Ambulanza – Interpretazione dei sogni

Sognare un’ambulanza: significati, interpretazioni e numeri del sogno associati.

Nei sogni, un’ambulanza in generale è un segno di avvertimento. La propria mente inconscia può stare tentando di trasmettere informazioni che non si è disposti ad affrontare consapevolmente. Questo sogno può essere un indicatore di qualche situazione d’urgenza nella propria vita. Occorre prendere in considerazione tutti i dettagli nel sogno e vedere se c’è qualcosa che richiede effettivamente l’attenzione immediata del sognatore.

Ambulanza - Interpretazione dei sogni

Ambulanza – Interpretazione dei sogni

Significato dell’ambulanza nel sogno

Nei vecchi dizionari dei sogni sognare un’ambulanza poteva essere etichettato come un sogno di avvertimento per dare maggiore attenzione al proprio corpo e a controllare bene la propria salute. L’ambulanza indicava proprio problemi di salute che si doveva cercare di affrontare immediatamente e che si era in un periodo di grande vulnerabilità alle malattie. Era anche presagio di preoccupazioni mentali e ferite corporee.

Secondo interpretazioni più moderne invece, il sogno consiglia di essere più discreti con il sesso opposto, ma può anche indicare la presenza di problemi complessi, per risolvere i quali occorrerà l’aiuto di persone amiche. Un’ambulanza simboleggia cosi l’aiuto, la salvezza e il supporto fisico e morale. Di solito questo sogno deve essere preso con grande gioia ed entusiasmo in quanto evidenzia o fa prevedere miglioramenti in aspetti importanti della propria vita.

Vedere in sogno un’ambulanza che si muove attraverso la città suggerisce che una certa situazione migliorerà. Se nel sogno essa non raggiunge mai l’ospedale significa che più e più volte si dovranno modificare i propri piani e rinviare le cose.

Se nel sogno si viene caricati in ambulanza significa che nella situazione attuale il sognatore ritiene di non essere in grado di affrontare tutte le sfide e gli ostacoli che gli si sono poste innanzi. Sarà necessario prestare attenzione a possibili tempi difficili in futuro. Può anche essere un riflesso delle preoccupazioni sul proprio futuro e può essere un consiglio a moderare l’assunzione di rischi in ambito finanziario. Se si viene presi in ospedale e caricati in ambulanza, il sogno indica che è necessario fare attenzione a non dire o fare qualcosa di sbagliato. Sognare di essere feriti o malati e venire portati via in ambulanza significa che è necessario fermarsi a riflettere per comprendere le proprie paure.

Sognare che i medici dell’ambulanza stanno aiutando le persone ferite o che hanno problemi, significa che bisognerà aiutare qualcuno di vicino al sognatore. Se sognate di essere un paramedico di un’ambulanza significa che si aiuterà qualcuno a risolvere i suoi problemi personali; probabilmente si tratterà di un parente stretto.

Sognare di guidare un’ambulanza questo significa che si è a rischio di avere un incidente e perciò occorre essere molto cauti. Può anche indicare il bisogno di sperimentare qualcosa di nuovo nella vita. Questo sogno può anche essere un segnale del fatto che si è annoiati della situazione attuale in cui ci si ritrova a vivere.

Vederne una con i pazienti dentro predice un pericolo imminente. Se è piena di feriti può essere presagio di una morte violenta oppure di problemi familiari molto difficili.  Se trasporta anziani feriti, il sogno indica che è il momento di lasciar andare via le vecchie cattive abitudini. Se è vuota significa che presto si potrebbe perdere un amico.

Se in sogno si chiama un’ambulanza per se stessi significa che si sta per guarire da una malattia; oppure indica che si sarà costretti a muoversi molto più velocemente di quanto immaginato per poter essere in linea con quanto pianificato, a causa di eventi imprevedibili. Chiamarla per un parente invece presagisce che si  potrebbero presto avere problemi economici. Chiede un ambulanza nel sogno significa

Sognare che qualcuno è investito da un’ambulanza suggerisce che ci si sta portando dentro delle ferite emotive che hanno bisogno di essere guarite.

Sognare di sentire le sirene delle ambulanze può essere un messaggio che è necessario prestare attenzione a qualcosa di importante che sta succedendo intorno al sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ambulanza: 87, 20, 10
* guasta: 77, 57, 6
* che corre: 9, 58, 86
* che si muove in città: 2, 42, 27
* che non arriva mai all’ospedale: 21, 87, 84
* vuota: 6, 22, 21
* che arriva in ospedale: 23, 34, 90
* che parte dall’ospedale: 78, 72, 13
* con un solo paziente: 63, 73, 78
* piena di feriti o malati: 71, 19, 43
* piena di anziani feriti: 55, 64, 78
* che investe qualcuno: 6, 51, 15
Guidare una *: 76, 24, 87
Essere trasportato su una *: 59, 88, 49
Essere un paramedico di una *: 54, 28, 5
Chiamare una *: 47, 30, 68
Chiamare una * per se stessi: 40, 31, 41
Chiamare una * per un parente: 81, 7, 23
Sirene di *: 11, 20, 22

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le ambulanze

Ambulanza

Ambulanza

You may also like...