Tornado, uragano – Interpretazione dei sogni

Sognare tornado, trombe d’aria, cicloni, uragani et similia. Significati, simbologia, interpretazioni e numeri associati al sogno.

Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo,e dove non sono presenti quegli animali o piante o oggetti, i sogni contengono elementi che richiamano lo stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. Il tornado, l’uragano e anche la tromba d’aria è un simbolo che porta una potente energia e drastici cambiamenti in positivo o in negativo.

Tornado - Uragano - Ciclone - Tromba d'aria - Significato del sogno

Tornado – Uragano – Ciclone – Tromba d’aria – Significato del sogno


Significato una tromba d’aria, un tornado o un uragano, un ciclone nel sogno

L’uragano, il tornado, trombe d’aria e simili possono avere diverse interpretazioni a seconda sui recenti eventi che stanno accadendo nella propria vita. Tale sogno può essere interpretato sia come un segno favorevole, sia sfavorevole. Questi fenomeni atmosferici possono essere estremamente distruttivi, e in questo senso, il sogno può presagire consistenti cambiamenti ed eventi spiacevoli nella propria vita. Tuttavia, possono anche essere il simbolo dello spazzare via tutti gli ostacoli sul proprio cammino, della preparazione a una nuova vita. Pertanto, si dovrebbe star pronti al cambiamento e a cercare di aprirsi, ad esempio, a un nuovo rapporto.

Non è strano che i tornado appaiano in sogno nel momento in cui la propria vita sta procedendo vorticosamente, ad esempio per le troppe cose da fare, per la notizia di una qualche svolta importante come l’aspettare un bambino oppure l’essere stato licenziato. Spesso alcuni problemi e preoccupazioni fuoriescono dal proprio subconscio sotto forma di vortici. Sognare un tornado o altri eventi simili, preannuncia secondo alcuni autori, sconvolgimenti in qualche ambito della vita del sognatore. Probabilmente si sta vivendo una situazione o un rapporto della vita che può essere potenzialmente distruttivo. 

Il tornado è simbolo dell’energia psichica : distrugge e spazza via le solide basi su cui pensiamo di poggiare la nostra vita e ci porta a cercare un posto sicuro per iniziare un’opera di “ricostruzione” di noi stessi. I tornado nei sogni, con il loro andamento rotatorio che coinvolge l’elemento aria (il logos, le idee) fa riferimento anche ai “movimenti” mentali, ai pensieri ed alle idee “pericolose”e distruttive. Secondo alcuni il tornado preannuncia che si potranno subire una serie di delusioni o che i propri progetti si complicheranno o che si avranno sbalzi d’umore .Può anche simboleggiare una situazione o un rapporto effimeri.

La tromba d’aria nei sogni esprime un avvertimento rispetto a qualcosa che forse è stato sottovalutato o a cui non si è attribuita l’ importanza necessaria. L’ uragano indica profondi cambiamenti in atto nel sognatore, oppure rabbia che riesce ad esprimersi solo attraverso il sogno. Sentire il boato di un uragano predice disperati tentativi di resistere al fallimento. Occorre stare attenti.

Il luogo, dove si vede il tornado, l’uragano o la tromba d’aria svolge anche un ruolo importante. Se si tratta di un uragano sul mare, ci si deve aspettare una sequenza di eventi piacevoli. Ma se l’uragano è a terra, ci si deve aspettare una sequenza di eventi sfavorevoli.

Sognare di perdere un membro della famiglia a causa di uno questi fenomeni è un evento “normale” nel corso dei sogni. Ciò indica quanto sia importante per il sognatore la famiglia. A volte può anche essere un modo per ricordare un membro della famiglia defunto.

Sognare di perdere la casa a causa di un uragano o ciclone o altro fenomeno vorticoso indica che si sta attraversando un periodo di dubbi, preoccupazioni e timori su come risolvere un problema. Può anche significare paura di rimanere soli al mondo. E’ un sogno relativamente frequente in persone che stanno attraversando un periodo di crisi economica.

Sognare di ripararsi da un uragano in una grotta o in qualsiasi altro rifugio indica che si è una persona prudente e a cui piace a intervenire prima che si verifichino i problemi. Sognare di essere in mezzo a un tornado, significa che ci sentiamo sopraffatti e fuori controllo. Questo sogno riflette l’ansia di risolvere i problemi e gli inconvenienti che compaiono nella propria vita.

Sognare di sentire il boato dell’uragano presagisce disperati tentativi di resistere fallimento. Vedere in sogno solo le conseguenze dell’evento, indica che si sarà in grado di evitare i fallimenti. Sognare l’avvicinarsi di un tornado, di un uragano predice che si incontrerà una persona interessante per relazioni romantiche che cambiare in positivo la vita del sognatore. E sarà esattamente colui/colei che si stava cercando.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tromba d’aria: 5, 25, 42, 47;
Uragano: 16, 86, 68
Ciclone: 46, 44, 62
Vortice: 24, 17, 65
Eventi vorticosi in genere: 4, 39, 75
Tornado: 22, 48, 9
* devastante: 50, 18, 71;
* che sta distruggendo tutto: 12, 76, 85;
* con morti e feriti: 4, 48, 83;
* che distrugge la propria casa:18, 36, 72;
* in lontananza:17,37, 90;
* sul mare: 64, 88, 31
* a terra: 38, 74, 19
Essere in mezzo a un *:10, 59, 79;
Essere nell’occhio del *: 34, 76, 3
Scappare da un *: 8, 48, 9;
Rifugiarsi, nascondersi da un *: 36, 54, 60
Sentire un *: 13, 38, 70

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il tornado et similia

Tornado, uragano, tromba d'aria 01

Tornado, uragano, tromba d’aria 01

Tornado, uragano, tromba d'aria 02

Tornado, uragano, tromba d’aria 02

Tornado, uragano, tromba d'aria 03

Tornado, uragano, tromba d’aria 03

 

You may also like...