Suora, monaca – Interpretazione dei sogni

La suora, le monache nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia per il gioco del lotto.

La suora in un sogno simboleggia aiuto, purezza, castità e rispetto in ogni momento e circostanza. Oggi, un sogno con suore si manifesta raramente ed è considerato un segno fortunato per l’immagine di gentilezza e dedizione che esprimono. Forse non ci si sente pienamente identificati con questa spiegazione, spesso però i significati dei sogni sono soggettivi e comunque molteplici. È importante, come sempre, ricordare il contesto del sogno cosi come riconoscere le proprie vicende personali di questo periodo e applicarle all’interpretazione. Inoltre non è certo necessario aver ricevuto la chiamata di Dio per sognare di essere una suora o sognare una suora in altre circostanze. Sebbene nella vita reale, la suora sia una donna che si è dedicata alla religione, nel mondo dei sogni ha interpretazioni che differiscono dal campo religioso. Molte donne rimangono sorprese di sognare di essere una suora anche se nella loro vita reale, di solito, non vanno in chiesa.

Suora, suore - Interpretazione dei sogni

Suora, suore – Interpretazione dei sogni


Significati della suora nei sogni

Gli analisti affermano che sognare le suore indica il grado di impegno che si è acquisito per mettersi al servizio degli altri, in tutti gli aspetti. Può essere visto anche come un promemoria per esaminare il proprio comportamento con la famiglia e con le altre persone. Per alcuni interpreti, si sognano le suore perché ci si rende conto che si dovrebbe cercare di essere più servizievoli, più generosi e condividere ciò che si ha con gli altri. Anche in altri contesti indica che si deve imparare a riflettere su alcuni aspetti della propria vita e stabilire determinate priorità. Sognare le suore indica anche che si vogliono compiere azioni positive rispettando ciò che è considerato moralmente giusto, obbedendo a ciò che la religione crede debba essere fatto e nel modo in cui dovrebbe essere fatto.

Ci sono alcune interpretazioni che variano in base a chi fa il sogno. Se chi sogna è uomo, la suora a volte può essere fonte di confusione, ma l’energia della suora è sempre la stessa. Quando si sogna una suora allora significa che si è in grado di guardare una donna non soltanto dal punto di vista sessuale. Se chi sogna è una donna allora la suora potrebbe indicare un desiderio profondo dentro di sé di essere casti per un po ‘solo per ritrovare la concentrazione sulla propria vita. Ma le interpretazioni sono tante.  Se si è donna e le monache appaiono costantemente nei sogni, questo significa che al momento non si soddisfatta del corso che la propria vita sta seguendo e delle situazioni che si stanno presentando. Ciò indicherebbe il momento di un cambiamento per andare alla ricerca della felicità e della gioia per sé stesse invece di restare nell’insoddisfazione. Secondo Miller, se una donna sogna suore è un segno di possibile vedovanza o di rottura con un amante.

Gli studiosi dei sogni inoltre affermano che sognare una suora indica che si sta rinunciando a qualcosa che in realtà si vorrebbe molto: potrebbe trattarsi di desideri, obiettivi o interessi sessuali materialistici. La suora simboleggia anche il lasciar andar via, mollare la presa su qualcosa che si desidera o verso qualcuno per cui si nutre un interesse romantici/amoroso.

Quando si sognano le suore, di solito può significare che la persona si trova in uno stato di pace e serenità, sebbene sia anche possibile che la suora, essendo una rappresentazione di ciò che è giusto, appaia come un simbolo di auto-repressione. L’auto-repressione in campo sessuale è qualcosa di estremamente comune tra le persone che considerano le attività sessuali come un tabù o qualcosa che non dovrebbe essere svolto, essendo qualcosa di sbagliato.

Sotto questa visione, un tale sogno potrebbe presagire proprio il voler fare sacrifici di piacere per il bene della propria famiglia, ma questi probabilmente risulteranno insopportabili a lungo termine. Una suora può anche simboleggiare una persona o una situazione che fa pensare a dover rinunciare a qualcosa di piacevole, a un proprio godimento personale o a obiettivi materialistici, per uno scopo più elevato.

In alcune culture, il sogno delle suore è associato all’idea di povertà. Forse si sta attraversando una fase della vita in cui non si sta troppo bene economicamente. Indica anche che non si dovrebbe essere troppo radicali. Come si sa, la virtù sta nel mezzo, quindi si dovrebbe cercare di trovare un equilibrio in tutto.

