Chiesa, Chiese- Interpretazione dei sogni –

Sognare una chiesa, una basilica, un duomo: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La chiesa come costruzione, rappresenta il rifugio, il nostro bisogno di protezione e il desiderio di elevarsi spiritualmente, anche per chi non e credente. La chiesa in un sogno è un luogo di speranza e di gioia, allo stesso tempo, può essere associato a eventi tristi e dolore. La chiesa è un luogo sacro, reso tale dalla specifica volontà di adibirla a luogo di culto e di celebrazioni rituali. L’ampiezza, la potenza, la forza, l’ eternità fanno parte di essa come il bisogno di evasione, di serenità, di spiritualità…..sono tutti elementi che contribuiscono ad accentuare il senso di sacralità e la rilevanza dell’esperienza che vi si consuma. 

Sognare una chiesa

Sognare una chiesa


Significati del sognare una chiesa

Una chiesa nei sogni ha vari significati; generalmente simboleggia tranquillità e la pace mentale, ma può significare  anche  senso di solitudine, desiderio di aiuto e necessità di ritrovare se stessi, magari durante un periodo in cui si sono prese cattive strade.  E’ inoltre connessa anche il concetto di guida, conforto ed accoglienza. Rappresenta l’esperienza del cambiamento nella vita, il desiderio di aiutare gli altri o la volontà di sviluppare o creare continuamente. Può simboleggiare anche ostacoli che devono essere superati per raggiungere i propri obiettivi. Vedere una chiesa può essere simbolo anche di ottimismo e fiducia nel prossimo.

Sognare di essere in chiesa riflette il bisogno di spiritualità, la tensione dell’anima verso l’alto, ma anche il desiderio di certezze. Se entriamo in una chiesa vuota, il sogno esprime l’ansia di liberarci dai peccati ed espiare le colpe. Se è piena esprime l’assenza di un legame affettivo profondo, nonostante le tante conoscenze. Se la chiesa è abbandonata indica il bisogno di un ritiro spirituale per purificare l’anima. Sognare di andare in chiesa con la famiglia indica che si è riusciti a costruire un’unione solida, piena di amore e sulla base delle buone maniere. Quando le porte della chiesa sono chiuse è presagio di disonestà, lussuria e tradimento.

Se una chiesa è immersa nel buio, ed entrandovi si sta celebrando un funerale al quale dobbiamo partecipare, può significare un lungo periodo di abbandono: molti fallimenti, incapacità di trovare la giusta soluzione e nebulosità di prospettive. Se in chiesa già si sta celebrando un funerale, allora ci troveremo di fronte ad una chiusura, alla fine di una situazione perchè se ne apra un’altra più favorevole. La celebrazione di un matrimonio o battesimo in chiesa, magari partecipandoci attivamente indica gioie molto prossime.

Una chiesa scura e cupa indica rimorso e critiche interiori. Si potrebbe avere fatto o si sta per fare qualcosa che ci tormenterà per settimane o addirittura mesi. Se la chiesa è diroccata, vuota, fredda, allora è così che ci sentiamo nella vita e cioè soli, senza aiuto, inermi davanti ai fatti che ci succedono.

Se si entra in una chiesa bella e ordinata , allora sarete accettati nella società e si avrà successo sul posto di lavoro. Essere in una bella chiesa, adornata, piena di gente che prega e col sacerdote che dice Messa può anche alludere ad una pace interiore raggiunta, ad un senso di benessere oramai nostro di cui ci sentiamo pervasi, quindi un segno in sogno molto positivo.

Andare in chiesa in sogno significa cercare di capire il motivo di questo periodo in cui ci sentiamo soli. Quindi la chiesa sarà da considerare anche come simbolo di potere, di dogma e rigidità. Così, il sognatore potrà domandarsi quanto della immutabilità e della sicurezza che appartiene al dogma sia presente in lui e influisca nelle situazioni che sta vivendo. Sognare di stare pregando in una chiesa indica che si sta attraversando un momento difficile; se invece si sta cantando preannuncia felicità; se la si vede crollare preannuncia problemi in famiglia; vederla andare a fuoco invece disgrazie varie.

Se si vede una chiesa e si passa davanti ad essa, vuol dire che il percorso che avete scelto vi porterà a fallimenti e perdite. Valutare la situazione e pensare a cosa può essere cambiato. Potrebbe essere meglio abbandonare alcuni piani e progetti.

Se nel tuo sogno si vede una chiesa in lontananza, è un segno che, nonostante le vostre speranze per un miglioramento, gli eventi in futuro non soddisfaranno le vostre esigenze, e si proverà delusione e tristezza. Quindi meglio non fare troppi sforzi, il risultato non sarà buono come si desidera. Al contrario, se una chiesa è molto vicina a te, è un segno e simbolo di che in un prossimo futuro, si avrà fortuna. Si consiglia di cogliere l’attimo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Chiesa : 65, 84, 3
* vuota: 5,11,51
* affollata: 73,81,67
* che crolla: 17,59,65
* che brucia:19,61, 62
* chiusa: 34,85,8
* consacrata: 4,32,55
* sconsacrata:25, 59,74
* vuota: 27,52,86
* antica: 5, 40, 33
* sfarzosa: 29, 40, 75
* disadorna: 29, 87, 13
Pregare in *: 7, 77, 61
Cantare in *: 12,85,68
Assistere a una celebrazione in *: 14,76,83
Matrimonio in *: 42, 85, 45
Funerale in *: 80, 23, 50
Pregare in *: 11,77,88
Andare in * : 5,38,87
Essere in una *: 56,78, 84
Costruire una *: 17,56, 49
Non entrare in *: 18,88, 5
Dormire in *: 15, 74, 34
Vedere una *: 18, 38, 80
Entrare in una *: 25,37,45

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le chiese

Chiesa di San Biagio Rimini

Chiesa di San Biagio Rimini

Interno di una basilica

Interno di una basilica

You may also like...