Spiaggia, riva – Interpretazione dei sogni

La spiaggia nei sogni. Sognare di passeggiare, giocare essere sdraiati in spiaggia : significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La spiaggia o riva è collegata al lato emotivo della propria personalità. Essa è il simbolo dei sentimenti, delle emozioni o dei conflitti in corso all’interno della propria mente. Il significato di un sogno può essere determinato unicamente dal sognatore e può essere ottenuto concentrandosi sulle sensazioni provate e studiandone tutti i dettagli, in modo da ottenere una comprensione chiara e gli eventuali relativi suggerimenti. La cosa migliore da fare è annotare le diverse cose che si vedono in spiaggia durante il sogno e poi metterle in relazione con la vita reale

Spiaggia - Interpretazione dei sogni

Spiaggia – Interpretazione dei sogni


Significati della spiaggia nei sogni

La spiaggia nei sogni indica che coesistono due aspetti o emozioni nella propria mente. Ciò è dovuto alla presenza di due simboli onirici diversi tra loro che sono l’acqua (il mare o il lago o il fiume) e la sabbia. Per vedere la spiaggia nel vostro sogno indica una fusione di tuo subconscio cosciente e. La sabbia rappresenta la logica e la praticità, mentre l’acqua simboleggia, tra l’altro, impulsività e spontaneità. Si tratta quindi di un luogo di transizione tra il fisico/materiale e lo spirituale. Il significato principale è che si sta andando verso cambiamenti positivi nella propria vita e  in generale si preannunciano eventi piacevoli; in particolare se la spiaggia è deserta. In questo caso significa che ci si prenderà un po’ di tempo per fare qualcosa per se stessi, come ad esempio una vacanza di un paio di giorni. Questa pausa sarà anche l’occasione per riflettere su ciò che è importante nella propria vita.

La spiaggia simboleggia anche tumulto emotivo e può preannunciare la possibilità di coinvolgimenti romantici in futuro.  In particolare se in spiaggia si vedono delle persone, allora il sogno è simbolo di crescita di una relazione romantica o, se si è single, è possibile che una nuova relazione possa iniziare nelle prossime settimane. Secondo alcune interpretazioni, sognare di essere in una spiaggia piena di bella gente significa che si avrà un litigio con un buon amico su questioni di natura materiale.

Le dune della spiaggia indicano il comportamento erotico di una persona. Se la spiaggia ha una sabbia fine e dorata presagisce che si avrà il dovuto riconoscimento del proprio lavoro; viceversa se la sabbia è grossa e scura consiglia di stare in allerta sul lavoro e sulla famiglia per evitare omissioni e sviste. Il sogno di una riva, di una spiaggetta di lago o di fiume fa presagire il successo sociale nelle relazioni con gli altri o che si avrà una promozione notevole sul posto di lavoro.

La spiaggia di notte, in sogno, simboleggia che gli obiettivi di altre persone saranno manifesti nel prossimo futuro. La spiaggia d’estate può far prevedere un periodo di noia; in primavera un funerale; in autunno un inganno, mentre in inverno un periodo tranquillo. Se, nel sogno, il tempo sulla spiaggia cambia improvvisamente e si vede un uragano, una tempesta significa che si avranno tante novità che potranno cambiare la vita in meglio.

Il sogno di rimanere bloccati su una spiaggia, o di essere naufragati, specialmente l’esperienza provata non è piacevole, è una indicazione che è necessario fare un passo indietro e lasciare che siano le persone vicine, magari i familiari, a fare un po’ di lavoro a casa ad esempio. Occorre imparare anche a chiedere l’aiuto degli altri in caso di necessità. Se a seguito di un naufragio si finisce su una spiaggia, gravemente feriti, completamente soli, indica che si sta soffrendo di disturbi emotivi e di solitudine che però esiste solo nella propria mente e cuore.

