Cuscini, cuscino – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

I cuscini nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

cuscini rappresentano sensazioni di benessere e di comodità. E’ anche il simbolo cristiano del riposo eterno. Secondo Budge è stato usato anche come un simbolo di potere. Il sogno di un cuscino denota sollievo, comfort, agio, ma può anche indicare anche ozio e pigrizia. Nel contempo può essere interpretato come un richiamo a prendere certe cose per quelle che sono in realtà, ovvero semplici e facili.

Cuscini, cuscino - Interpretazione dei sogni

Cuscini, cuscino – Interpretazione dei sogni

Sognare cuscini

Il cuscino nei sogni indica che, presa una decisione, effettuata una scelta, si deve stare tranquilli e sicuri e non cambiare idea. In senso negativo  i cuscini nei sogni possono riflettere un eccessivo livello di fiducia nel fatto che quello che sta facendo sia corretto e giusto. Secondo alcuni interpreti, il cuscino potrebbe anche esprimere un vecchio desiderio non soddisfatto; secondo altri invece si riferisce all’arrivo di una piccola somma di denaro o di un viaggio a breve termine. Sognare di essere circondati da cuscini presagisce un futuro promettente e una confortevole situazione finanziaria.

Sognarne uno di colore blu presagisce che si riuscirà a lavorare in modo perfetto e senza problemi. Sognarne uno di colore rosso fa presagire lesioni o ferite sul luogo di lavoro a causa di errori nella protezione e nella sicurezza. Un cuscino di colore bianco in sogno denota che, se si è single, lo si rimarrà ancora per un po’ di tempo. Un cuscino di colore nero presagisce divorzio o separazione. Un cuscino con molti colori in sogno può rappresentare che se si è single, si sposerà presto. Se si è già sposati, indica aumento dell’eccitazione e del desiderio nella vita coniugale.

Il sogno di cuscino bello morbido simboleggia ospitalità durante una visita di cortesia. Se è duro significa che si sentiranno dichiarazioni durante una visita di cortesia che rovineranno la tranquillità del sognatore. Vedere un cuscino sporco in sogno significa riuscire a pagare una parte del credito. Un cuscino pulito viceversa indica che si avrà di nuovo l’intero ammontare del debito da pagare.

Sognare cuscini molto allungati si riferisce ad un matrimonio obbligatorio a causa di motivi finanziari; se si è sposati o fidanzati significa che non sarà possibile perpetuare il rapporto a causa di motivi finanziari. Sognare cuscini molto piccoli implica che l’eventuale rapporto che si inizierà durerà molto poco. Sognare la federa di un cuscino significa che si farà un viaggio. Se in sogno il cuscino è strappato o da cui fuoriesce il riempimento, esso indica disturbi del sonno e decisioni in sospeso da prendere, specialmente in ambito finanziario.

Il sogno di essere sdraiati su un cuscino indica che si ha bisogno di un certo supporto mentale, di una guida per i pensieri. Se invece si è seduti su un cuscino, ciò indica sicurezza, che si ha un rapporto sicuro, che si è una persona socievole.

Sognare di lanciare un cuscino è un avvertimento a tenere meno conto del giudizio degli altri, oppure perdita di buone occasioni. Essere colpiti da un cuscino, prendersi a cuscinate con  qualcuno preannuncia conflitti familiari, distanziamento dai fratelli o dai genitori per un po’.

Per una giovane donna sognare di cucire, confezionare cuscini fa prevedere che avrà incoraggianti prospettive di un futuro piacevole. Sognare che qualcuno prepara il cuscino o lo sprimaccia, può indicare l’arrivo di un tenero amore. Vedere qualcuno che riempie un cuscino con lana o altro materiale nel sogno può indicare risparmio di denaro che verrà fatto fruttare più di quanto ci si aspetta.

Ricevere o acquistare un nuovo cuscino in sogno significa che si inizierà una nuova storia d’amore con una persona appena conosciuta, perché si vuole dimenticare la vecchia relazione. Regalare o vendere un cuscino in sogno può indicare che cercherà di alleviare le pene d’amore di un/una parente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cuscino, cuscini: 30, 60, 78
* grande: 56, 81, 58
* piccolo: 66, 32, 30
* molto allungato: 32, 51, 9
* morbido: 22, 68, 26
* duro: 25, 39, 86
* strappato, lacerato: 83, 81, 73
* sporco: 14, 44, 26
* pulito: 60, 20, 44
* colorato: 34, 16, 2
* nero: 72, 85, 30
* bianco: 90, 84, 37
* rosso: 68, 41, 75
* blu: 77, 43, 3
* verde: 47, 18, 83
* giallo: 67, 24, 52
Ricevere, comprare un *: 88, 5, 20
Regalare, vendere un *: 83, 68, 13
Riempire, confezionare un *: 50, 76, 9
Sprimacciare un *: 59, 6, 33
Sdraiarsi su un *: 45, 89, 15
Sedersi su un *: 17, 36, 56
Lanciare un *: 64, 35, 19
Colpire, giocare con i *: 8, 85, 86
Essere colpiti con un *: 31, 77, 82
Federa di *: 49, 90, 19

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i cuscini

Cuscini colorati

Cuscini colorati



Random Post

Fagioli, fagiolo – Interpretazione dei sogni

Fagioli - Interpretazione dei sogni

Sognare i fagioli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno. I fagioli sono un alimento che descrive stile di vita di una persona. Anticamente il fagiolo era in grado di al...

Vai al post...

Retta R103 – Problemi di Geometria Analitica

Retta R103 - Retta perpendicolare al segmento AB

Retta R103 – Problemi di Geometria Analitica. Una serie di problemi di geometria analitica risolti durante le ripetizioni date a studenti di Liceo Scientifico, Classico e Ragioneria e del primo...

Vai al post...

Come avviare un PC collegato in LAN

cavo lan

Come fare per avviare un PC collegato tramite LAN-Ethernet? Ormai quasi tutti abbiamo un paio di computer a casa collegati attraverso un cavo ethernet o un router. Molto spesso uno lo usiamo come prin...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria