Coltelli – Interpretazioni dei sogni



Categoria dell'articolo: Curiosità

Curiosità varie e notizie strane dal web: siti, musica, fotografia, libri, idee regalo, invenzioni, avvenimenti strani e straordinari, test…





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



I coltelli nei sogni: interpretazioni, significati, numeri per il lotto associati.


coltelli nei sogni indicano frustrazione, aggressività o ira, gelosia, frustrazione. Inoltre, a volte, rappresentano la necessità di rimuovere cattivi pensieri che tormentano la propria mente per andare avanti con la vita pienamente e serenamente. Il sogno di un coltello simboleggia, secondo alcuni studiosi, i propri traumi emotivi. Le armi in genere e quindi anche i coltelli, nei sogni sono associate alla difesa aggressiva e significano che è necessario avvicinarsi a una qualche persona o a una certa situazione con estrema cautela, oppure che potrebbe essere necessario, ad esempio, allontanare le persone aggressive.

Coltelli - Interpretazione dei sogni

Coltelli – Interpretazione dei sogni

Sognare coltelli

Un sogno che ha per tema i coltelli deve essere sempre studiato con attenzione dei particolari: occorre ad esempio considerare la posizione del coltello, quanti ce n’erano, come era tenuto in mano e cosi via. Essi sono generalmente considerati come mezzo di separazione tra il lato cattivo e il lato buono della propria personalità. Il loro aspetto (affilato, tagliente, appuntito) indica la quantità di aggressività presente nella persona; quindi maggiormente sono evidenziate queste caratteristiche e maggiormente l’ira è presente nel sognatore. Il coltello inoltre è usato anche come difesa, perciò in questo caso indica un senso di insicurezza nel sognatore e può mostrare la necessità di protezione e sicurezze sopratutto a livello interiore.  Questo sogno è un cattivo presagio che preannuncia controversie, violenza, litigi: potrebbe preannunciare una separazione di amici o della coppia. Secondo alcuni interpreti poi, il coltello si riferisce a una certa tensione sessuale o a un confronto sessuale. E’ un simbolo che rappresenta l’istinto di combattimento associato con l’istinto nutritivo e l’istinto sessuale con desiderio di uccidere il rivale o rivali per conquistare la donna o l’uomo con la forza.

Dare o ricevere in dono un coltello in sogno preannuncia promesse non mantenute. Sognare di  giocare con un coltello implica che cambierà attività, perché si avrà qualche problema negli affari. Comprare un coltello nel sogno implica che avverranno alcuni cambiamenti in famiglia e una nuova persona ne entrerà a farne parte. Sognare di affilare un coltello implica cambiamento di effetti personali: orologi, occhiali, ecc e questi cambiamenti potrebbero portare a spese eccessive oppure annuncia il superamento di problemi.

Sognare di tenere in mano un coltello raffigura la propria disponibilità ad andare avanti rompendo una storia d’amore probabilmente disastrosa a lungo termine. Occorre prestare attenzione alla punta del coltello si sta tenendo: se è arrotondato, smussato indicherà lentezza con cui sbarazzarsi del problema, viceversa un coltello affilato indica che lo si farà nell’immediato.  Il sogno può essere correlato anche ad altri aspetti: ad esempio a una materia che si sta studiando di forza e senza nessuna volontà; perciò il sogno suggerisce che è necessario comunicare ai propri genitori che si vogliono proseguire gli studi in base alle proprie attitudini e preferenze, tagliando con la situazione attuale.

Sognare di essere stato attaccato da molti coltelli indicare che si hanno molti nemici intorno, meglio prevenire e intraprendere qualche azione difensiva prima che possano fare qualcosa di male. Sognare di essere pugnalato con il coltello significa che si dando fiducia a una persona nemica, erroneamente ritenuta amica. Vedersi accoltellati da una persona conosciuta può essere il consiglio di controllare attentamente le sue mosse. Sognare di essere pugnalati allo stomaco significa che una persona nemica, un rivale, sta macchinando contro il sognatore. Sognare di essere pugnalato alla schiena simboleggia un nemico sotto la maschera di amico. Sognare di accoltellare se stessi indica senso di colpa per la rottura di un rapporto o aver fatto del male a qualcuno che si ama veramente. Sognare di vedere qualcuno col coltello indica mancanza di controllo o di potere in una situazione o relazione, oppure la persona in possesso di un coltello può simbolicamente rappresentare una figura maschile dominante nella vita del sognatore/trice. Sognare che una persona con un coltello insegue qualcuno o essere inseguiti se medesimi implica cambiamenti improvvisi e molto positivi per il sognatore.

