Seppia, Seppie – Interpretazione dei sogni

Sognare una seppia o un gruppo di seppie: significati, interpretazioni e numeri per il lotto associati al sogno.

Se si sono effettuate immersioni riuscendo a scorgere una seppia in fondo al mare o se se ne è assaggiata una di recente, si hanno vari motivi per averla sognata. Tuttavia, le interpretazioni dei sogni hanno più senso quando i sogni hanno avuto origine senza alcuna spiegazione o motivo particolare.

Seppia - Interpretazione dei sogni

Seppia – Interpretazione dei sogni

Significato della seppia nei sogni

Sin dai tempi antichi, il subconscio sceglie determinati animali per cercare di inviare dei messaggi al sognatore. Ma per quale motivo ha scelto una seppia invece di un altro animale? Senza dubbio, non è un caso che si sia fatto questo sogno.  Come al solito i sogni hanno interpretazioni soggettive. Ricordare le reazioni avute in sogno o alcuni dettagli può darei le chiavi necessarie per scegliere l’interpretazione più appropriata. Ad esempio, non ha lo stesso significato sognare di scappare via da una seppia gigantesca, che può significare fuga dai problemi reali,  che sognare di pescare una seppia con un tridente, che in genere preannuncia abbondanza e prosperità.

Alcuni analisti dei sogni concordano sul fatto che sognare una seppia indichi il dover imparare a passare più inosservati in determinate situazioni. Non bisogna dimenticare mai che in determinate situazioni è conveniente non attirare l’attenzione o distinguersi dalla massa. Al contrario, altri interpreti dei sogni affermano che sognare le seppie indichi il dover aspettarsi a breve possibili inganni o tradimenti. Ciò non sorprende: le seppie cambiano colore per mimetizzarsi nell’ambiente per cercare di catturare i pesci o quando si sentono minacciate. Infatti spesso si sogna una seppia perché occorre imparare ad adattarsi alle diverse circostanze. Secondo alcune interpretazioni, sognare le seppie significa anche essere una persona eccessivamente possessiva. I tentacoli sono un chiaro esempio che si vuole tutto solo per se stessi.

Sognare di vedere una seppia indica che si sta soffrendo di profonde paure legate a traumi sorti nella propria infanzia; e se la si vede nuotare liberamente, senza procurare alcun timore, dimostra che si è finalmente riusciti a superare delle vecchie paure che ci si trascinava da tempo e che non permettevano di avanzare professionalmente e personalmente. Se in sogno una seppia attacca il sognatore o se se ne ha paura, ciò esprime che egli sta vivendo sotto la pressione di traumi infantili; occorre cercare di lasciarseli alle spalle il prima possibile per sfruttare le opportunità che si presentano.

Se nei sogni si sta a pescare una seppia, ciò suggerisce che ci si è lasciati distrarre da faccende di piccolo conto e invece si sono trascurate le priorità: il sogno avverte di correggere questa rotta, altrimenti, in breve tempo si potrebbe andare incontro a perdite economiche o affettive. Se si sogna di tagliare a pezzi una seppia, ciò suggerisce che si è molto confusi e sopraffatti perché non si riesce a trovare un modo per ristabilire l’equilibrio tra lo spirituale e il fisico; in questo caso il sogno consiglia di mettere da parte la predilezione per i beni materiali. Se in sogno si sta mangiando una seppia significa che, inaspettatamente, si riceverà una grossa somma di denaro; il sogno consiglia di investirlo in qualcosa di utile, o si rischia di sprecarlo in banalità.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Seppia, seppie: 33, 43, 41
* grande: 60, 13, 65
* piccola: 26, 75, 33
* che cambia colore: 88, 51, 37
* nera: 4, 5, 71
* rossa: 13, 33, 89
* bianca: 75, 39, 11
* morta, pescata: 34, 28, 72
* che nuota in mare: 34, 28, 72
* che si muove in cucina: 55, 21, 75
* in un acquario: 5, 31, 35
* che attacca il sognatore: 45, 49, 18
* che spruzza inchiostro: 30, 4, 75
Tentacoli della *: 59, 37, 9
Mangiare una *: 89, 52, 26
Tagliare a pezzi una *: 41, 67, 74
Scappare via da una *: 39, 27, 58
Pescare una *: 23, 5, 69
Tante, numerose *: 17, 52, 32

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la seppia

Seppia che mangia in fondo al mar

Seppia che mangia in fondo al mar

Grande seppia amaranto

Grande seppia amaranto

You may also like...