Gas, gpl, metano – Interpretazione dei sogni

Sognare il gas: sentirne l’odore, vederne la fiamma… Significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogni.

Tutta l’umanità ha cercato di capire e spiegare il mistero dei sogni e il perché si provino a volte sensazioni ed emozioni cosi realistiche. I sogni sono generalmente molto vari nei contenuti: il sognatore non ha solo sensazioni tattili, ma anche sente rumori, ascolta, gusta, sente odori. Si è cercato di interpretare anche il sognare il gas. In generale, esso è un simbolo di incertezza. Il gas in sogno ha un significato simile al vento o all’aria. La differenza è che il gas può essere piuttosto pericoloso.

Gas - Interpretazione dei sogni

Gas – Interpretazione dei sogni


Il gas, il metano o il gpl nei sogni

La presenza di gas durante il sogno può dare interpretazioni varie e completamente diverse. In generale, sognarlo di solito simboleggia qualcosa di sconosciuto o un pericolo non noto. Altre interpretazioni indicano che esso significhi preoccupazione per una data situazione per la quale si è alla ricerca di soluzioni. Il gas può avere un forte odore; è possibile sia vederlo che sentirlo.

Nel primo caso (odore di gas) significa sfortuna; presagisce anche menzogne e delusioni. Inoltre sentire quest’odore ha anche lo scopo di avvertire che qualcosa di pericoloso può accadere o che un periodo sfortunato è vicino. Secondo altre interpretazioni tale sogno indica che si è una persona che ama sognare e che perde gradualmente il contatto con la vita reale e quindi rappresenta un richiamo alla realtà. Secondo altri analisti ancora se si sente odore di gas significa che si dovrebbe cercare di non essere coinvolti nelle attività e problemi degli altri, ma piuttosto prendersi cura dei propri.

Nel secondo caso (quando si vede una nuvola di gas) indica un cambiamento positivo e che i problemi si risolveranno o che, se si presenteranno nuovi problemi e guai, questi non arrecheranno alcun danno. Invece sognare che una nuvola di gas ricopre qualcuno dei propri familiari è un brutto segno: presagisce la malattia o addirittura la morte di questa persona.  Il gas nei sogni può avere una connotazione negativa, nel senso che può simbolizzare pensieri negativi, ma anche influenze sfavorevoli, cosi come l’inganno da parte di qualcuno.

Sognare una perdita di gas indica una difficoltà a controllare i propri sentimenti e pensieri, e quindi c’è forse una qualche paura nella vita reale. Sentirsi soffocare a causa di una fuga di gas in sogno presagisce che la propria negligenza sarà la causa di un problema che sta per arrivare. Secondo alcuni è un avvertimento che qualcuno vuole coinvolgere il sognatore in uno scandalo. Sognare di aver paura rimanerne avvelenati  presagisce problemi dovuti a propria negligenza e sprechi.

Una esplosione a causa del gas in sogno è un presagio di cattive notizie. Si riferisce probabilmente a fallimenti nella propria vita amorosa. Nella tradizione orientale, un’esplosione di questo tipo in sogno preannuncia invece un grande cambiamento sul posto di lavoro.

Sognare il piano cottura della cucina a gas, significa che bisogna stare attenti a un pericolo, tuttavia non si riesce a determinare se è piccolo o grande. Vedere un fornello acceso è un segno di successo in ambito lavorativo e professionale. Dimenticarsi accesi i fornelli in sogno rappresenta timori o ansie del sognatore in ambito familiare e nell’esecuzione di compiti e faccende ordinarie. Sognare che finisce il gas suggerisce che è il momento di rilassarsi, perchè si è a corto di energia. Spegnerlo, indica che spietatamente si sta auto-distruggendo la propria felicità. Accenderlo presagisce che sarà facile trovare una via d’uscita a un’ oppressiva sfortuna. Cucinare con esso fa presagire che arriveranno presto tempi felici.

Sognare un palloncino riempito di gas significa che qualcuno sarà arrabbiato con il sognatore. Sognare una lampada a gas usata per fare luce predice che la sfortuna finirà presto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Gas, metano, gpl: 77, 40, 17
* che brucia: 23, 38, 83
Fornelli a *: 20, 42, 46
Cucina a *: 74, 49, 30
Bombola del *: 37, 23, 51
Stufa a *: 85, 90, 2
Lampada a *: 64, 74, 35
Palloncino riempito di *: 56, 25, 22
Accendere il *: 42, 49, 41
Spegnere il *: 32, 46, 45
Dimenticare acceso il *: 83, 50, 8
Cucinare sul *: 2, 6, 27
Odore di *: 43, 19, 73
Nuvola di *: 7, 10, 27
Fuga, perdita di *: 22, 83, 2
Avvelenamento, soffocamento da *: 65, 1, 75
Fine, esaurimento del *: 89, 41, 40
Esplosione dovuta al *: 47, 20, 7

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gas, metano, gpl

Bombole del gas

Bombole del gas

Gas metano - struttura chimica

Gas metano – struttura chimica

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.