Pulire, fare pulizia – Interpretazione dei sogni

Sognare di pulire qualcosa, fare pulizia: interpretazioni, significati, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno.

L’azione del pulire, nei sogni, simboleggia l’auto-miglioramento, il superare gli ostacoli o il migliorare una relazione; il progredire interiormente, il muoversi in avanti verso nuove fasi della propria vita. Simboleggia anche l’abbandonare cattive abitudini o, infine, dire la verità su qualcosa.

Pulire - Interpretazione dei sogni

Pulire – Interpretazione dei sogni

Il sogno di fare pulizia, di pulire

Pulire nei sogni significa che si ha bisogno di confessare i propri inganni e rivelare verità nascoste, significa che si è impegnati a purificare la propria anima e liberarsi la coscienza. Questo sogno rappresenta la rimozione della negatività da qualche settore della propria vita. Il sogno di pulire, come tutti i sogni, ha varie interpretazioni, a seconda del contesto. Esistono, inoltre, diverse azioni per compiere la pulizia di qualcosa: spazzare, lucidare, lavare, per cui il pulire può avere anche varie sfumature. Il sogno, in generale, indica sia disagio per qualcosa nella vita reale sia capacità di rendere le situazioni più positive e di risolvere i problemi urgenti. Probabilmente si sta imparando a sostituire opinioni pessimistiche e le credenze con altre più edificanti e piacevoli. Pulire nei sogni vuol dire anche che si va all’essenziale, sopprimendo quello che dà fastidio.

In particolare, se, ne sogno, si pulisce casa, allora vuol dire che è necessario eliminare vecchi modi di pensare e di agire; che occorre cambiare abitudini di vita. Tale sogno può essere una metafora della necessità di  fare chiarezza su una certa situazione. Secondo altre interpretazioni, questo sogno è presagio di visite spiacevoli.

Sognare di pulire la polvere o fango indica volere strada libera nella vita che si potrà ottenere solo eliminare l’inutile.

Sognare di pulire un oggetto rappresenta un aspetto di se stessi che non va bene, si vuole migliorare una certa parte della propria personalità o carattere. Se invece si sogna di voler pulire un oggetto, che però si trova collocato vicino a una sporgenza, ad esempio un cornicione oppure è collocato in alto, su un mobile, e non si riesce a raggiungerlo, il sogno indica che si raggiungeranno i propri obiettivi, ma non sarà facile realizzarli. Se si pulisce il frigorifero o il forno significa che si avverte negatività e inferiorità in qualche settore della propria vita.

Sognare di voler pulire i pavimenti, ma, nonostante tutto, questi restano sporchi, significa che i propri nemici provano invidiano per la felicità del matrimonio del sognatore e il modo in cui viene espresso amore nella coppia. Sognare che si sta pulendo una scrivania suggerisce che ci si sta per liberare di fardelli che  sono stati eccessivamente pesanti: si andrà verso nuove scelte, decisioni, e un nuovo senso di libertà.

Sognare la pulizia di un ufficio significa apertura verso nuove decisioni e l’eliminazione degli impegni e delle responsabilità inutili. Sognare di pulire vestiti significa che non si vuole essere scoperti per qualcosa di cui si è colpevoli.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pulire, fare pulizia: 39, 12, 9
* oggetti in generale: 46, 16, 24
* casa: 49, 62, 55
* il pavimento: 23, 31, 12
* l’ufficio: 75, 14, 39
* la cucina: 83, 76, 35
* il forno: 5, 30, 27
* il frigorifero: 3, 73, 27
* i vestiti: 12, 44, 74
* la scrivania: 38, 45, 7
* dalla polvere: 90, 44, 63
* dal fango: 34, 20, 71

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: pulire

Pulire la macchina

Pulire la macchina

Pulire i vetri

Pulire i vetri

You may also like...