Fantasmi, fantasma – Interpretazione dei sogni

 Sognare i fantasmi, un fantasma: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

I fantasmi nei sogni di solito rappresentano un incubo abbastanza comune per i bambini. Anche alcuni adulti possono fare questo sogno e il suo significato può avere diverse interpretazioni. Quando si sognano persone decedute è molto importante considerare se il sogno era di un fantasma o se si trattava della persona deceduta come se fosse in carne ed ossa.

Fantasmi - Interpretazione dei sogni

Fantasmi – Interpretazione dei sogni

I fantasmi nei sogni

Un fantasma solitamente è simbolo del ricordo di qualcuno, di un parente defunto oppure potrebbe anche essere un segnale di avvertimento a diffidare delle circostanze sfavorevoli. I sogni dei fantasmi sono visti come un cattivo presagio; tuttavia l’interpretazione del sogno dipende da quanto forti sono le proprie convinzioni sull’argomento. A volte sognarli è un riflesso del proprio carattere. Ad esempio, se si sogna un fantasma festaiolo, vuol dire che il lavoro e le responsabilità hanno represso il bisogno di divertirsi del sognatore. Particolare è il sogno del fantasma di una persona che in realtà viva e vegeta: preannuncia una malattia poco grave o mediocri probabilità di successo in qualcosa che si sta facendo.

Romoletto Blog ti consiglia...

Villa d’Este Home Tivoli Marrakech Servizio Tavola, Porcellana, Multicolore, 18 Unità

Villa d’Este Home Tivoli Marrakech Servizio Tavola, Porcellana, Multicolore, 18 Unità

Ricorda! Con Amazon Prime ricevi spedizioni illimitate con consegna in 1 giorno lavorativo, su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. La maggior parte dei CAP italiani è attualmente servita dalla spedizione 1 Giorno: verifica la copertura durante il processo d'acquisto.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Secondo alcuni autori, sognare fantasmi rappresenta problemi del proprio passato irrisolti e che ancora manifestano il loro effetto. Ricordi dolorosi, colpe, romanticismo insoddisfatto, persone che non si riesce a perdonare, gelosia, odio, rabbia, o imbarazzo. C’è un problema che ancora “tormenta” il sognatore. Secondo altri interpreti, questo sogno rappresenta paura di alcune parti di se stessi.

Le donne che sognano fantasmi stanno ricevendo un segnale di pericolo. Questo potrebbe essere correlato, secondo alcune tradizioni, alla morte del marito. Fare attenzione quindi alla salute del proprio marito e prendere tutte le precauzioni necessarie. Questi segni sono anche in relazione alla separazione o divorzio dal coniuge.

Uno dei fattori più importanti cui prestare attenzione è se il fantasma è, oppure non è, quello di una persona defunta conosciuta: il fantasma dei genitori morti, il fantasma del nonno defunto o il fantasma di un amico che non c’è più. Il subconscio del sognatore rievoca, attraverso la simbologia del fantasma, il ricordo di un parente morto, perché è che figura gli manca nella vita reale. Probabilmente si è avuto un rapporto speciale con quella persona: i suoi consigli, la sua simpatia, la sua gioia, i suoi rimproveri. Le persone spesso sognano del fantasma di un caro defunto dopo un omicidio o una morte violenta. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno è un presagio di qualcosa che accadrà inaspettatamente. Questo potrebbe essere purtroppo correlato a un incidente o perdite economiche importanti nel mondo degli affari o nella professione. Se viene visto al cimitero di notte, il sogno predice un incidente di lieve entità.

Per alcuni interpreti, i propri cari sotto forma di fantasma in sogno avvertono il sognatore di un pericolo causato dalla proprie scelte recenti. Secondo altri, sognare il fantasma di un parente avverte il sognatore che qualcuno potrebbe tentare di provocargli dei danni e di stare quindi accorto in questo periodo. Sognare il fantasma di un amico morto indica rimorso per qualcosa che si è fatto (o non fatto) a quest’amico. Sognare quello del proprio padre può riflettere un senso di colpa o di rammarico per una pessima decisione che si è appena presa o che non si è presa. Sognare quello della propria nonna può riflettere i sentimenti di disturbo causato da da una situazione a causa della quale ci si sente in colpa e che non può più essere ignorata. Sognare quello del proprio cane può riflettere i sentimenti di colpa o persistente imbarazzo per avere avuto una pessima discussione con qualcuno.

Se nel sogno i fantasmi sono di persone sconosciute, specialmente se si è inseguiti da essi, allora si tratta di una manifestazione delle proprie paure e timori: si tratta della coscienza. Si potrebbe essere stati coinvolti in pratiche illecite o si potrebbe avere fatto del male a qualcuno avendo poi paura per ciò che si è commesso. Questi atti, questi “peccati”, si trasformano nei sogni in tanti piccoli fantasmi a volte. La cosa migliore da fare è ammettere, a se stessi e agli altri, i propri errori e colpe e prevenire questi si verifichino nuovamente in futuro.

Sognare fantasmi nella propria casa d’infanzia è una regressione al passato e a quando si era bambini. Il sogno può far ricordare vecchie ferite e cicatrici non rimarginate, soprattutto se il rapporto con la propria famiglia è stata particolarmente controversa.

Sognare di tentare di toccare un fantasma che subito svanisce indica che si sta cercando di elaborare emozioni o idee che si è cercato di tenere sepolte, anche se ancora forse non si è pronti a risolvere completamente le cose.

Sognare di essere un fantasma rappresenta sensazioni di  incompletezza o insoddisfazione. Forse ci si sente anche trascurati e ignorati nella vita. Sognare vedersi fantasma guardandosi allo specchio è un buon segno, perchè i problemi e le relazioni travagliate finiranno.

Parlare con un fantasma in sogno è presagio di dolore vicino, ma anche che la situazione cambierà presto verso momenti felici. Sentire un fantasma che fa un urlo o risata lugubre in sogno, indica che si dovrebbe mantenere il controllo dei propri sentimenti; mentre sentirlo cantare preannuncia mancanza di denaro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fantasmi, fantasma: 81, 27, 2
* bianchi: 30, 87, 36
* neri: 10, 88, 86
* del padre defunto: 55, 27, 69
* della madre defunta: 34, 45, 68
* del nonno defunto: 28, 53, 18
* della nonna defunta: 46, 28, 70
* di un parente caro defunto: 7, 46, 24
* di un amico defunto: 55, 62, 86
* di una persona conosciuta ma viva: 60, 48, 31
* di una persona sconosciuta: 55, 74, 59
* che urlano: 70, 72, 54
* che ridono: 51, 78, 73
* che cantano: 63, 86, 67
* che parlano al sognatore: 28, 35, 81
* che inseguono il sognatore: 48, 76, 61
* in casa: 51, 65, 82
* nella casa d’infanzia: 68, 8, 36
* nella propria stanza da letto: 71, 36, 79
Tentare di toccare un *: 30, 20, 83
Essere un *: 70, 42, 85

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i fantasmi

 Fantasmi in casa


Fantasmi in casa

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.