli, ma che attualmente non si stanno portando avanti. Proprio la terra visibile che circonda il lago riflette la presenza delle risposte e soluzioni come si è certi del porto sicuro, della terraferma che si vede e si sa doc è. Per inciso, il sogno di un lago, secondo alcuni altri studiosi, rappresenta il consiglio di prendersi o godersi il proprio tempo libero come fosse qualcosa di vitale importanza per la propria salute: tutti hanno dei limiti di sopportazione fisica e psichica alle sollecitazioni esterne e si ha il bisogno di recuperare le energia vitali in qualche modo.

Sognare un lago con alberi attorno a esso può riflettere la presenza di una soluzione di difficoltosa applicazione che porterà a molta confusione e incertezza sul futuro. Si potrebbe risolvere un problema contingente, ma che darà diversi ulteriori problemi in futuro. Sognare un lago ghiacciato indica che si deve cercare di diventare meno distanti e freddi con i propri conoscenti, cari o amici. È importante cercare di dare più segni di affetto. Un abbraccio semplice o un bacio può essere un buon inizio. Se il lago sognato è mosso riflette problemi emergenti o latenti che necessitano di misure straordinarieper essere risolti. Quei sogni in cui si vede un paesaggio in cui v’è un lago, significano che il sognatore è una persona romantica, creativa e sognatrice, ma può anche indicare che si ha molta fiducia nel fatto che raggiungerà i propri obiettivi. Sognare che un lago si prosciuga o è già prosciugato riflette la fiducia nelle proprie qualità per raggiungere gli obiettivi che ci si è preposti. Sognare di essere nei pressi di un lago e vedere che dalle acque viene fuori un qualche tipo di essere mostruoso è presagio che si contrarrà una grave malattia.

Nuotare in un lago in sogno significa che presto si avrà una buona notizia a livello personale o professionale. Ritrovarsi in sogno nel bel mezzo di un lago, non sapendo nuotare, vuol dire che finalmente metteremo in pratica qualcosa che si è rimandata per molto tempo. Navigare in un lago le cui acque sono calme e all’improvviso una scoppia una tempesta è presagio che occorre prepararsi ad affrontare i  problemi importanti in un prossimo futuro. Sognare di essere a pesca in un lago e di aver preso un grosso pesce suggerisce che si raggiungere un grande traguardo a livello professionale. Sognare di cadere nel lago indica denaro che arriverà per caso.

Sognare un lago nel mezzo di un deserto può rappresentare che si otterrà il meglio da una situazione negativa. Vedere un lago con la luce del sole che scintilla sulla sua superficie è segno di grande fortuna.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Lago, laghi:  77, 25, 17
* pulito, limpido: 21, 90, 14
* sporco, torbido: 35, 62, 45
* con pesci: 77, 59, 55
* con pesci morti: 6, 58, 3
* con anatre che nuotano: 29, 17, 21
* circondato da canneti: 73, 78, 69
* circondato da alberi: 36, 39, 1
* calmo: 87, 9, 77
* mosso: 90, 70, 40
* ghiacciato: 30, 27, 15
* prosciugato: 24, 71, 75
* in mezzo al deserto: 85, 62, 70
* che riflette la luce del sole: 25, 48, 59
Nuotare nel *: 59, 79, 87
Navigare nel *: 41, 38, 19
Pescare al *: 8, 65, 61
Cadere nel *: 16, 86, 34
Essere in mezzo a un *: 74, 71, 46

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i laghi

Laghetto al parco

Laghetto al parco

Lago ghiacciato

Lago ghiacciato

You may also like...