Rospi, rospo – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

I rospi nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Le interpretazioni dei sogni hanno lo scopo di servire come guida per la persona che sogna. I sogni spesso riflettono lo stato d’animo del sognatore.  I rospi nei sogni riflettono la capacità di trasformazione, il darsi una visione più ampia e il saper cogliere le possibilità. Il rospo è simbolo di produttività e fertilità.

Rospi - Interpretazione dei sogni

Rospi – Interpretazione dei sogni

Sognar rospi

rospi nei sogni si collegano con tutto ciò che si può considerare brutto nella vita o nei comportamenti. Tuttavia, implicito nella sua bruttezza vi è il potere di trasformazione in qualcosa di bello. Spesso il rospo nel sogno indica che si sta tentando di nascondere il proprio vero Io. È necessario lasciar trasparire anche la propria bellezza interiore e i propri bei sentimenti. Nel contempo può rappresentare questioni che non si desidera trattare o che neppure ci si vuole mettere a pensarci.

Secondo l’interpretazione di Freud, questo sogno indica che si stanno provando o si tendono ad avere sentimenti negativi di paura o di disgusto verso il lato carnale dei rapporti sessuali. Per essere più precisi, non si riesce a vedere nessun inizio di una nuova storia in positivo, si pensa che il fine sia solo fare sesso, immaginando “gesti assurdi”, osceni e privi di ogni senso.

Secondo alcune interpretazioni, i rospi nei sogni sono presagio di avventure sfortunate. Se chi sogna è una donna, allora il suo buon nome probabilmente sarà minacciato da uno scandalo. Sognare un rospo nero può riflettere la paura, l’avversione totale nei confronti di un qualcosa che non si vorrebbe mai fare ma che si deve fare.

Sognare di avere ucciso un rospo ha a che fare con le critiche che verranno costruite contro il sognatore su questioni inerenti una sua incidente decisione. Occorre perciò esaminare attentamente le cose prima di decidere qualcosa di importante che potrebbe interessare anche per altre persone.

Un rospo che salta in sogno significa che ci sono compiti non finiti nella vita reale che necessitano l’attenzione immediata del sognatore. E’ anche una sorta di promemoria per non continuare a prendere in carico nuovi compiti senza finire o svolgere quelli precedenti.

Sognare di toccare o accarezzare un rospo è sinonimo di buone notizie riguardanti il completamento di un determinato compito che è un pre-requisito per il completamento di un obiettivo più grande. Questa è una buona indicazione di un progetto che sarà presto completato. Nel contempo può riflettere il desiderio di confrontarsi con qualcosa di difficile, non importa quanto brutto e difficile; ad esempio parlare con qualcuno con cui non si vuole parlare.

Sognare un rospo e un’aquila insieme significa notare la differenza tra le cose terrene e i valori spirituali.

Sognare rospi che si trasformano in persone belle può riflettere situazioni in cui si verificherà un rovesciamento totale dei sentimenti o delle opinioni del sognatore verso qualcuno.

Sognare il gracidare di un rospo è come un avvertimento: ci si troverà a svolgere un compito che difficilmente può essere fatto dal sognatore; tuttavia se si riuscirà a portarlo a termine si verrà molto apprezzati per la propria intelligenza e sarà probabile un avanzamento di carriera.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rospo, rospi: 64, 23, 18
* nero: 39, 64, 50
* verde: 3, 37, 25
* rosso: 57, 30, 17
* che salta: 68, 60, 78
* che gracida: 59, 73, 22
* che si trasforma: 66, 26, 30
* insieme a un’aquila: 68, 79, 87
Toccare un *: 24, 31, 28
Uccidere un *: 61, 3, 11

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i rospi

Rospi 01

Rospi 01



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 120 di 150 per MARTEDÌ 12 SETTEMBRE 2017

Previsione Lotto 12 Settembre 2017

PREVISIONE LOTTO n° 120 di 150 per MARTEDÌ 12 SETTEMBRE 2017 Esito della previsione precedente: 3)GENOVA: Niente; (Ambo NZ); 4)GENOVA Niente; (Ambo NZ e MI) .Test “beta V3” precedente: N...

Vai al post...

Cantare – Interpretazione dei sogni

Cantare - Interpretazione dei sogni

Sognare di cantare una canzone, di essere un cantante, un canto proveniente da lontano: significati, interpretazione e numeri della smorfia associati. Si è un fan di un cantante come Beyonce , Elisa ...

Vai al post...

Carciofi in gabbia – Ricette semplici

Carciofi in gabbia - Ricette semplici

Carciofi in gabbia – Ricette semplici. Ingredienti dei carciofi in gabbia: 4 carciofi (mamme) romani; 120 g di funghi coltivati; 2 zucchine; 1 piccola cipolla bianca; 2 spicchi d’aglio; 1/...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria