Pulci, pulce – Interpretazione dei sogni

Sognare le pulci: interpretazioni, significati e numeri della cabala associati.

Le pulci nei sogni non hanno un significato univoco. Esse possono essere interpretate sia come buono che come cattivo presagio allo stesso tempo. Alcune fonti dicono che le pulci lascino presagire grande reddito, prosperità e benessere. Secondo altre fonti il sogno presagisce ansie e preoccupazioni in arrivo.

Pulci - Interpretazione dei sogni

Pulci – Interpretazione dei sogni

Sognare le pulci

Le pulci in sogno, secondo molte fonti, rappresentano piccoli ma fastidiosi problemi che continuano a riproporsi nella mente del sognatore. Le pulci sogno, secondo altre fonti, presagiscono rabbia provocata dai comportamenti di qualcuno e manipolazioni da parte di qualcuno di molto vicino al sognatore. Tale sogno significa anche che persone di fiducia stanno trasportando il sognatore verso una situazione intricata. Per una donna vedere le pulci sul suo compagno/marito in sogno presagisce infedeltà.

Sognare una pulce nel letto presagisce un scoraggiamento di fronte a piccole sconfitte.

Se si stava cercando di catturare le pulci nel sogno, significa che ci si riappacificherà, trovando le parole adatte, con una persona che si era offesa o viceversa. Probabilmente, si capirà di aver sbagliato entrambi. In alcuni casi, è meglio dimenticare il proprio orgoglio e il voler avere la ragione se l’amicizia o il rapporto ha un alto valore. In un sogno in cui si riesce finalmente a catturare una pulce è simbolo di possibilità, di buona sorte, di un’occasione felice. Occorrerà essere molto attenti a non perderla.

Il significato opposto ha un sogno in cui le pulci stanno muovendosi sul sognatore. Questo sogno infatti presagisce rapporti tesi e burrascosi con qualcuno di moto vicino o con il/la partner. Sognare di sentirsi delle pulci che camminano sulla pelle presagisce anche malesseri fisici di lieve entità. Sognare di aver trovato una pulce nei capelli o di sentirla muoversi in testa presagisce che il sognatore stesso sarà causa di tutti i suoi problemi e disgrazie a venire.

Sognare una pulce ferita rappresenta un nemico debole del quale si potrà avere finalmente ragione. Se si è uccisa una pulce nel sogno, questo fa presagire buoni profitti entro breve tempo. Forse, si erediterà qualcosa, si vincerà alla lotteria, si troveranno soldi per caso o si otterrà un bonus per un lavoro ben fatto. Sognare di schiacciare una pulce: è un presagio positivo di raggiungimento di ottimi risultati;

Sognare di essere punti o morsi da una pulce è un avvertimento che indica la presenza di una persona invidiosa silenziosamente che ha già cominciato a fare un piano su come demolire l’immagine del sognatore. Occorrerà stare molto attenti, non solo verso le nuove conoscenze, ma anche nei confronti delle persone che si conosco da un periodo di tempo abbastanza lungo. Per una giovane donna sognare di essere stata morsa dalle pulci è proprio il presagio di calunnie.  Secondo altre interpretazioni il morso della pulce in sogno presagisce guadagni inaspettati.

Vedere saltare in sogno le pulci indica la presenza di una persona debole che si preoccupa solo di diffamare gli altri, procurando noie e piccoli dispiaceri.

Sognare le pulci su un cane o su un animale domestico presagisce momenti di grande tensione, rabbia o stress.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pulci, pulce: 2, 51, 89
* che saltano: 57, 16, 42
* che mordono: 70, 39, 29
* su un cane o gatto o altro animale: 55, 87, 83
* che camminano addosso: 50, 45, 76
* ferita: 25, 87, 27
* morta: 57, 35, 50
* nel letto: 53, 22, 66
* tra i capelli: 81, 26, 69
* addosso al/la partner: 89, 70, 56
Essere morsi dalle *: 32, 73, 33
Uccidere, schiacciare le *: 69, 53, 1
Catturare una *: 50, 17, 86

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le pulci

Pulci 01

Pulci 01

You may also like...