Disco, dischi, CD, DVD – Interpretazione dei sogni

I dischi o CD nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Il disco in vinile ormai appartiene a una tecnologia del passato; anche i CD o i DVD stanno ormai diventando reperti archeologici. Tuttavia nei sogni CD e dischi sono ancora relativamente abbastanza presenti. Per quanto riguarda i dischi 33, 45 o 78 giri, molto probabilmente,in sogno, per la loro natura doppia, possono significare  che è necessario considerare entrambi i lati di una situazione nella vita reale, prima di prendere una decisione su qualcosa. Un CD nei sogni invece rappresenterebbe   ricordi, sentimenti o una sequenza di pensieri che si sceglie di riprodurre internamente.

Dischi e cd

Dischi e cd


Significati dei dischi nei sogni

I dischi in sogno significano che si deve lavorare di più per compiere un dato compito. Se si sogna di dare un disco a qualcuno, ciò annuncia un evento imprevisto che farà evolverà in modo soddisfacente la propria situazione attuale. Se nel sogno si sta ascoltare la musica di un disco o CD, ciò predice festeggiamenti per i traguardi raggiunti dal sognatore o da qualcuno della sua famiglia o un suo amico.

È opinione diffusa che i dischi forniscano un suono molto più ricco e di qualità superiore rispetto ai CD o alla musica riprodotta su dispositivi digitali. Il sogno pertanto potrebbe significare che forse si preferisce avere una connessione più profonda con se stessi e le proprie, anche se ciò significa che sono necessari più tempo e sforzi per averle. Se nei sogni si sta ascoltando la musica e improvvisamente questa si interrompe perché il disco è rotto, ciò preannuncia una serie di problemi che si manifesteranno consecutivamente. Se nel sogno, mentre si cerca di ascoltare la musica di un album, il CD o disco si riga significa che si sta agendo con noncuranza e che si stanno ignorando le responsabilità assegnate e gli impegni presi.

Secondo alcuni studiosi, sognare dischi in vinile rappresenta situazioni in cui non si desidera avere interruzioni di alcun genere. Il sogno potrebbe anche indicare che si sta girando e rigirando in tondo senza raggiungere alcun risultato. Sognare fonografi per vecchi dischi in bachelite o in vinile rappresenta situazioni passate o nostalgia e gioia per alcuni momenti della vita passati. Secondo alcuni interpreti, il sogno di vecchi dischi in vinile può essere un promemoria per ricordarsi di documenti importanti riguardanti ad esempio beni di famiglia.

Nei sogni a volte si è circondati da molti CD musicali, ciò indica il piacere di cantare e comporre testi musicali. Si dovrebbe cercare di stare attenti ai segni durante il sogno, poiché si potrebbe presto trovare l’amore della propria vita. Sognare un CD usato e senza custodia, preannuncia un grande aiuto al fine di ottenere qualcosa di molto prezioso per la famiglia.

Sognare di ricevere in dono un CD con una dedica, ciò significa che la persona che ha fatto il regalo è davvero interessata a conquistare il cuore del sognatore o della sognatrice. Sognare di prestare o regalare a qualcun altro un CD può rappresentare un tentativo di influenzare un’altra persona con certe proprie convinzioni o sentimenti. Sognare di acquistare CD rappresenta la scelta di provare a fare le cose in un certo modo o di seguire una certa linea di pensiero. Sognare di comprare un disco o un CD del proprio cantante preferito in un negozio di musica e che poi, una volta arrivati a casa, il suo contenuto è cambiato, può presagire che nella vita reale si sarà vittime di furti o truffe. Se si sogna di acquistare un disco o un CD e poi si nota che è rigato, significa che si dovranno superare molti ostacoli per svolgere un dato compito.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Disco, dischi: 65, 50, 19
* in vinile: 42, 63, 50
* in bachelite: 87, 90, 82
* CD musicale: 16, 63, 58
* DVD musicale: 80, 32, 15
* rotto: 86, 40, 26
* rigato: 12, 9, 11
Ascoltare un *: 12, 57, 48
Comprare un *: 22, 82, 80
Regalare o prestare un *: 51, 41, 74
Vedere tanti *: 73, 29, 12

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: dischi e CD

Dischi in vinile

Dischi in vinile

Disco - Interpretazione dei sogni

Disco – Interpretazione dei sogni

You may also like...