Rospi, rospo – Interpretazione dei sogni

I rospi nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Le interpretazioni dei sogni hanno lo scopo di servire come guida per la persona che sogna. I sogni spesso riflettono lo stato d’animo del sognatore.  I rospi nei sogni riflettono la capacità di trasformazione, il darsi una visione più ampia e il saper cogliere le possibilità. Il rospo è simbolo di produttività e fertilità.

Rospi - Interpretazione dei sogni

Rospi – Interpretazione dei sogni

Sognar rospi

rospi nei sogni si collegano con tutto ciò che si può considerare brutto nella vita o nei comportamenti. Tuttavia, implicito nella sua bruttezza vi è il potere di trasformazione in qualcosa di bello. Spesso il rospo nel sogno indica che si sta tentando di nascondere il proprio vero Io. È necessario lasciar trasparire anche la propria bellezza interiore e i propri bei sentimenti. Nel contempo può rappresentare questioni che non si desidera trattare o che neppure ci si vuole mettere a pensarci.

Secondo l’interpretazione di Freud, questo sogno indica che si stanno provando o si tendono ad avere sentimenti negativi di paura o di disgusto verso il lato carnale dei rapporti sessuali. Per essere più precisi, non si riesce a vedere nessun inizio di una nuova storia in positivo, si pensa che il fine sia solo fare sesso, immaginando “gesti assurdi”, osceni e privi di ogni senso.

Secondo alcune interpretazioni, i rospi nei sogni sono presagio di avventure sfortunate. Se chi sogna è una donna, allora il suo buon nome probabilmente sarà minacciato da uno scandalo. Sognare un rospo nero può riflettere la paura, l’avversione totale nei confronti di un qualcosa che non si vorrebbe mai fare ma che si deve fare.

Sognare di avere ucciso un rospo ha a che fare con le critiche che verranno costruite contro il sognatore su questioni inerenti una sua incidente decisione. Occorre perciò esaminare attentamente le cose prima di decidere qualcosa di importante che potrebbe interessare anche per altre persone.

Un rospo che salta in sogno significa che ci sono compiti non finiti nella vita reale che necessitano l’attenzione immediata del sognatore. E’ anche una sorta di promemoria per non continuare a prendere in carico nuovi compiti senza finire o svolgere quelli precedenti.

Sognare di toccare o accarezzare un rospo è sinonimo di buone notizie riguardanti il completamento di un determinato compito che è un pre-requisito per il completamento di un obiettivo più grande. Questa è una buona indicazione di un progetto che sarà presto completato. Nel contempo può riflettere il desiderio di confrontarsi con qualcosa di difficile, non importa quanto brutto e difficile; ad esempio parlare con qualcuno con cui non si vuole parlare.

Sognare un rospo e un’aquila insieme significa notare la differenza tra le cose terrene e i valori spirituali.

Sognare rospi che si trasformano in persone belle può riflettere situazioni in cui si verificherà un rovesciamento totale dei sentimenti o delle opinioni del sognatore verso qualcuno.

Sognare il gracidare di un rospo è come un avvertimento: ci si troverà a svolgere un compito che difficilmente può essere fatto dal sognatore; tuttavia se si riuscirà a portarlo a termine si verrà molto apprezzati per la propria intelligenza e sarà probabile un avanzamento di carriera.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rospo, rospi: 64, 23, 18
* nero: 39, 64, 50
* verde: 3, 37, 25
* rosso: 57, 30, 17
* che salta: 68, 60, 78
* che gracida: 59, 73, 22
* che si trasforma: 66, 26, 30
* insieme a un’aquila: 68, 79, 87
Toccare un *: 24, 31, 28
Uccidere un *: 61, 3, 11

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i rospi

Rospi 01

Rospi 01

You may also like...