Gallina, galline – Interpretazione dei sogni

Gallina o Galline in sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo, e dove non sono presenti quegli animali o piante i sogni contengono elementi che richiamano lo stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. Nel Talmud, ad esempio, alla gallina viene attribuito il significato di fertilità. Gli Arabi la identificano con una donna onesta portatrice di gioie. Per noi occidentali in genere la gallina è vista come un animale timido e sottomesso e viene usata per produrre cibo. In altri casi con “gallina” indichiamo una persona (in genere una donna) stupida e questa interpretazione si ripercuote nel sogno.

Sognare galline

Sognare galline


Significato dei sogni con galline

Generalmente si ritiene che gli uccelli siano simbolo di buona fortuna. La gallina però ha una natura duplice in quanto può rappresentare la prosperità e il benessere o i grandi problemi sociali. Può simboleggiare anche ricchezza finanziaria e prosperità negli affari. Se le galline,  nel sogno, sembrano essere in difficoltà o sono sono in gabbia, potrebbero indicare futuri problemi finanziari oppure possono anche rappresentare ansie sociali: ad esempio si può avere paura ad uscire da una cerchia di amici anche se lo si vorrebbe fare. Sognare una gallina, predice anche ospiti inattesi. Vedere una gallina che non sta ferma, predice che si sarà coinvolti in una grande celebrazione o una festa con parenti lontani. In termini di meteorologia, una gallina in sogno preannuncia pioggia.

Sognare tante galline, denota piacevoli riunioni di famiglia con i membri aggiunti (fidanzati/e; nuore, generi, etc). Vedere galline beccare il grano, predice che si riusciranno ad evitare tutti i problemi finanziari.

Sentire il canto della gallina è un sogno allarmante che potrebbe preannunciare un periodo di malattia. Sognare una gallina che canta, invece indica un periodo sereno. Se canta come un gallo, il sogno preannuncia momenti noiosi e tristi e consiglia di fare attenzione agli amici.

Sognare galline che svolazzano in un pollaio, rappresenta la situazione a casa con familiari rumorosi e allegri. Sognare una gallina con le uova significa che si è scelto la giusta direzione nel mondo degli affari, che prospereranno. Sognare una gallina che fa le uova, ciò indica che si sta attraversando un periodo di felicità. Se cova le sue uova preannuncia piccoli malanni e insicurezza per il futuro.

Sognare di aver acquistato una gallina o mangiarla, preannuncia che si riceveranno presto buone notizie. Mangiare una gallina ne sogno può essere una cosa positiva, a patto sia ruspante, sano e naturale. Se, invece, si sa che la gallina che si sta mangiando è stata maltrattata, il sogno indica sia la rovina finanziaria sia senso di colpa per un qualcosa. Se viene uccisa per essere mangiata il sogno è presagio di  prosperità. Se la si sta cucinando, il sogno preannuncia liete notizie.

Sognare pulcini con chioccia indica che i propri figli richiedono più cura e attenzioni di quelle che effettivamente ricevono. Se è con i pulcini o se è grassa o se è bianca, preannuncia molta fortuna e guadagni. Se è magra: miseria. Sognare una gallina nera è sicuramente un brutto sogno:  è il momento di rinunciare a qualcosa e sacrificare i propri desideri o bisogni. Sognare una gallina che becca se stessa indica che non si comunica con la famiglia: si dovrebbero dimenticare le preoccupazioni e condividere sentimenti positivi. Se si sogna una gallina morta significa che forse sta per finire un periodo fortunato. 

La gallina può  rappresentare stupidità e limitatezza nella vita del sognatore, mancanza di fantasia e di intraprendenza. Un pollaio pieno di galline può essere interpretato come sintomo di povertà intellettuale con pensieri caotici e inconcludenti: confusione mentale. Spesso personifica una vera e propria donna che è presente nella realtà del sognatore, ed esprime, nel sogno, caratteristiche tipicamente femminili: timidezza, protezione, curare, capacità di sacrificio e dedizione.

Nel caso in cui il sognatore sia cresciuto in un ambiente rurale, il sogno può essere un richiamo alle origini semplici e concrete o alla necessità di recuperare qualcosa del passato o dei valori legati alla terra.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Gallina: 18, 29, 57
* che depone le uova: 12, 74, 87
* che cova: 29, 39, 66
* coi pulcini: 29, 65, 72
* circondata dai suoi pulcini:  20, 52, 84
* grassa: 12, 88, 89
* magra: 14, 33, 59
* che razzola: 18, 24, 83
* arruffata: 45, 90, 21
* che schiamazza: 8, 27, 32
* che vola:  57, 78, 34
* al forno con patate: 3, 62, 72
* allo spiedo: 4, 26, 67
* lessa: 11, 90, 3
* disossata: 15, 28, 51
* imbottita: 12, 82, 1
* domestica: 31, 64, 43
* faraona: 18, 72, 71
* inseguita da un gallo: 3, 4, 68
* che mangia: 35, 85, 7
* che mangia uova: 2,7,88
* che pizzica: 15, 87,46
* che raspa:  26, 59, 80
* morta: 31, 57, 84
* spennata: 29, 76, 21

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le galline

Galline all'aperto

Galline all’aperto

Gallina che depone le uova

Gallina che depone le uova

 

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.