Sognare di camminare da soli su una spiaggia indica che ci si sta perdendo nel proprio mondo e non si ha idea di quello che sta succedendo nel mondo accanto a se. Il sogno consiglia di cercare di mantenersi aggiornati su tutte le novità e gli eventi, in modo da non mancare di fare cose divertenti ed eccitanti della vita.

Il sogno di essere sdraiati sulla spiaggia è un sogno comune condiviso dalla maggior parte della gente. E’ un buon segno. Significa semplicemente che si desidera rilassarsi e liberarsi dalla routine della vita normale. Questo sogno trasmette con forza che si deve fare qualcosa di eccitante e rilassante allo stesso tempo. Forse, starsene sdraiati sulla spiaggia realmente è l’opzione migliore. Secondo altri interpreti, il sogno presagisce che il futuro porterà serenità e armonia. Si sarà liberi da ansie e preoccupazioni.

Sognare di essere attaccati da uno squalo mentre si è in spiaggia, vuol dire che si verrà traditi dal/la partner anche se probabilmente non si riuscirà ad averne le prove. Se si sogna di essere in spiaggia e un ragazzo o una ragazza richiama l’attenzione del sognatore vuol dire che nella vita reale potrebbe essere disposto a tradire il suo partner. Se si osserva nel sogno se stessi in piedi sulla spiaggia è presagio che le circostanze faranno incontrare alcune persone che si erano ignorate per lungo tempo.

Sognare di lavorare sulla spiaggia è il presagio di un compito o di un progetto che richiederà una grande quantità di energia per essere portato a termine. Addormentarsi in sogno sulla spiaggia, sotto il sole caldo, significa che è necessario guardarsi intorno,  allargare i propri orizzonti e cercare di percepire il mondo da una diversa angolazione.

Per ragazze e donne, il sogno di essere nude sulla spiaggia, sotto il sole caldo predice un affare redditizio, un buon acquisto o un matrimonio fortunato economicamente. Sognare di essere nudi in una spiaggia di nudisti è un avvertimento a prestare attenzione agli invidiosi.

Se si gioca a qualcosa su una spiaggia, in primavera, allora il sogno predice che si incontreranno persone inutili, che saranno di nessun apporto; se si è in estate, indica che si sprecherà inutilmente tempo prezioso; se in inverno, allora significa che si correranno dei rischi senza ragione; infine, se si è in autunno, allora si avrà a che fare con persone disoneste. Secondo alcune interpretazioni, fare qualsiasi attività divertente su una spiaggia, significa che si faranno buoni  affari e lucrosi sul posto di lavoro si guadagnerà molto nei prossimi mesi. E’ anche un segno che i prossimi mesi sono il momento giusto per investimenti a lungo termine.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Spiaggia, spiagge, riva: 55, 6, 24
* di sabbia rosa: 31, 14, 26
* di sabbia dorata: 8, 28, 87
* di sabbia scura: 21, 42, 58
* in estate: 4, 23, 87
* in inverno: 42, 36, 2
* in autunno: 11, 77, 37
* in primavera: 84, 42, 35
* di notte: 32, 70, 61
* in pieno giorno: 19, 62, 5
* all’alba o tramonto: 87, 25, 21
* deserta: 21, 16, 47
* con tanta gente: 14, 57, 34
* con poca gente: 55, 65, 45
* di nudisti: 60, 43, 46
Addormentarsi, dormire in *: 68, 72, 53
Camminare in *: 60, 54, 76
Naufragare e ritrovarsi su una *: 89, 53, 84
Giocare sulla *: 84, 26, 77
Essere in * e vedere cambiare il tempo: 50, 8, 90
Essere sdraiati sulla *: 43, 6, 85
Essere nudi in *: 16, 89, 26
Prendere il sole in *: 19, 78, 86
Lavorare in *: 29, 16, 7
Le dune della *: 69, 75, 33

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le spiagge

Spiaggia di Mykonos - Sfondo desktop

Spiaggia di Mykonos – Sfondo desktop

Spiaggia dei Boulders a Cape Town - Sfondo desktop

Spiaggia dei Boulders a Cape Town – Sfondo desktop

You may also like...