Torta bicolore: golosa e buona – Ricette semplici



Categoria dell'articolo: Ricette semplici

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



 Torta bicolore – Ricette semplici


Se volete fare un dolce semplice ma allo stesso tempo golosissimo adatto sia ai più grandi che ai più piccoli la nostra torta bicolore è l’ideale!

Torta bicolore - Ricette semplici

Torta bicolore – Ricette semplici

Torta bicolore: ingredienti e procedimento

Questi gli ingredienti necessari :

3 uova intere;
200 g di zucchero semolato;
100 g di burro;
300 g di farina 00 per dolci;
1 bustina di lievito per dolci;
latte (quanto basta);
cacao amaro (quanto basta);
gocce di cioccolato fondente.

Questo il procedimento:

Prendete una ciotola ponete le uova sgusciate e iniziate a sbatterle man mano aggiungere lo zucchero, fate attenzione a evitare che si formino dei grumi cosi da aver un miscuglio molto omogeneo. Nel frattempo fate sciogliere in un tegamino il burro che andremo così ad unire al nostro miscuglio lentamente e continuando a mescolare fino ad ottenere un composto spumoso e leggero. Alla farina uniremo la bustina di lievito, passandola al setaccio e pian piano aiutandoci con un cucchiaio uniamo la farina al composto di uova. Prima di terminare l’operazione noteremo che l’impasto apparirà troppo faticoso da mescolare e qui aggiungeremo il latte,qualche cucchiaio o comunque fino ad ottenere un impasto abbastanza denso e sodo ma non troppo fluido.

Aggiungiamo adesso un pizzico di sale continuiamo a mescolare e adesso se vogliamo rendere la nostra ciambella più gustosa e ricca aggiungiamo le gocce di cioccolato.

Torta bicolore - Ricette semplici

Versiamo metà del composto in una teglia, che avremo precedentemente imburrato e cosparso con un soffio di farina. Nel rimanente composto della ciotola aggiungiamo il cacao setacciato, io ne metto circa tre cucchiai, a seconda dei nostri gusti. Anche qui converrà aggiungere del latte, altrimenti il composto risulterà troppo denso. Andremo adesso ad unirlo all’altra metà.

Il segreto per la riuscita di questo semplice dolce è l’amalgamare bene gli ingredienti e l’ottenere un impasto che riesca a colare sì dalla ciotola, ma non con troppa facilità.

Cuociamo adesso la torta in forno a 180 gradi per circa 30/35 minuti, per verificare se è cotto a puntino ci rimarrà fare solamente la prova dello stuzzicadenti.

Buon Appetito da Maristella!  :)

Link utili:



Random Post

PREVISIONE LOTTO n°122 di GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2019

Previsione Lotto 10 Ottobre 2019

PREVISIONE LOTTO n°122 di GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2019 Esito della previsione precedente: 1)CAGLIARI:1 euro 10eLotto. (1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, terno, ecc) su altre ruo...

Vai al post...

Scrivania – Interpretazione dei sogni

Scrivania - Interpretazione dei sogni - Charles Dickens alla scrivania

Sognare una scrivania, uno scrittoio: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati a questo sogno. Il sogno di una scrivania è raro e insolito. Il simbolo associ...

Vai al post...

Studio di Funzione SF005 – Analisi Matematica

Studio di Funzione SF005 - Grafico finale

Studio di Funzione SF005 – Analisi Matematica. Una serie di studi di funzione di Analisi Matematica svolti per gli studenti dell’ultimo anno di Scuola Superiore o per il primo anno di Uni...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria