NEET : tremila tirocini per i giovani laureati



Categoria dell'articolo:
Lavoro

Concorsi e annunci di lavoro, master o bandi saltuariamente pubblicati da Romoletto Blog.





Articolo pubblicato da:

Views: 1213 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



NEET – tremila tirocini per i giovani laureati


Aggiornamento (22-03-2014) : come da nota pubblicata sul sito italialavoro.it , “in ragione dell’elevato numero di richieste ad oggi pervenute, tali da esaurire i fondi disponibili, la data di chiusura dell’avviso, originariamente prevista per il 31 dicembre 2014, è anticipata al 30 dicembre 2013”.

Il “Progetto Neet” di Italia lavoro, l’ente operativo del ministero si propone di proporre opportunità di lavoro in azienda a tremila giovani Neet (Not in Education, Employment or Training), cioè che non lavorano né studiano né sono in formazione. Sono stati stanziati 10 milioni di Euro e gli stage sono retribuiti con 500 o 1300 Euro. Le aziende di qualsiasi settore economico dal 9 settembre hanno già cominciato a presentare la propria candidatura per ospitare tirocini, mentre i giovani interessati a questa esperienza  hanno cominciato ad aderire (con qualche problema tecnico) da lunedì 23 settembre 2013 e lo potranno fare fino al 31 dicembre 2014 o comunque fino a esaurimento risorse.

Progetto NEET

Progetto NEET

REQUISITI:

– età compresa tra i 24 anni compiuti e i 35 anni non compiuti;
– residenza in: Calabria, Campania, Puglia o Sicilia;
– essere disoccupati e non frequentare percorsi formativi;
– avere un titolo di laurea a indirizzo:

  • Geo-biologico,
  • letterario,
  • psicologico,
  • giuridico,
  • linguistico,
  • agrario,
  • politico–sociale.

 BANDO:

Avviso Pubblico

Per iscriversi bisogna andare  a questo link dove è presente anche tutta la documentazione necessaria:

http://www.italialavoro.it/wps/portal/bandoneet
http://www.cliclavoro.gov.it/primo-piano/Pagine/Progetto-AMVA-Giovani-Laureati-Neet.aspx

 Una volta inviata la propria candidatura, saranno l’azienda e il candidato a contattarsi  senza intermediazione di Italia Lavoro.
A questo link invece si trova un depliant informativo molto utile:

http://www.eurofound.europa.eu/pubdocs/2012/541/it/1/EF12541IT.pdf

Ai giovani si propone quindi un’opportunità “per arricchire il curriculum con un’esperienza professionale e crearsi degli utili contatti per la ricerca del lavoro nel medio periodo” e per le aziende è un’occasione per  valutare le potenzialità dello stagista “senza vincoli di successiva stabilizzazione avendo già una copertura delle spese”.

Non resta quindi che provare a iscriversi confidando nelle proprie capacità e nella buona sorte.

 



Random Post

PREVISIONE LOTTO n°7 di GIOVEDÌ 16 GENNAIO 2020

Previsione Lotto 16 Gennaio 2020

PREVISIONE LOTTO n°7 di GIOVEDÌ 16 GENNAIO 2020 Esito della previsione precedente: 1)ROMA: 1 Euro 10eLotto; (Ambo TO); 2)VENEZIA: 1 Euro 10eLotto; 3)TORINO: Estratto + 1 Euro 10eLotto. Note: 1) In p...

Vai al post...

Polenta al cartoccio – Ricette semplici

Polenta al cartoccio - Ricette semplici

Polenta al cartoccio – Ricette semplici. Ingredienti della polenta al cartoccio: 350 g di polenta preparata in precedenza (magari avanzata dal giorno prima); 160 g di prosciutto crudo; 200 g di...

Vai al post...

Windows XP: modificare LogonUI.exe

Schermata di login di Windows XP modificata

Windows XP : Come cambiare la schermata di accesso. ( LogonUI.exe ). Ormai Windows XP ha fatto il suo tempo. Tuttavia è facile trovarlo ancora perfettamente funzionante e stabile nelle macchine più ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria