Concorso nei Vigili del Fuoco

Concorso nei Vigili del Fuoco:
1000 posti.

Entro fine Agosto 2013 il  Consiglio dei Ministri darà il via libera a un concorso per 1000 assunzioni di vigili del fuoco. Agli inizi di agosto è stato approvato con decreto l’istituzione di un Fondo straordinario emergenze che gestirà direttamente il dipartimento dei pompieri e servirà per anticipare le spese sostenute in occasione di calamità o situazioni di soccorso pubblico e protezione civile.

Concorso Vigili del fuoco

Concorso Vigili del fuoco

Il potenziamento della dotazione organica del Corpo  era già tra gli impegni presi dall’On. Bocci in occasione degli ultimi incontri con le organizzazioni sindacali. Il nuovo personale dovrà essere reclutato tramite le graduatorie aperte, un’operazione che comporterà una maggior spesa per 5,3 milioni nel 2013,29,8 milioni nel 2014 e 39,7 milioni a decorrere dal 2015. I tempi saranno brevi per la natura del provvedimento che, essendo un Decreto Legge, entrerà immediatamente in vigore. Si può scaricare la versione .pdf  del comunicato dell’On. Bocci qui:  è previsto anche lo sblocco del turn-over e l’innalzamento al 50% della riserva che opera come personale volontario del CNVVF.

Qui di seguito il link al concorso pubblicati sul sito ufficiale:  http://www.vigilfuoco.it/aspx/Concorsi.aspx , dove si potrà tenerne d’occhio la pubblicazione.

You may also like...