Gabbiano, gabbiani – Interpretazione dei sogni

Sognare i gabbiani; un gabbiano in sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o lotto associati a questo uccello tipicamente marino.

Molti sognatori sono sorpresi quando il soggetto del loro sogno è un uccello. È anche abbastanza comune sognare colombe, aquile e anche avvoltoi. Ricordare tali animali è relativamente probabile, mentre molto spesso vengono dimenticati i sogni di gabbiani al momento del risveglio, in quanto essi non attirano particolarmente l’attenzione. I sogni a volte appaiono in un momento molto specifico della nostra vita e tentano di mandare dei messaggi. Ma qual è il significato di sognare un gabbiano?

Gabbiano - Interpretazione dei sogni

Gabbiano – Interpretazione dei sogni


Il gabbiano nei sogni

Vari autori indicano che sognare i gabbiani preannunci l’arrivo di tempi migliori, prosperità e abbondanza e raggiungimento dei propri obiettivi. In tempi molto remoti, i marinai trascorrevano mesi navigando attraverso mari e oceani sconosciuti. Vedere i gabbiani che volavano sull’acqua del mare era un preludio alla gioia e alla felicità. Infatti essi non indicano solo dove c’è abbondanza di pesce, ma anche la vicinanza della terraferma; per questo motivo sognare i gabbiani indica un futuro di prosperità. Il gabbiano significa anche adattabilità; libertà di movimento; competenze o volontà di migliorare.

Se si sognano i gabbiani nei loro nidi sulle rocce della costa, ciò presagisce il superamento di una difficoltà nella propria attività lavorativa. Sognarli nidificare, costruire il nido, ciò significa progresso, prosperità o guadagni monetari per un periodo di tempo. Sognarli intenti ad accudire i loro pulcini ciò indica che si avranno dei bei momenti della propria vita grazie a delle azioni intraprese ultimamente sul lavoro.

Secondo l’interpretazione di Miller, sognare un gabbiano presagisce un rapporto d’affari  proficuo. Secondo l’interpretazione di Longo, il gabbiano nei sogni è un simbolo di tristezza e anche presagio di una tragedia. In generale, un gabbiano presagisce guai. Se il sogno è ricorrente, significa che potenze superiori avvertono il sognatore di una imminente sventura. Si dovranno affrontare gravi difficoltà. Occorrerà la massima fermezza e coraggio per tenere testa al destino. Secondo alcuni studiosi, vedere i gabbiani nei sogni indica il desiderio di allontanarsi dai problemi o dalle responsabilità.

Sognare di volare con i gabbiani indica che ci si libererà di alcuni malanni e si starà presto bene. Sognarli in volo sopra un mare molto calmo preannuncia l’arrivo di qualcosa di molto vantaggioso. Sognarli che volano da una parte all’altra del mare, significa che si avranno una serie di piacevoli e tranquille avventure. Sognare di essere in piedi sulla spiaggia e vedere uno stormo di gabbiani che volteggiano sopra le onde e che catturano le loro prede è un presagio che presto si diventerà testimoni di eventi piuttosto spiacevoli di cui si sarà chiamati a esporre i fatti. Infine esistono due interpretazioni opposte sul sognare questi uccelli in volo. La prima interpretazione indica un periodo di libertà, mentre la seconda indica paura di perdere certe opportunità che si stanno presentando attualmente.

Sognare i gabbiani che cercano di volare presagisce una leggera malattia. Vederli volteggiare sopra la propria testa presagisce una disgrazia che capiterà al sognatore personalmente. Potrebbe ammalarsi o avere un incidente, ma una particolare minaccia nel futuro immediato è l’acqua. Occorre cercare di evitare, per quanto possibile, le situazioni in cui si debba essere vicino all’acqua, cercare di non utilizzare  servizi di trasporto su acqua.

Gabbiani morti in sogno predicono la separazione da amici di lunga data. Sognare un gabbiano ferito presagisce una malattia dalla quale si guarirà presto.

Un sogno in cui si sta cercando catturare un gabbiano, predice che probabilmente si ci si troverà ad affrontare un rischio grave, ma si sarà in grado di uscire da quella situazione con perdite minime. Se si riesce a catturare e anche uccidere il gabbiano è presagio che si riuscirà a sfuggire a un pericolo grazie alla propria abilità, freddezza e altre qualità altrettanto preziose.

Vedere un gabbiano che porta nella sua preda becco presagisce che un partner d’affari farà ottenere, a entrambi, un grande profitto, ma il sognatore lo disprezzerà a causa delle azioni molti discutibili che ha compiuto per ottenerlo. Potrebbe essere possibile anche una “resa dei conti”, che potrebbe sfociare in un serio litigio.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Gabbiano, gabbiani:  58, 85, 71
* bianco: 66, 32, 74
* morto: 89, 22, 13
* ferito: 20, 1, 86
* che vola: 18, 39, 48
* che vola sul mare: 66, 47, 4
* che vola su un mare piatto: 58, 88, 80
* che stride: 77, 70, 19
* che costruisce il nido: 70, 25, 83
* che accudisce i pulcini: 46, 7, 84
* nel nido: 77, 21, 62
* che volteggia sulle onde: 23, 84, 83
* che si tuffa per pescare: 34, 69, 33
* con la preda nel becco: 73, 59, 85
Cercare di catturare un *: 18, 24, 60
Catturare e uccidere un *:  51, 52, 30
Volare insieme a *: 59, 55, 25

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i gabbiani

Stormo di gabbiani

Stormo di gabbiani

Gabbiano al molo

Gabbiano al molo

You may also like...