Sognare suore vestite di bianco, esse simboleggiano ovviamente purezza, innocenza, obbedienza e castità. Il sogno rappresenta anche la necessità di vivere lontano dalla vita materiale e dai soldi. Secondo alcuni il sogno indica l’imminenza di problemi di salute, quindi al minimo segnale non esitare ad andare dal medico. Altri analisti nel mondo dei sogni sottolineano che se una donna vede nei suoi sogni invece una suora vestita completamente di nero, indica che ella è troppo puritana.

Sognare di suore che camminano in un ospedale prevede una situazione di salute precaria di un parente anziano. Se si sognano delle suore che pregano è un segno che qualcuno veglia sul sognatore, significa che è protetto dal male; è una cosa molto buona avere questo tipo di sogni. Sognare  suore che prendono i voti religiosi, indica che si lavorerà sodo per aiutare le persone bisognose nel proprio quartiere. Sognare di camminare insieme a una suora indica si è sulla buona strada e che si stanno facendo cose buone.

Sognare le suore fantasma simboleggia il rifiuto della direzione che ha preso la propria esistenza e il proprio modo di vivere che include il suo lavoro. Questo tipo di sogno rappresenta il riflesso delle proprie paure magari a causa di complicate situazioni sul posto di lavoro; molto negativo, in questo senso, è il parlare con una suora fantasma o comunque con una suora vestita di bianco: si riceverà una forte critica che potrebbe compromettere il proprio posto di lavoro. Per quanto riguarda il significato del sogno di suore diaboliche o di un demone vestito da suora, connota il fatto che esiste una persona che sembra essere buona, ma in realtà è un’ ipocrita che cerca di fingere di essere ciò che non è.

Sognare una suora incinta, prefigura una situazione piena di lussuria, tradimento e, soprattutto, peccaminosa. Sognare suore morte può spaventare, ed infatti non è affatto un buon segno, perché preannuncia la probabile morte di qualcuno che si conosce, amico o familiare. Un’altra interpretazione della suora morta o deceduta, è anche la premonizione di un periodo di tristezza, di sentirsi in colpa per una morte.

Sognare una donna che getta i suoi vestiti monacali, significa desiderio per i piaceri mondani. Sognare di fuggire via da una suora può riflettere il desiderio di evitare di fare sacrifici a lungo termine o disperazione di dover essere costretti a non fare più qualcosa che piace molto. Sognare una suora con un coltello può rappresentare sentimenti nei confronti di mogli o fidanzate che vogliono una vicinanza troppo stretta cui non si vuole prendere parte perché si pensa che potrebbe essere insopportabile.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di essere un monaco o una suora, significa che si ha bisogno di ritirarsi per meditare su se stessi, andare in un luogo tranquillo dove riflettere o parlare con un prete per cercare una guida. Sognare di essere una suora è di solito comune nelle persone che si trovano sotto una grande quantità di stress quotidiano e richiedono una pausa nella loro vita. Può rappresentare anche i propri sentimenti riguardo a dover rinunciare ai tuoi desideri, desideri o obiettivi. Che sia volontariamente o no, non sei in grado di perseguire desideri, obiettivi o interessi romantici.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Suora, suore, monaca, monache: 81, 86, 77
* che sorride: 3, 50, 83
* che ci parla: 77, 71, 14
* che prende i voti: 12, 85, 48
* vestita di bianco: 75, 38, 65
* vestita di nero: 83, 10, 61
* che getta via l’abito: 72, 39, 83
* col coltello: 64, 76, 30
* col rosario: 52, 1, 19
* che cammina in ospedale: 56, 51, 90
* che prega: 47, 44, 17
* fantasma: 43, 50, 69
* morta: 20, 17, 11
* diabolica, demone: 50, 88, 20
* che prende i voti: 62, 14, 81
* incinta: 6, 39, 65
Essere una *: 32, 86, 56
Camminare insieme a una *: 51, 82, 77
Scappare via da una *: 34, 23, 30
Parlare con una * fantasma: 72, 20, 36

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le suore

Suora fantasy

Suora fantasy

Silhouette di suora che prega

Silhouette di suora che prega

You may also like...