Un coltello elettrico nel sogno indica la potenza di giungere rapidamente alla verità in una situazione. Un coltello da tavola in sogno rappresenta una persona pigra che non ama lavorare. Sognarne uno rotto preannuncia incomprensioni di coppia. Uno da frutta nel sogno preavvisa che si verrà incolpati di qualcosa di cui non si è colpevoli. Sognare un coltello insanguinato rivela una confessione imbarazzante. Sognare coltelli arrugginiti significa insoddisfazione e lamentele dei familiari o la separazione di coppia. Un coltello spuntato o chiuso denota che il proprio duro lavoro si tradurrà in poco o nessun guadagno. Sognare di portare un coltello simboleggia rabbia, ostilità, e / o separazione. Forse si vuole tagliare un certo aspetto della propria vita. Un set di coltelli raffigura una battaglia psicologica interiore; si stanno intraprendendo gravi azioni che possono danneggiare le persone vicine. Potrebbe essere qualcosa collegato ad un rapporto che fa male, che non si riesce a terminare perché in fondo dà sicurezza.

Se un uomo è sposato, e se la  moglie è incinta e sogna un coltello, in base alle caratteristiche (affilato, lungo, corto, decorato, con pietre…) allora vuol dire che genererà un maschio, a meno che non sembri un coltello più adatto a una ragazza, allora vuol dire che lei darà alla luce una femmina.

Sognare la guaina di un coltello significa sposarsi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Coltello, coltelli: 16, 4, 80
* affilato: 48, 50, 83
* arrugginito: 3, 77, 30
* grosso: 41, 40, 28
* piccolo, coltellino: 78, 29, 79
* svizzero, multiuso: 52, 73, 37
* rotto: 64, 63, 54
* elettrico: 31, 50, 14
* nella guaina: 36, 59, 71
* da tavola: 71, 2, 11
* da macellaio: 24, 16, 89
* da frutta: 39, 36, 89
* insanguinato: 17, 9, 39
* sporco: 63, 46, 34
* lucido: 6, 7, 50
* decorato: 68, 11, 23
* spuntato: 66, 33, 18
* arrotondato: 49, 87, 16
* chiuso: 6, 64, 34
* a serramanico: 88, 42, 51
Tenere il * in mano: 72, 51, 61
Pugnalare qualcuno col *: 9, 55, 41
Essere pugnalato col *: 1, 55, 35
Essere accoltellato alla schiena: 42, 79, 15
Essere accoltellato allo stomaco: 11, 37, 27
Essere accoltellato al cuore: 44, 73, 12
Accoltellare se stessi: 15, 13, 37
Vedere una persona col *: 45, 78, 10
Vedere una persona col * che insegue qualcuno: 85, 78, 35
Essere inseguiti da qualcuno col *: 85, 28, 49
Compare un *: 25, 68, 20
Vendere un *: 27, 49, 3
Regalare un *: 61, 25, 10
Usare un * a tavola: 36, 26, 87

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i coltelli

Coltelli decorati

Coltelli decorati

Coltelli vari

Coltelli vari

Set di coltelli

Set di coltelli

Coltello a serramanico

Coltello a serramanico



Random Post

Posizione di una retta rispetto alla parabola

Posizione di una retta rispetto alla parabola

Come stabilire la posizione di una retta rispetto a una parabola. Determinare la posizione di una retta rispetto a una parabola, cioè determinare se è secante, esterna oppure tangente, è sempli...

Vai al post...

Pugnale – Interpretazione dei sogni

Pugnale - Interpretazione dei sogni

Il pugnale nei sogni: significato, interpretazione e numeri associati. Ogni sogno in cui sono presenti armi di qualsiasi tipo indica che è necessario affrontare le cose con estrema cautela. Ci sono...

Vai al post...

Cenere – Interpretazione dei sogni

Cenere - Interpretazione dei sogni

La cenere nei sogni. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto e simili. La cenere è, nel mondo reale, il prodotto di una combustione: legna, sig...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria