Miele – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il miele nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto e affini.


Il miele è il simbolo della dolcezza e della prosperità. È anche legato ai cambiamenti emotivi e comportamentali negli esseri umani. Dal punto di vista spirituale, simboleggia anche immortalità e rinascita. Molte religioni indicano il miele come un buon auspicio: è un segno di fortuna e gioia. Inoltre, proprio come le api raccolgono il miele e lo immagazzinano in un unico alveare, esso rappresenta l’unione, l’amicizia e la famiglia. Il miele poi, oltre ad essere una fonte di energia, ha altre proprietà molto benefiche. Sembra infatti che le persone che mangiano il miele hanno meno probabilità di ammalarsi e vivono molto più a lungo.

Miele - Interpretazione dei sogni

Miele – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare il miele

Il sogno in cui appare il miele, predice il benessere e la ricchezza. E’ anche un presagio di buone notizie: probabilmente dopo questo sogno, una certa dolcezza comincerà a scorrere nella propria vita. Sognare il miele inoltre significa onestà, comunicazione, amore e piacere. Questo sogno è, in effetti, legato a questioni relative alla fertilità femminile e agli orgasmi maschili. E’ inoltre sempre stato un simbolo di magia e sensualità per ogni coppia che vuole prendersi cura della propria relazione d’amore. Tuttavia, in questo senso, il sogno può rappresentare l’opposto: forse non si è abbastanza comunicativi e non ci si preoccupa del/la partner.

Alcuni autori indicano che sognare il miele può indicare che la propria perseveranza e impegno stanno dando buoni risultati. Come le api lavorano poco a poco per produrlo, cosi sta avvenendo per i propri obiettivi di vita. È quindi possibile essere premiati o o riuscire a soddisfare le proprie aspettative. I frutti del proprio lavoro sono a portata di mano. Secondo alcune interpretazioni, questo prodotto, in sogno, indica che si ha paura di perdere i propri beni. Non si tratta necessariamente di furti; si potrebbe essere truffati da una banca o pensare che la bolletta elettrica abbia subito un aumento strano. Secondo altre interpretazioni, sognarlo ha a che fare con il proprio modo di vedere la vita: probabilmente si è una persona piena di vitalità. Infine per alcuni autori, il miele predice tempi difficili. Le cose andranno molto più lentamente di quanto si vorrebbe e i risultati saranno più modesti del previsto. Questo specialmente se in sogno si avevano le mani sporche di miele.

Sognare il miele nell’alveare rappresenta, per alcuni, una ricompensa rischiosa; forse ci si sta ponendo degli obiettivi troppo rischiosi. Solitamente però questo sogno annuncia un periodo di prosperità e abbondanza, sopratutto economica. Se in sogno il miele gocciola dai favi è un chiaro segno di fortuna negli affari e nelle questioni finanziarie. Un sogno in cui un orso si arrampica per prenderlo dall’alveare predice scortesia, ignoranza e mancanza di cultura nelle persone che si avranno intorno. 

Sognare vasetti di miele indica che si tende a essere un buon risparmiatore. Ci si preoccupa molto della propria gestione economia. Se il vasetto si rompe e il miele cade a terra, è presagio di intense delusioni. Sognare piatti pieni di miele fa presagire un periodo brillante e fortunato. Secondo le credenze arabe, il miele in un bicchiere presagisce, per le donne, la gravidanza. 

Se si è sognato di mangiare il miele è un segno di vita stabile economicamente, ma anche presagio di felicità in amore. Per un uomo di famiglia, questo prefigura un focolare familiare caldo e dolce. Sognare di mangiare pane immerso nel miele indica ricchezza e prosperità. Sognare di mangiarlo direttamente dai favi, presagisce qualcosa di nuovo e insolito che apporterà cambiamenti al proprio modo di vivere e porterà molta esperienza e conoscenza. Mangiare del miele amaro è presagio di una intensa delusione, probabilmente in campo amoroso.

Sognare di comprare il miele significa amore e affetto. Significa che si scelgono cose salutari per la propria famiglia e che la salute dei propri cari è una priorità fondamentale. Il sogno indica anche che si tende a voler diffondere dolcezza tra le persone più vicine e in famiglia. Questo simboleggia felicità e gioia. Secondo altre interpretazioni, l’acquistarlo indica, specialmente per le donne, che si è forse troppo moderate nel le preferenze sessuali. La stabilità è eccellente, ma a volte occorre eliminare le catene dell’ipocrisia. Regalarlo a qualcuno presagisce l’imminente arrivo di ospiti. Di sicuro, saranno persone che non si vedevano da molto tempo e si sarà felici di incontrarle. Riceverlo come regalo significa acquistare proprietà o beni cercati da tanto tempo.

Rubare il miele in sogno è un segno di infelicità in famiglia e di allontanamenti. Leccarlo in sogno indica eccitazione sessuale e presagisce un incontro in questo senso. Sognare di avere le labbra appiccicose e dolci a causa del miele è presagio di discorsi di ipocriti e pettegolezzi.  Sognare una mosca attaccata al miele, indica che molto probabilmente qualcuno vorrà prendere gli allori delle fatiche del sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Miele: 81, 41, 66
* giallo: 48, 72, 23
* scuro: 65, 84, 77
* amaro: 6, 7, 20
* nel vasetto: 52, 17, 53
* nel piatto: 89, 9, 62
* nel bicchiere: 26, 7, 37
* nell’alveare: 65, 27, 37
Mangiare *: 49, 84, 37
Comprare *: 25, 10, 85
Regalare *: 23, 39, 72
Ricevere * in regalo: 49, 37, 47
Rubare *: 87, 27, 17
Leccare *: 81, 45, 89

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: il miele

Un cucchiaio di miele

Un cucchiaio di miele

Miele ancora nell'alveare

Miele ancora nell’alveare

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Concorso nei Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco

Concorso nei Vigili del Fuoco: 1000 posti. Entro fine Agosto 2013 il  Consiglio dei Ministri darà il via libera a un concorso per 1000 assunzioni di vigili del fuoco. Agli inizi di agosto è stato ...

Vai al post...

Uccelli – Interpretazione dei sogni

Uccelli - Interpretazione dei sogni

Gli uccelli in volo, un uccellino che si posa su un ramo: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno. Gli uccelli simboleggiano gli ideali, obiettivi, aspirazioni e speranz...

Vai al post...

Targhe automobilistiche e ambi da giocare al lotto

Come ricavare ambi da giocare al lotto da targhe automobilistiche Le targhe automobilistiche della propria vettura o di quelle che incontriamo casualmente ogni giorno, possono essere un utile spunto ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria