Scarafaggi, scarafaggio – Interpretazione dei sogni

Gli scarafaggi, uno scarafaggio nell’interpretazione dei sogni: significati psicologici e numeri della smorfia associati.

Lo scarafaggio rappresenta il rispetto per l’autorità, ma anche protezione e sicurezza. Nei significati connessi con i sogni, spesso agli scarafaggi o scarabei vengono associati il duro lavoro, la pianificazione al fine di progredire nella vita.

Scarafaggi, scarafaggio - Interpretazione dei sogni

Scarafaggi, scarafaggio – Interpretazione dei sogni

Sognare scarafaggi o scarabei

Gli scarafaggi nei sogni hanno generalmente due interpretazioni fondamentali: una positiva e una negativa. Il sogno di uno scarafaggio, come accezione positiva, è collegato al benessere materiale, alla fortuna in amore e sul lavoro. Anzi, maggiore è il numero di scarafaggi che si vedono il più felice si sarà nella vita reale. L’accezione negativa è collegata ai problemi o preoccupazioni supplementari dovuti proprio alla ricerca del benessere materiale. Le cause di questo, non necessariamente potrebbero essere una fonte esterna, ma anche se stessi, se ad esempio si prende qualcosa in eccesso o si è troppo avidi. Anche se gli scarafaggi possono sembrare pericolosi o ripugnanti o se molte interpretazioni e previsioni sembrano negative, possono essere comunque un simbolo positivo e di preavviso per poter correre ai ripari.

Sognare uno scarabeo che vola è un auspicio positivo in quanto significa che tutto andrà secondo i piani nella propria vita professionale e di carriera; se questo sogno è ricorrente si può puntare a un traguardo notevole di carriera o di realizzazione personale.

Sognare uno scarabeo stercorario presagisce che qualcosa andrà particolarmente bene nella vita.

Sognare tanti scarafaggi potrebbe essere il simbolo di guadagni. Sognare che uno scarabeo viene verso il sognatore, predice aumento di ricchezza.

Sognare di uccidere scarafaggi predice miglioramento della situazione finanziaria e guadagni. Ucciderli con insetticidi nel sogno significa che si dovranno prendere azioni decisive contro le malelingue che mettono a rischio la propria reputazione e che queste sortiranno l’effetto voluto.

Secondo altre interpretazioni gli scarafaggi  nei sogni presagiscono grossi guai e dolore, problemi, perdite di denaro. Si consiglia di non rischiare nulla di importante nel prossimo futuro e né chiedere o offrire un prestito di denaro.

Lo scarafaggio o scarabeo in sogno indica spesso sentimenti caldi e appassionati nei confronti di un’altra persona. E’ importante quindi evitare eventuali emozioni estreme come la gelosia.

Sognare uno scarafaggio nero, presagisce che si avranno molte opzioni in un progetto per il futuro; può presagire trame subdole a lavoro da parte di qualche collega per fare licenziare il sognatore.

Vedere uno scarafaggio cadere a terra predice ritardi nell’attuazione dei propri progetti.

Sognare uno scarafaggio camminare sulla testa di qualcuno o del sognatore stesso potrebbe essere il presagio di problemi negli affari e in amore.

Sognare scarafaggi che camminano addosso a se stessi predice una una crisi finanziaria o che un qualcosa potrebbe essere peggiore del previsto, specialmente all’interno della propria cerchia di amicizie, ci sarà qualcuno che tenterà di confondere e turbare il sognatore.

Essere inseguiti da uno scarafaggio preavvisa di disonestà.

Sognare uno scarafaggio che cammina a terra può significare che sarà necessario lavorare molto più duramente di quanto si pensi, al fine di raggiungere i propri obiettivi nella vita professionale. Più lento l’incedere dello scarafaggio più duro lo sforzo dovrà essere.

Sognare uno scarafaggio che cammina sul letto  può significare che si dovrà affrontare e rimuovere cattive voci sul proprio conto.

Sognare di pestare o schiacciare scarafaggi è un segno che si compiranno cattive azioni nella vita reale.

Nota

Vedere anche “blatte” se pertinente.

Numeri della cabala, smorfia o lotto

Scarafaggi, scarabei: 7, 59, 18
Tanti *: 77, 44, 73
Scarafaggio, scarabeo: 36, 70, 67
* nero: 85, 1, 37
* rosso: 35, 84, 57
* verde: 84, 74, 28
* d’oro, dorato: 69, 68, 17
* volante: 26, 43, 86
* stercorario: 77, 88, 42
* rinoceronte: 64, 45, 29
* cervo: 2, 74, 46
* gigante: 88, 86, 24
* morto: 51, 61, 60
* che mangia: 1, 88, 67
* che lotta: 34, 50, 82
* addosso al sognatore: 86, 28, 64
* a terra: 27, 48, 75
* sul muro: 81, 14, 39
* che cade a terra: 21, 56, 23
Schiacciare uno *: 3, 17, 77
Scappare da uno *: 16, 56, 63
Uccidere uno *: 28, 86, 3

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli scarafaggi

Scarabeo rinoceronte

Scarabeo rinoceronte

Scarafaggio comune

Scarafaggio comune

Scarafaggio verde

Scarafaggio verde

Scarafaggio viola

Scarafaggio viola

 

You may also like...