Carne – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

La carne, cotta, cruda, alla griglia: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

La carne, fino a non tantissimo tempo fa era qualcosa che tutti potevano permettersi di comprare, cuocere e consumare. Allo stesso modo, ancora oggi è rimasto il senso, il significato di esclusività; ed in effetti non è qualcosa che tutti sognano: solo quelli che stanno per essere benedetti con qualcosa di positivo nella loro vita vedranno carne nei loro sogni. Simbolicamente la carne rappresenta la fortuna, buona sorte e contemporaneamente sfortuna, situazioni in sospeso e anche momenti brutti. La carne nei sogni indica complessivamente profitto nel proprio settore, ma il significato si differenzia in base al tipo, alla preparazione e ad altri aspetti.

Carne - Interpretazione dei sogni

Carne – Interpretazione dei sogni

Sognare la carne

Il sogno della carne è in genere un buon segno, soprattutto se è ben cotta; in genere si riferisce a benefici monetari, ma non solo. Sognare di mangiare carne significa che si sta per ottenere una promozione sul posto di lavoro grazie ai propri sforzi e al proprio impegno. Il sogno suggerisce anche il recupero da una malattia lunga e persistente. Mangiarla bollita in sogno potrebbe presagire denaro duramente guadagnato , paure, dolori e sofferenze, una malattia. Se mangiandola la si avverte molto saporita, il sogno preannuncia che si sta per guadagnare una fortuna. grazie ad alcuni investimenti che stanno per dare buoni rendimenti. Sognare di mangiarla cruda è un brutto segno che preannuncia sfortuna: si attraverserà un momento difficile e si potrà avvertire una data situazione come completamente bloccata. Tuttavia passerà presto; basterà tenere duro per un po’.

Sognare di mangiare carne di serpente, di coccodrillo o alligatore predice vittoria sugli avversari; quella di maiale o cinghiale si predice guadagni di denaro; quella di pollo o tacchino preannuncia la risoluzione di problemi fastidiosi e preoccupazioni. Sognare di mangiare carne di cavallo potrebbe riferirsi ad una situazione di cui non si vogliono conoscere i dettagli oppure all’essere aperti a nuove esperienze. Mangiare quella di pecora in sogno significa denaro guadagnato attraverso il proprio figlio. Mangiare quella di vitello in sogno presagisce la fine delle proprie paure o notizie di una nuova nascita; di manzo significa difficoltà economiche e mancanza di lavoro. Mangiare quella di un leone o di altri felini in sogno significa che si riceverà del denaro in dono. Mangiare quella di un uccello che non si può cacciare in sogno significa ingannare, defraudare o rubare i soldi della povera gente; in particolare quella di cigno  significa benefici tratti da persone pie e religiose.

Sognare di mangiare se stessi o di essere cannibali implica a pugnalate alle spalle e tradimenti da persone molto vicine.

Sognare carne marcia si riferisce ad un degrado del proprio benessere fisico e psicologico o per alcuni problemi di salute. Potrebbe essere visto come un suggerimento a prendersi un po’ di tempo per la propria salute attraverso l’adozione di sane pratiche di dieta o di yoga.

Sognare carne cruda rappresenta gli ostacoli e scoraggiamenti che si incontreranno prima del raggiungimento dei propri obiettivi oppure può riflettere la propria natura animalesca selvaggia ed alle emozioni crude. Se è anche sanguinante in sogno, indica che per una persona costretta a letto forse si troverà un rimedio alla sua malattia e si riprenderà.

 Vedere se stessi cucinare la carne in sogno significa che si sta per rivelare un segreto a amico speciale oppure indica che si  è giunti al cuore di una certa questione. Secondo alcuni arrostire la carne sul fuoco in sogno può denotare un matrimonio o celebrare la nascita di un nuovo figlio.

Sognare di comprare carne cruda è un segno positivo: significa che il tempo giusto per investire in qualche attività o se si è un giocatore d’azzardo o di borsa è il momento di rischiare. Comprare carne arrosto o alla griglia da un ristorante in sogno presagisce che si iscriveranno i figli presso una buona scuola o avranno un buon insegnante che li educherà e li formerà adeguatamente.

Sognare di tagliare la carne significa che potrebbe essere necessario condividere qualcosa come una proprietà o del denaro con gli altri oppure vedere qualcun altro che la taglia vuol dire che si stanno per ottenere benefici finanziari. Tagliarla, tritarla, macinarla in  sogno indica che si avranno informazioni su una questione di cui non si era ancora a conoscenza.

Sognare di stare buttando via la carne simboleggia la salute mentale e la pace interiore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Carne: 80, 38, 77
* cruda: 64, 41, 82
* rossa: 79, 30, 83
* bianca: 81, 74, 66
* sanguinante: 1, 52, 38
* marcia: 48, 54, 61
* cotta: 29, 89, 58
* bollita: 36, 20, 62
* alla brace: 28, 79, 64
* alla griglia: 35, 70, 46
* stufata: 22, 36, 79
* saporita: 45, 46, 1
* tenera: 90, 16, 42
* dura: 7, 43, 20
* di pecora: 90, 20, 89
* di montone: 2, 64, 72
* di maiale: 56, 14, 34
* di cinghiale: 8, 21, 7
* di cervo: 42, 39, 45
* di lupo: 85, 87, 11
* di leone: 19, 53, 76
* di vitello: 67, 44, 85
* di manzo: 40, 32, 28
* di cavallo: 77, 34, 30
* di pollo: 16, 73, 30
* di tacchino: 1, 19, 43
* di cigno: 57, 7, 41
* di uccelli: 4, 5, 55
* di serpente: 57, 19, 64
* di coccodrillo: 55, 53, 49
Mangiare *: 69, 62, 64
Mangiare * cucinata: 14, 86, 10
Mangiare * cruda: 57, 59, 6
Mangiare * umana o se stessi: 76, 38, 77
Cucinare *: 6, 42, 22
Arrostire la * sul fuoco: 59, 56, 71
Tagliare, tritare la *: 14, 63, 85
Comprare *: 31, 44, 14
Vendere *: 87, 65, 80
Buttare via la *: 43, 79, 1
Mercato della *, macelleria: 40, 23, 76

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: la carne

Carne alla griglia

Carne alla griglia

Carne cruda

Carne cruda



Random Post

Uccelli – Interpretazione dei sogni

Uccelli - Interpretazione dei sogni

Gli uccelli in volo, un uccellino che si posa su un ramo: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno. Gli uccelli simboleggiano gli ideali, obiettivi, aspirazioni e speranz...

Vai al post...

Cucinare – Interpretazione dei sogni

Cucinare - Interpretazione dei sogni

Sognare di cucinare: interpretazioni, significati e numeri del lotto associati al sogno. La preparazione e la cottura dei cibi in un sogno riflette una tra le attività domestiche più comuni. Sognare...

Vai al post...

Regolare contrasto immagine – Codice VB.NET

Regolare contrasto - Codice VB.NET

Regolare contrasto immagine: una semplice funzione in codice VB.NET Introduzione Può capitare che in alcune parti del nostro programma occorra modificare per qualche motivo il contrasto di un’...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria