Incidente – Interpretazione dei sogni

Sognare un incidente, di autovetture, di treni, di aerei: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Gli incidenti rappresentano le paure più profonde.L’ incidente è il simbolo di un pericolo che si può correre improvvisamente o comunque entro breve tempo. Il pulsante di allarme è attivo nel proprio subconscio. Bisogna cercare di capire proprio quale messaggio il proprio subconscio vuole inviare. I sogni di incidenti non sono mai di buon auspicio. Essi vanno dal tipico incidente stradale o aereo ai semplici incidenti domestici (bruciarsi con un fiammifero, scivolare in casa,  etc). Ci sono persone che affrontano un sogno di questo tipo rinviando i loro viaggi e spostamenti. Per alcuni, questo tipo di sogno è premonitore di sciagure e disgrazie tanto che vengono annullati voli o si rinuncia proprio a viaggiare.

Incidente - Interpretazione dei sogni

Incidente – Interpretazione dei sogni


Sognare un incidente

Gli analisti dei sogni suggeriscono significati come mancanza di fiducia in se stessi e paura di commettere errori gravi, di prendere decisioni, oppure ancora come la paura di perdere i propri cari, di perdere le proprietà o la paura della solitudine.

Secondo il libro dei sogni di Miller, l’incidente è considerato simbolo di qualcosa di sfavorevole, non necessariamente collegato al viaggio o all’incidente in sè. Di conseguenza bisogna attivarsi per ridurre le perdite al minimo o addirittura sfruttare una data situazione a proprio vantaggio, cercando di capire per tempo in quale ambito si deve operare. Per le persone sposate, l’incidente, visto in sogno, può significare cambiamenti nelle relazioni con il marito o con la moglie, e spesso non per il meglio.

Per una donna, sognare un incidente significa che presto si sperimenterà una passione divorante per un uomo straordinario sotto tutti gli aspetti. Potrebbe trattarsi non solo di passione, ma anche di amore duraturo e matrimonio.

Sognare che si è riusciti ad evitare un incidente è un buon segno. Esso sottolinea che anche la situazione più complessa e confusa non può diventare un punto morto e senza speranza. Al contrario, si troverà una soluzione che rafforzerà la propria autostima e contribuirà a ulteriori attività.

Sognare di essere coinvolti in un incidente può essere un avvertimento a evitare qualsiasi situazione in cui si è stati coinvolti nel sogno. Non è successo raramente che tante vite siano state salvate proprio prestando attenzione a questo presagio. Secondo altre interpretazioni questo sogno prevede circostanze negative inaspettate e nascoste in un prossimo futuro. Per altri significa conflitto con le persone ostili. Se si è feriti nell’incidente, vuol dire che qualcuno umilierà e tradirà il sognatore, ci saranno duri colpo per il proprio io interiore.

Sognare di sentire notizie di un incidente in generale si riferisce a scuse da parte di una persona veramente pentita.

Sognare di sentire notizie di un incidente di un parente simboleggia una persona che vorrebbe l’ attenzione del sognatore, ma non lo rende palese.

Incidenti di  aerei

Una situazione tipica nei sogni di incidenti aerei è questa: è arrivato il giorno di partire in aereo per le vacanze; si decolla, si inizia a volare, ma a un certo punto il pilota perde il controllo e l’aereo comincia a cadere nel vuoto senza alcun motivo. Oppure l’aereo si schianta contro una catena montuosa con o senza esplosione. In generale, questo tipo di sogni spesso sorgono nelle persone che hanno paura delle altezze, fobia di volare in aereo e in alcuni casi in chi soffre di claustrofobia. Non è raro sognare che ci si debba buttare nel vuoto col paracadute per salvarsi. In questo caso, il sogno è positivo perché viene interpretata un modo con cui superare le difficoltà e situazioni avverse.

Per i sogni di questo tipo si consiglia di prendere un altro volo o rimandare il volo di almeno due giorni dopo il sogno.

Incidenti di automobili

Il sogno di un incidente d’auto o di collisioni tra veicoli di solito significa preoccupazioni per i momenti difficili della vita. Se durante il sogno si subiscono gravi lesioni fisiche o si è feriti, questo viene interpretato come paura per far fronte alla perdita di una persona cara. La paura della morte stessa. Se l’incidente d’auto coinvolge un conoscente, il subconscio sta suggerendo di riprendere i rapporti con tale conoscente, anche se è da lungo tempo che non se ne hanno. Se in sogno si vedono vetture incidentate, auto distrutte è un’occasione per riflettere. Forse, in alcuni momenti è necessario prendere il controllo della situazione e non fare affidamento sugli altri, poiché in caso contrario, le azioni degli altri potrebbero avere un impatto negativo.  Sognare di stare guidando una macchina e avere un incidente avverte che si dovrebbe stare pronti a ogni evenienza. 

Per i sogni di questo tipo si consiglia di girare in auto solo quando è necessario e usare cautela quando è circondati da traffico per tre giorni.

Incidenti in moto

Sognare di avere un incidente con la moto e uscirne illesi viene interpretato come grande fiducia in se stessi nel risolvere i problemi che la vita sempre presenta. Se invece si subiscono gravi lesioni e ferite, il sogno si riferisce alla preoccupazione di non sapere come risolvere le battute d’arresto che si sono presentate nel lavoro o nella vita in generale.

Incidente in treno

Sognare un incidente ferroviario prevede tipicamente collisione o deragliamento dei treni e sono dei sogno che spesso sorgono in persone che hanno paura di prendere una decisione sbagliata. Probabilmente si è a un bivio nella propria vita e si deve fare una scelta netta che può cambiare il corso della vita. Un’altra variante di questo sogno è che il treno poco prima del momento dell’incidente prenda il volo: nel qual caso l’interpretazione è positiva.

Incidenti in mare

Se si sogna di essere coinvolti in un incidente tra imbarcazioni o in mare, questo potrebbe significare problemi d’amore, battute d’arresto al lavoro, sopratutto in attività commerciali.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Incidente, incidenti: 23, 18, 84
* tra veicoli: 46, 16, 26
* in auto: 71, 87, 51
* in treno: 31, 2, 52
* in moto: 68, 35, 83
* in bicicletta: 58, 73, 79
* in scooter: 33, 73, 56
* aereo: 56, 79, 23
* stradale: 38, 78, 37
* ferroviario: 50, 7, 5
* in mare: 35, 45, 86
Essere coinvolti in un *: 54, 75, 84
Essere feriti in un *: 59, 71, 2
Morire in un *: 34, 55, 42
Evitare un *: 74, 66, 9
Salvarsi da un *: 84, 17, 40
Provocare un *: 63, 86, 34
Investire qualcuno: 90, 7, 82

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli incidenti

Incidente aereo

Incidente aereo

Incidente ferroviario

Incidente ferroviario

Incidente in mare

Incidente in mare

Incidente in moto

Incidente in moto

 

You may also like...