Come ottenere il Permesso di Pesca Gratuito



Categoria dell'articolo:
Guide e suggerimenti

Guide pratiche e suggerimenti riguardanti vari argomenti…





Articolo pubblicato da:

Views: 1550 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il Permesso di Pesca Gratuito per pesca sportiva e ricreativa in mare


Pescare in mare o in acque interne può essere un’attività di tipo professionale, oppure sportiva dilettantistica a scopo ricreativo. Come avrete sentito già sentito in tv o da altri amici pescatori è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 24 del 31 gennaio 2011, il Decreto a firma del Ministro Galan, titolare del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, relativo proprio alla pesca sportiva e ricreativa in mare entrato in vigore a partire dal 30 aprile 2011.

Permesso di pesca ricreativa

Permesso di pesca ricreativa

Il Decreto Direttoriale n. 5205 del 4 marzo 2020 – Proroga della validità delle comunicazioni inerenti la pesca sportiva e ricreativa sino al 31 dicembre 2022.

Cosa succede in pratica

Qualsiasi pescatore voglia esercitare questa attività a livello sportivo e ricreativo, sia da terra che dalla barca oppure con pesca subacquea, deve obbligatoriamente rispondere la censimento e in questo modo ottenere il permesso. Le informazioni richieste, sul tipo di pesca, attrezzatura usata e luogo di attività sono solo a livello statistico e non sono vincolanti.Si ricorda inoltre che  la pesca sportiva e ricreativa consentono un massimo complessivo di 5 chili di pesci catturati, e che le prede non possono essere vendute. L’iniziativa del ministero tende ad effettuare un censimento di quanti effettivamente espletano attività in mare. Sono esclusi i pescatori professionisti già inclusi nei rispettivi registri di categoria.

Dilettanti e sportivi saranno obbligati a portare con sé il documento da esibire in caso di controlli da parte delle autorità competenti.  Multe fino a 2000 euro e 10 giorni di tempo per mettersi in regola se si è sprovvisti di permesso. La registrazione deve essere effettuata solo da persone maggiori di 18 anni che praticano attività di pesca sportiva e ricreativa in mare.

Ottenere il permesso

Il permesso di pesca a scopo ricreativo è gratuito:  basta solo registrarsi sul sito ufficiale del ministero delle politiche agricole, www.politicheagricole.it  (o cliccare direttamente su questo link ), ma ci si può registrare anche alle sedi di circoli ed associazioni sportive e in diversi negozi di pesca oppure ancora rivolgendosi all’ufficio pesca della Capitaneria di Porto o ufficio marittimo più vicino. Effettuata la registrazione, basta stampare e portare con sé il permesso.



Random Post

Finale audio 12 W con TDA 2006 – Circuiti Elettronici

Finale Audio 12 W con TDA 2006 - Circuiti Elettronici

Un semplicissimo Finale Audio da 12 W con TDA 2006: un amplificatore mono, singola alimentazione, multiuso, per per ascoltare musica o come strumento da laboratorio. Un finale audio prima o poi serve ...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 95 di 150 per SABATO 15 LUGLIO 2017

Previsione Lotto 15 Luglio 2017

PREVISIONE LOTTO n° 95 di 150 per SABATO 15 LUGLIO 2017 Esito della previsione precedente: 3)MILANO: 1 euro 10 e lotto. Test “beta V3” precedente: 2)PALERMO: 1 euro 10 e lotto. A questo l...

Vai al post...

Cavolfiori, cavolfiore – Interpretazione dei sogni

Cavolfiori, cavolfiore - Interpretazione dei sogni

Sognare cavolfiori o un cavolfiore: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. Un cavolfiore in un sogno rappresenta una persona ordinata e che aiuta di solito gli altri, oppure chi po...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria