Malato, paziente – Interpretazione dei sogni

Una persona malata, un malato, un infermo, un paziente nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati.

Una persona malata può suscitare un duplice effetto nella gente: o immedesimazione nelle sofferenze o sentimenti di paura, preoccupazione e voglia di fuggire via. l sogni che hanno a che fare un malato spesso simboleggiano il desiderio di risolvere qualcosa di non finito o raggiungere la soluzione necessaria a risolvere un certo problema.

Malato, infermo - Interpretazione dei sogni

Malato, infermo – Interpretazione dei sogni

Sognare un malato, un paziente

Generalmente la malattia o comunque vedere in sogno altre persone (diverse da se stessi) ammalate denota la discordanze interiori o problemi nella vita reale; inoltre si preannunciano guai, dolore e grandi fastidi.  Può anche darsi che ci sia una parte di se stessi che non del tutto guarita, sia in senso fisico che in senso mentale; anzi: se si vede in sogno un paziente disteso sul letto, forse si dovrebbe effettuare un controllo circa il proprio stato di salute.

Secondo alcuni interpreti questo sogno, specie se si riconosce la persona malata,  è presagio proprio di una possibile malattia per un membro della famiglia o per un collega di lavoro mentre, nel caso si sogni che una persona cara è malata, è presagio di buona sorte per la persona sognata o di buone notizie per lei. Un’altra interpretazione ancora è che sia presagio di disattenzione sul lavoro. Tuttavia, se il sogno riguardava una infezione a trasmissione sessuale, allora significa che occorre diffidare di chiunque potrebbe rovinare la reputazione del sognatore che dovrà quindi fare molta attenzione con chi si confida. Se si sognano i propri amici colpiti da malattia, allora questo potrebbe significare che ci si sente come se ci fosse una forza oscura che sta rompendo questo stretto legame. Occorre assicurarsi di fare il possibile per rimanere in amicizia in questo periodo.

Secondo altre interpretazioni, sognare un malato è l’essenza dell’autocommiserazione: è necessario smettere di sentirsi dispiaciuti per se stessi o per come stanno andando le cose. Vedere pazienti e malati, secondo alcuni, rappresenta una svolta inaspettata, in senso negativo, dei propri sforzi in una relazione d’amore. Dopo questo sogno inoltre il sognatore potrebbe diventare depresso e gestire male i propri affari; potrebbero esserci dei raffreddamenti nei suoi rapporti d’amore, ansia e agitazione. Sognare un bambino malato è un brutto segno. Secondo alcuni, significa che alcuni parenti lontani moriranno oppure problemi familiari.

Sognare di far visita a persone ammalate indica che la persona che si è vista in sogno ha bisogno di aiuto. Sognare che un malato guarisce è presagio che si compirà una buona azione, mentre un malato che muore annuncia un cambiamento a livello amoroso o nell’attività lavorativa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Malato, paziente: 26, 31, 79
Parente *: 85, 63, 61
Amico *: 31, 63, 82
Conoscente *: 35, 79, 26
Sconosciuto *: 51, 64, 10
Far visita a un *: 66, 52, 71
Bambino *: 84, 59, 62
Anziano *: 23, 35, 70
* che guarisce: 62, 32, 72
* che muore: 63, 43, 16
* che soffre: 65, 64, 44
* che si lamenta: 23, 80, 15
* sul letto: 18, 69, 38
* sulla barella: 49, 25, 77
* a terra: 1, 25, 74

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: malati e pazienti

Malato - raffreddore

Malato – raffreddore

 

You may also like...