Granchi, granchio – Interpretazione dei sogni

I granchi nel sogno: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Il granchio è la personificazione di qualità umane come la lentezza, la caparbietà, l’ostinazione e l’attaccamento alle tradizioni e origini. I granchi presenti in sogno sono un simbolo d’acqua e rappresentano pace e tranquillità.

Granchi, granchio - Interpretazione dei sogni

Granchi, granchio – Interpretazione dei sogni

Sognare granchi

Il granchio nei sogni rappresenta aspetti testardi e ostinati del sognatore; può anche essere un’indicazione di tratti della sua personalità che gli conferiscono un “esterno” duro, ma “morbidezza” interiore. Questo sogno significa anche che la propria timidezza contribuisce in negativo nei rapporti con gli altri: si dovrebbero ascoltare i consigli dei propri cari e cercare di diventare una persona più “libera” e socievole. La persona che sogna i granchi potrebbe inoltre, secondo alcune interpretazioni, avere paura a causa di un senso di colpa o del provare piacere sensuale; in effetti secondo alcuni analisti, tale sogno può anche essere un’indicazione di paura o emozioni interiori che causano tensioni. Sognare un gran numero di granchi è presagio che a causa dell’ostinazione si compiranno un gran numero di imperdonabili, gravi errori che si pagheranno per lungo tempo.

A prima vista un granchio sembrerebbe essere nel sogno un simbolo negativo. Le chele potrebbero essere simboliche di un attaccamento che provoca dolore a una persona; potrebbe rappresentare anche la propria incapacità a muoversi efficacemente in avanti per affrontare le proprie difficoltà ( il in effetti granchio spesso si sposta lateralmente o all’indietro). Per gli innamorati il sogno presagisce, in futuro, un lungo e difficile periodo di reciproca assuefazione, che potrebbe essere accompagnato da un breve allontanamento causato da un litigio.

Nel libro “Sogni e incubi”, Hadfield propone l’idea che i ragni, granchi s e vampiri nei sogni siano una proiezione dei sentimenti e sensazioni di una persona provati attraverso l’orgasmo.  Secondo l’interpretazione di Miller, sognare granchi significa che la propria vita è ormai presa da non pochi problemi. Si tratta di problemi complessi e per risolverli bisogna chiamare in aiuto molto buon senso e molti accorgimenti pratici. Alcune interpretazioni di popolo individuano nel granchio presagi di cattive condizioni di salute. Tuttavia, vi è anche una interpretazione positiva: questo crostaceo è un rappresentante del mare e del cielo. Esso rappresenta il nutrimento sia fisico che può essere ottenuto dal mare, sia il nutrimento mentale e intellettuale.

Sognare un granchio che si muove lentamente in riva al mare presagisce che si incontrerà una persona lenta e molto testardo che riuscirà a influire negativamente sulla vita del sognatore.

Se si sognano piatti a base di granchio è un segno che nella vita reale si sarà in grado di battere in testardaggine la persona testarda che si ha attorno. Mangiare un piatto a base di granchio presagisce reputazione gravemente lesa a causa della propria testardaggine: una persona testarda è spesso frettolosa e spesso non riesce a valutare bene le azioni che si compiono o le cose che si dicono.

Sognare di essere pizzicati dalle chele di un granchio presagisce il perdere un rapporto di fiducia con una persona, in quanto essa sta usando contro il sognatore i suoi segreti. Questo sogno è anche un simbolo di dolore (sia psicosomatico che fisico) o forse di malattia.

Guardare in sogno come altre persone catturano granchi significa che nonostante tutti i propri sforzi, non si sarà in grado di ottenere aiuti da nessuno per portare avanti un obiettivo o risolvere un problema.

Sognare un granchio vivo, ma senza corazza indica che il sognatore si sente vulnerabile, perché pensa (o è cosi realmente) di aver perso la protezione di qualcosa o qualcuno.

Un granchio che minaccia altri granchi è un segno che il sognatore vuole infliggere dolore agli altri. Le sue chele in sogno possono indicare attaccamento morboso nel rapporto di coppia o il desiderio di aggrapparsi fortemente a qualcosa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Granchi, granchio: 21, 46, 68
* in gran numero: 19, 15, 58
* rosso: 24, 64, 32
* blu: 33, 27, 12
* bianco: 74, 2, 47
* nero: 26, 67, 81
* viola: 90, 36, 39
* senza corazza: 16, 7, 62
* che si muove: 36, 66, 60
* che combatte: 38, 63, 73
* che scappa: 42, 39, 63
Chele di *: 45, 40, 44
Chele di * (cibo): 16, 69, 39
Piatti a base di *: 46, 8, 38
Catturare *: 71, 69, 90
Mangiare * piatti a base di *: 72, 63, 64
Essere pizzicati da un *: 74, 73, 60
Granchietti: 39, 29, 49

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i granchi

Granchi-01-granchio-viola

Granchi-01-granchio-viola

You may also like...