Piccioni, colombi – Interpretazione dei sogni

Sognare piccioni o  colombi: significato, interpretazione e numeri della smorfia associati al sogno.

I piccioni sono simbolo di pace e armonia. Sono legati alla  risoluzione dei problemi o dei conflitti. Simboleggiano il comportamento gentile di una persona e l’ atteggiamento pacifico. La natura calma dei colombi rappresenta il pensiero creativo e la libertà di parola. Il diverso comportamento di una persona nei confronti di questo uccello in sogno è indicativo del carattere di quella persona. Generalmente ci sono due interpretazioni piuttosto comuni dei sogni che riguardano i piccioni. Uno di essi è associato a pace e prosperità e l’altro è associato all’amore e al matrimonio. Ma ne esistono anche delle altre.

Piccioni, colombi - Interpretazione dei sogni

Piccioni, colombi – Interpretazione dei sogni


Significato dei piccioni nei sogni

I piccioni sono simboli relativi a gioia, fortuna e ricchezza. Il piccione, simboleggia la libertà, il sogno di questi uccelli, preannuncia cambiamenti nei rapporti personali del sognatore. Secondo alcuni il colombo, il piccione in sogno significa incontrare l’amore in breve tempo; per altri può significare approvazione di eventuali azioni o decisioni.

Se si sogna  un piccione appollaiato alla  finestra o sul balcone, vuol dire che sarà un periodo fortunato e denaro inizierà ad affluire. Sognare di dar da mangiare ai piccioni è considerato di ottimo auspicio. Sognare una coppia di piccioni, un maschio e femmina,  uno accanto all’altra, significa che il proprio rapporto di coppia sarà una lunga durata. Se si è single significa che presto ci si innamorerà.

Sognare un nido di piccioni indica la propria natura volta agli ambiti familiari e domestici. I nidi di piccioni anche stanno a significare l’amore per la propria casa e l’affetto verso la propria famiglia. Sognare dei piccioni nel nido descrive l’amore per i propri bambini.

Uccidere un piccione in sogno indica che non si è soddisfatti di vedere la natura creativa di qualcuno sul posto di lavoro e le idee presentate da questa persona creano molte insicurezze al sognatore.

Sognare dei piccioni volare presagisce buona fortuna. Significa anche esprimere i propri sentimenti e  idee liberamente, proprio come un uccello libero. Sognare un piccione in  volo è anche un segno di pace e armonia nella vita. Sognare di chiedersi dove sta volando un piccione in cielo nel sogno indica inequivocabilmente, la speranza di sentimenti reciproci con il/la partner.  Sognare un piccione che vola via, vuol dire che il rapporto con la persona amata non durerà a lungo. Molto probabilmente i sentimenti improvvisamente scoppiare e presto spariranno, e la coppia si romperà.

Molte persone spesso sognano di spaventare i piccioni: questo è di cattivo auspicio. Significa che al sognatore piace godersi la vita, ma a causa di questo atteggiamento la sfortuna gli si avvicinerà presto. Sognare di spaventarli e farli scappare via indica che si ha bisogno di essere più rispettosi nei confronti dei bisogni di coloro che sono intorno al sognatore. Le persone potrebbero sentirsi offese dalla  mancanza di attenzione e di interesse o rispetto da parte del sognatore.

Sognare di tentare di catturare un piccione significa che presto riceveranno dimostrazioni d’affetto del/la  partner. Sognare di riuscire a prendere, a catturare un piccione, presagisce un veloce corteggiamento e subito il matrimonio con l’ anima gemella. Il matrimonio sarà duraturo e di successo. Viceversa, non riuscire a catturare un piccione è un simbolo di frustrazione di coppia. Molto probabilmente una incompatibilità banale di carattere causerà la rottura con il/la partner o con una persona cara.

Sognare piccioni bianchi, è un buon segno. Si avrà un magnifico e felice matrimonio con l’anima gemella che durerà per molti anni. Secondo altri, un piccione bianco nel sogno può simboleggiare  spese per l’istruzione di un membro della famiglia che però non daranno frutti. Un grande piccione, simboleggia l’ospite: un ospite gradito che sarà molto felice di vedere il sognatore. Può essere sia un buon amico, sia una persona cara. Sognare un piccione bluastro o nero preannuncia malinconia. Molto probabilmente sarà causato da qualche malinteso con una persona. Sognare un piccione verde rappresenta, secondo alcuni, la pietà.

Sognare di sentire il verso, il tubare di un piccione e di parlare con lui, significa amore, comprensione e rispetto reciproco per il/la partner. La coppia avrà un futuro felice insieme. Può significare anche l’incontro con una persona molto compatibile dal punto di vista amoroso. Più forte è il tubare e prima si incontrerà questa persona. Per una persona non sposata, sognare un piccione dentro la sua casa significa matrimonio.

Sognare un piccione con un messaggio legato al piede preannuncia una buona notizia.  Sognare una colombaia per una donna indica un gran numero di estimatori che vogliono la sua mano e il suo cuore.  Sognare un piccione che si posa sulla mano o spalla significa che presto si sperimenterà un evento davvero unico che farà aumentare il proprio successo professionale considerevolmente. Sognare di tenere un piccione tra le mani denota il  desiderio di raggiungere le cose belle della vita. Il sogno riflette i propri sentimenti verso buone esperienze della vita.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Piccione: 65, 30, 24
* nero: 78, 59, 16
* bianco: 80, 14, 89
* grigio: 48, 41, 11
* verde: 4, 51, 36
* blu: 64, 17, 75
* grande: 4, 47, 60
* con messaggio al piede: 17, 55, 35
* che tuba: 74, 48, 31
* che vola: 74, 54, 48
* che si posa sulla mano: 88, 87, 90
Tenere un * in mano: 62, 73, 26
Nido di *: 80, 88, 20
Pulcino di *: 14, 48, 9
Uova di *: 79, 31, 48
Riuscire a catturare un *: 76, 85, 29
Non riuscire a catturare un *: 5, 74, 63
(Tanti) piccioni: 74, 16, 71
* in volo: 22, 17, 35
* appollaiati: 70, 82, 14
Dare da mangiare ai *: 34, 1, 7
Spaventare i *: 15, 42, 73
Coppia di *: 72, 14, 84
* nella colombaia: 15, 40, 76

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i piccioni

Piccioni - Interpretazione dei sogni

Piccioni – Interpretazione dei sogni

Coppia di piccioni

Coppia di piccioni

Piccioni in piazza

Piccioni in piazza

You may also like...