Padre, papà – Interpretazione dei sogni

Sognare il proprio papà, la figura del padre nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

La figura del padre è associata all’autorità, alla dolcezza, alla forza, alla sicurezza e protezione. Alcuni autori dicono sognare il padre è strettamente legato al leone. Come al solito è più facile sognare le persone che sono presenti nella vita quotidiana. Si tratta di un sogno molto comune e frequente per uomini, donne, giovani, bambini. E’ curioso che i bambini che sognano di loro genitori tendono a ricordare il sogno facilmente e nitidamente. Se recentemente si ha avuto una discussione con il padre, forse il subconscio del sognatore può essere rimasto un po’ sconvolto, per cui viene fuori un sogno con il padre. Inconsciamente si vuole per risolvere il conflitto col genitore. Nella vita di una donna poi, il padre è il ‘modello’ sul quale si basa tutti i rapporti successivi con gli uomini. Quando si rende conto che lei ha bisogno di usare questo modello, spesso elabora molti sogni con questa figura.

Padre, papà - Interpretazione dei sogni

Padre, papà – Interpretazione dei sogni


Il padre nei sogni

Il significato di sognare il padre varia a seconda sul contesto e di come si sviluppa il sogno e può avere varie interpretazioni. Logicamente non sarà lo stesso significato se il padre sgrida o si congratula col sognatore. Occorre anche considerare la propria relazione attuale e passata con il proprio genitore. Anche la personalità e i tratti caratteriali del padre possono fare una grande differenza di interpretazione. Il sogno potrebbe anche suggerisce che è necessario essere più autosufficienti.

Secondo alcune tradizioni, sognare il padre è un sogno premonitore: è importante notare l’espressione e l’atteggiamento, il suo volto e i suoi gesti. Se sembra felice e manda segni di approvazione vorrà dire che il sognatore deve continuare l’attività, il progetto in corso; se è il contrario ed egli appare arrabbiato o dissenziente è meglio fermarsi e lasciar perdere tutto. Inoltre sognare di vedere il proprio padre morto, mentre in realtà è vivo, può sembrare sgradevole, ma si tratterebbe di un presagio di lunga vita per il proprio genitore. Secondo altri autori, la morte del genitore nel sogno può riguardare la scomparsa dei ricordi e delle memorie dell’infanzia col proprio padre. Esso indica inoltre che ci si aspetta di diventare a propria volta padri e seguire principi dettati dal proprio genitore. Alcune persone, soprattutto gli adulti, raccontano di sognare il loro genitore morto, anche se in realtà è ancora vivo, sebbene molto anziano. Questo è un segno di agire cautela e di riflettere molto prima di prendere qualsiasi decisione. Mosse sbagliate possono colpire l’intera famiglia, sopratutto nel caso di decisioni importanti nel campo degli investimenti o delle spese.

Sognare di vedere il proprio padre tutto bendato, specie in viso e bocca significa che non si è riusciti ad (o non si è voluto) ascoltarlo su alcuni aspetti e si sente di essergli mancati di rispetto.

Sognare di fare un regalo al proprio genitore indica che si è alla ricerca dell’ approvazione paterna, si vorrebbe che egli fosse orgoglioso di ciò che si è fatto.

Sognare il proprio padre che si arrabbia è un sogno che ha origine nelle persone che non accettano consigli dei genitori. Inoltre è un sogno molto comune negli adolescenti specie se si è in un periodo di maturazione complicata. Sognare una discussione con il proprio genitore significa che si sta cercando di gestire e guidare la propria famiglia; si desidera essere come il proprio padre ed essere autorevoli in famiglia. Sognare di venire alle mani e colpire il proprio padre rivela un urgente bisogno di più comunicazione con lui. Sognarlo mentre cerca di colpire, ferire o uccidere il sognatore, potrebbe riflettere le preoccupazioni nella vita reale per come il padre interferisce con la sua vita: forse lo sta limitando in qualche modo, o si sta comportando in un modo che minaccia la sua felicità emozionale.

Sognare di viaggiare col proprio padre significa che si vuole rafforzare un legame speciale o ristabilire una connessione con lui; si desidera avere più tempo per conoscersi meglio e condividere con lui certi segreti.

Sognare di ricevere un bacio dal proprio genitore, se si è adulti potrebbe essere il segno di una infanzia di deprivazione emotiva, mentre se sono bambini a fare questo sogno, indica che essi vedono nella figura del padre un essere protettivo e amorevole.

Sognare di essere aiutati dal proprio padre, specialmente nel caso di alcuni incubi, come quello di cadere nel vuoto, di essere inseguiti , della propria casa che va a fuoco o di annegare e altri simili, è un segno della dipendenza dal genitore nel prendere le proprie decisioni.

Sognare che il proprio genitore ha un’amante o una nuova compagna, sicuramente non genererà belle sensazioni e può essere un segno che ci si sente scollegati e lontani dal proprio padre. Il sogno può riguardare anche i propri pensieri sul matrimonio e l’impegno di coppia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Padre, papà: 70, 2, 88
* che si arrabbia: 75, 66, 61
* che accarezza il sognatore: 19, 47, 84
* che è dolce e sorridente: 89, 87, 68
* che piange: 48, 46, 70
* anziano: 71, 53, 15
* giovane o da giovane: 87, 56, 67
* bendato: 23, 75, 21
* morto: 13, 7, 74
* che ha un’amante: 79, 29, 89
Fare un regalo al proprio *: 54, 30, 76
Discutere col proprio *: 85, 1, 23
Ricevere un bacio da proprio *: 4, 18, 51
Essere aiutati dal proprio *: 74, 31, 25
Essere percossi, inseguiti, uccisi dal proprio *: 76, 14, 56
Viaggiare col proprio *: 87, 25, 60

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il papà

Padre che tiene figlio per mano

Padre che tiene figlio per mano

Padre che insegna al figlio ad andare in bicicletta

Padre che insegna al figlio ad andare in bicicletta

You may also like...