Miele – Interpretazione dei sogni

Il miele nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto e affini.

Il miele è il simbolo della dolcezza e della prosperità. È anche legato ai cambiamenti emotivi e comportamentali negli esseri umani. Dal punto di vista spirituale, simboleggia anche immortalità e rinascita. Molte religioni indicano il miele come un buon auspicio: è un segno di fortuna e gioia. Inoltre, proprio come le api raccolgono il miele e lo immagazzinano in un unico alveare, esso rappresenta l’unione, l’amicizia e la famiglia. Il miele poi, oltre ad essere una fonte di energia, ha altre proprietà molto benefiche. Sembra infatti che le persone che mangiano il miele hanno meno probabilità di ammalarsi e vivono molto più a lungo.

Miele - Interpretazione dei sogni

Miele – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare il miele

Il sogno in cui appare il miele, predice il benessere e la ricchezza. E’ anche un presagio di buone notizie: probabilmente dopo questo sogno, una certa dolcezza comincerà a scorrere nella propria vita. Sognare il miele inoltre significa onestà, comunicazione, amore e piacere. Questo sogno è, in effetti, legato a questioni relative alla fertilità femminile e agli orgasmi maschili. E’ inoltre sempre stato un simbolo di magia e sensualità per ogni coppia che vuole prendersi cura della propria relazione d’amore. Tuttavia, in questo senso, il sogno può rappresentare l’opposto: forse non si è abbastanza comunicativi e non ci si preoccupa del/la partner.

Alcuni autori indicano che sognare il miele può indicare che la propria perseveranza e impegno stanno dando buoni risultati. Come le api lavorano poco a poco per produrlo, cosi sta avvenendo per i propri obiettivi di vita. È quindi possibile essere premiati o o riuscire a soddisfare le proprie aspettative. I frutti del proprio lavoro sono a portata di mano. Secondo alcune interpretazioni, questo prodotto, in sogno, indica che si ha paura di perdere i propri beni. Non si tratta necessariamente di furti; si potrebbe essere truffati da una banca o pensare che la bolletta elettrica abbia subito un aumento strano. Secondo altre interpretazioni, sognarlo ha a che fare con il proprio modo di vedere la vita: probabilmente si è una persona piena di vitalità. Infine per alcuni autori, il miele predice tempi difficili. Le cose andranno molto più lentamente di quanto si vorrebbe e i risultati saranno più modesti del previsto. Questo specialmente se in sogno si avevano le mani sporche di miele.

Sognare il miele nell’alveare rappresenta, per alcuni, una ricompensa rischiosa; forse ci si sta ponendo degli obiettivi troppo rischiosi. Solitamente però questo sogno annuncia un periodo di prosperità e abbondanza, sopratutto economica. Se in sogno il miele gocciola dai favi è un chiaro segno di fortuna negli affari e nelle questioni finanziarie. Un sogno in cui un orso si arrampica per prenderlo dall’alveare predice scortesia, ignoranza e mancanza di cultura nelle persone che si avranno intorno. 

Sognare vasetti di miele indica che si tende a essere un buon risparmiatore. Ci si preoccupa molto della propria gestione economia. Se il vasetto si rompe e il miele cade a terra, è presagio di intense delusioni. Sognare piatti pieni di miele fa presagire un periodo brillante e fortunato. Secondo le credenze arabe, il miele in un bicchiere presagisce, per le donne, la gravidanza. 

Se si è sognato di mangiare il miele è un segno di vita stabile economicamente, ma anche presagio di felicità in amore. Per un uomo di famiglia, questo prefigura un focolare familiare caldo e dolce. Sognare di mangiare pane immerso nel miele indica ricchezza e prosperità. Sognare di mangiarlo direttamente dai favi, presagisce qualcosa di nuovo e insolito che apporterà cambiamenti al proprio modo di vivere e porterà molta esperienza e conoscenza. Mangiare del miele amaro è presagio di una intensa delusione, probabilmente in campo amoroso.

Sognare di comprare il miele significa amore e affetto. Significa che si scelgono cose salutari per la propria famiglia e che la salute dei propri cari è una priorità fondamentale. Il sogno indica anche che si tende a voler diffondere dolcezza tra le persone più vicine e in famiglia. Questo simboleggia felicità e gioia. Secondo altre interpretazioni, l’acquistarlo indica, specialmente per le donne, che si è forse troppo moderate nel le preferenze sessuali. La stabilità è eccellente, ma a volte occorre eliminare le catene dell’ipocrisia. Regalarlo a qualcuno presagisce l’imminente arrivo di ospiti. Di sicuro, saranno persone che non si vedevano da molto tempo e si sarà felici di incontrarle. Riceverlo come regalo significa acquistare proprietà o beni cercati da tanto tempo.

Rubare il miele in sogno è un segno di infelicità in famiglia e di allontanamenti. Leccarlo in sogno indica eccitazione sessuale e presagisce un incontro in questo senso. Sognare di avere le labbra appiccicose e dolci a causa del miele è presagio di discorsi di ipocriti e pettegolezzi.  Sognare una mosca attaccata al miele, indica che molto probabilmente qualcuno vorrà prendere gli allori delle fatiche del sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Miele: 81, 41, 66
* giallo: 48, 72, 23
* scuro: 65, 84, 77
* amaro: 6, 7, 20
* nel vasetto: 52, 17, 53
* nel piatto: 89, 9, 62
* nel bicchiere: 26, 7, 37
* nell’alveare: 65, 27, 37
Mangiare *: 49, 84, 37
Comprare *: 25, 10, 85
Regalare *: 23, 39, 72
Ricevere * in regalo: 49, 37, 47
Rubare *: 87, 27, 17
Leccare *: 81, 45, 89

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il miele

Un cucchiaio di miele

Un cucchiaio di miele

Miele ancora nell'alveare

Miele ancora nell’alveare

You may also like...