Ballare – Interpretazione dei sogni

Sognare di ballare, una ballerina, danzare: significati, interpretazione e numeri del lotto associati.

Lo spazio e tempo sono parte di un continuo movimento ed il flusso della danza serve a collegarli insieme. Ballare può essere un rafforzamento della libertà di movimento, trasmettendo forza ed emozione. Si balla quando si è felici o quando è il momento di festeggiare qualcosa di veramente importante nella vita, ad esempio un matrimonio. La danza rappresenta la sessualità, la felicità, la soddisfazione, la vittoria, la fiducia e anche momenti di festa. Rappresenta una forma di espressione del corpo. E’ un sogno abbastanza comune nelle persone con disabilità.

Ballare - Interpretazione dei sogni

Ballare – Interpretazione dei sogni


Significati del sogno di ballare

Il sogno di ballare, di danzare esprime un senso di liberazione da vincoli, così come una sensazione di soddisfazione nella vita. La vita del sognatore in questo periodo è sicuramente in equilibrio. E’ un sogno di ottimo auspicio e segno di buona salute. Questo sogno esprime anche atteggiamenti spensierati, contentezza e desideri sessuali. Potrebbe anche rappresentare l’unione della parte maschile e della femminile della propria personalità. La danza è sempre stata presa per rappresentare il ritmo della vita. Sognare di stare ballando è una sorta di “celebrazione” degli sforzi fatti per raggiungere la felicità oppure senso di libertà da vincoli e restrizioni oppure ancora tentativi di raggiungere la felicità. Sognare di ballare con noncuranza indica il proprio atteggiamento nella vita reale: si è una persona spensierata, che non ama molto le responsabilità.

Sognare bambini che danzano indica che ci si costruirà una famiglia felice, viva e piena di stimoli per i piccoli. Vedere persone anziane, i nonni che ballano denota una prospettiva luminosa per le proprie attività.

Sognare di ballare da soli, presagisce un po’ di inaspettata fortuna per il sognatore. Sognare di ballare nudi in presenza di altre persone indica la paura di essere esposti davanti agli altri. Sognare di ballare con il/la partner esprime intimità e controllo della propria vita nella coppia; potrebbe anche significare che essere troppo aggressivi o assertivi. Ballare con qualcuno, romanticamente, raffigura l’amore e il legame con il proprio partner. Sognare di ballare in allegria e con gli amici, una sorta di festa , indica il raggiungimento di obiettivi o obiettivi che stanno per essere raggiunti presto.

Sognare che qualcuno chiede di ballare al sognatore indica il bisogno di qualcuno per completarsi. In particolare, sognare di ballare col/la proprio/a ex rappresenta la piena accettazione della fine del rapporto.

Secondo alcune tradizioni, sognare una ballerina che danza indica superamento di problemi di salute, mentre sognare di essere un ballerino in sogno indica che il sognatore o qualcuno nella sua famiglia avrà un problema non serio di cuore, ma starà meglio in breve tempo. Ballare con un/a ballerino/a in sogno denota che occorre tenersi lontano dai problemi presenti nella propria cerchia di amici, anzi concentrarsi magari su un viaggio di piacere. Se la persona con la quale si balla è uno sconosciuto significa che si sta sottovalutando se stessi.

Sognare di cadere mentre si sta ballando indica che si farà un incontro romantico. Sognare una danza rituale suggerisce che si deve fare i conti con il proprio io interiore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ballare, danzare, ballo, danza: 74, 17, 58
* con disinvoltura: 40, 18, 8
* nudi: 29, 21, 88
* in un night club: 63, 16, 40
* in discoteca: 63, 74, 23
* con un ballerino: 69, 21, 42
* con una ballerina: 3, 62, 76
* da soli: 41, 53, 77
* col/la partner: 26, 64, 7
* con gli amici: 74, 85, 35
* balli di coppia: 56, 61, 15
* balli di gruppo: 15, 83, 53
* balli rituali: 73, 47, 59
Coppia che balla: 17, 34, 32
Bambini che ballano: 48, 60, 88
Anziani che ballano: 29, 3, 80
Qualcuno che chiede di *: 73, 40, 83
Essere un/a ballerino/a: 2, 11, 21

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il ballare

Danza classica

Danza classica

Tango

Ballare il  Tango

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.