Collana, collane – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



La collana nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala per il gioco del lotto.

L’interpretazione del significato della collana nel sogno dipende dalle azioni compiute, dalle proprie impressioni e dall’aspetto della stessa. Di solito sognare una collana può indicare alcuni aspetti propri del sognatore: eleganza, ambizione, desiderio e il dare una particolare importanza all’immagine. I sogni con a tema le collane non sono tuttavia molto frequenti. Le donne sono più suscettibili ad avere questi tipi di sogni, ma ovviamente non hanno l’esclusività. Si è visto infatti che gli uomini che vogliono stabilire un legame speciale con una donna possono, ad esempio, sognare di regalare una collana. Inoltre non è infrequente fare questo sogno quando si avvicina un giorno particolare legato al/la partner: si tratta di un meccanismo che ha il subconscio per ricordare le date importanti. Di seguito i casi di studio su come analizzare i significati delle collane nei sogni.

Collana - Interpretazione dei sogni

Collana – Interpretazione dei sogni

Sognare una collana

Il sogno con una collana indica armonia o equilibrio tra le idee e le emozioni in generale. Significa anche alti onori. Per una donna questo sogno potrebbe presagire cose effimere e false nella sua vita, perchè la sua superficialità non le permette di percepire l’essenziale. Se invece un uomo sogna una collana, ciò indica il desiderio di una donna sposata con figli. Secondo alcune interpretazioni, sognare una collana simboleggia la padronanza e il controllo di importanti questioni personali legate alla salute, alla famiglia e al lavoro. In questo senso la collana simboleggia il fattibile, il permesso e ciò che risolve problemi e soddisfa bisogni.

Un’altra interpretazione è che sognare una collana rappresenti un impegno totale per una decisione, un’idea, una situazione o una persona. C’è un impegno di pensiero e di azione. Oppostamente questo monile può riflettere grandi impegni irrazionali o rivolti a persone che non la pensano allo stesso modo del sognatore. Potrebbe, ad esempio, presagire o stare simboleggiando insoddisfazione per non aver accanto qualcuno/a realmente e totalmente innamorato. Rappresenta quindi sentimenti sbilanciati di amore totale per qualcuno.

Sognare una collana a maglie d’oro, preannuncia che si riuscirà a far valere la propria intelligenza e le proprie aspirazioni sul lavoro. Se è a maglie d’argento preannuncia un accrescimento di autorevolezza sul lavoro. Le collane di smeraldi in sogno lasciano presagire difficoltà. Una collana fatta di un metallo economico simboleggia per una donna l’arrivo di un modesto, ma leale corteggiatore. Se è fatta con pietre false, è presagio di tradimento: si è onorata la fiducia della persona sbagliata.

La collana di perle simboleggia o presagisce lusso, ricchezza. Se una ragazza o donna indossa in sogno gioielli di perle o si sta mettendo una collana di perle, tale sogno è auspicio di un compagno amorevole e attento, di amore reciproco e matrimonio felice. Stesso significato se sogna che il suo partner gliela regali. Se un uomo sposato sogna di regalare una collana di perle, ciò esprime il desiderio di voler salvare il suo matrimonio. Una collana di perle in sogno anche simboleggia successi nel lavoro. Indossarla predice fortuna in questo periodo. Comprarla può significare che si è sani in questo periodo e che sarà così  per molto tempo. Venderla potrebbe simboleggiare disaccordi con i propri amici. Perdere o rompere una collana di perle, in sogno, indica che si è preoccupati perché qualcuno che si conosce sta approfittando del sognatore. Sognare di accettare una collana di perle in dono presagisce che un componente della propria famiglia intraprenderà un viaggio nell’immediato periodo.

Sognare una collana con un ciondolo a croce o con un crocifisso può riflettere sentimenti di totale dedizione al sacrificio per le altre persone, dando tutto se stessi. Negativamente, può riflettere un’eccessiva dedizione sacrificale agli altri o ad una causa, a discapito della propria vita personale o propri desideri e ambizioni.

È abbastanza comune poi fare sogni di collane rotte. In certi momenti può indicare illusioni e aspettative insoddisfatte. In altre circostanze, può indicare la paura di non soddisfare gli obiettivi della propria vita. Inoltre, se recentemente si è subita una rottura traumatica del rapporto con il/la partner, si può sognare una collana si è rotta e le perle o i diamanti rotolano sul pavimento; in questo caso può indicare anche che si vorrebbe avere una vita più semplice. Il sogno di rompere una collana, anche involontariamente, avverte di un comportamento eccessivamente libero; occorre moderarsi nei modi e nelle parole per evitare l’atteggiamento negativo degli altri.  Secondo alcune interpretazioni, la collana rotta, predice disgrazia nella coppia: i vecchi risentimenti non lasceranno che l’amore proliferi.

Sognare di guardare una collana sul collo di un’altra persona, è presagio di  emozioni spiacevoli. Molto probabilmente, si proverà una forte gelosia e invidia per gli altri. Oppostamente, per altre interpretazioni, questo sogno, fatto da una donna, fa presagire l’arrivo di un partner ricco, rispettato nella società.

Sognare di indossare una collana è un segnale sgradevole. Forse si è diventati troppo dipendenti da qualche persona e ora si vuole “respirare” liberamente. Sognare di indossare una collana molto lussuosa e costosa, preannuncia ammirazione e attenzione da parte di una persona e il tutto si concluderà con un matrimonio favorevole a entrambe le parti. Sognare di indossare una collana e pavoneggiarsi è invece un chiaro esempio di bassa autostima e insicurezza. Il sogno in cui si indossa una collana pesante e sgradevole riflette l’insoddisfazione per come sta procedendo la propria vita. Secondo l’interpretazione dei sogni di Freudindossare una collana è un sogno che simboleggia la propria obbedienza assoluta al partner. Si potrebbe pensare che sia giusto così: ma la completa subordinazione al partner potrebbe portare a sue mancanze di rispetto.

Sognare di ricevere una collana in regalo, simboleggia un amorevole compagno di vita. Occorre cercare di non rovinare questa relazione e tutta la tua vita sarà circondata da cura e amore. Se si sogna di perdere una collana, ciò preannuncia un periodo buio, pieno di problemi. Sognare di ritrovarla dopo averla persa, predice nuove piacevoli conoscenze, regali e belle sorprese. Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, ricevere una collana in dono, per le donne, è una previsione di futuri teneri sentimenti per un coniuge eccellente e per una casa accogliente. 

Sognare di lanciare una collana contro un’altra persona presagisce la necessità di un’azione radicale per poter risolvere problemi e situazioni spiacevoli. Il proprio carattere volitivo aiuterà a superare tutte le difficoltà e trovare una via d’uscita anche dal compito più impegnativo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Collana, collane:  25, 90, 61
* d’oro: 76, 11, 39
* d’argento:  11, 19, 66
* di diamanti: 63, 15, 18
* di smeraldi: 28, 68, 19
* di metallo: 70, 79, 58
* di plastica: 16, 47, 21
* con pietre finte: 41, 71, 87
* rotta: 36, 63, 68
* molto costosa: 19, 79, 71
* con croce o crocifisso: 10, 20, 89
Rompere una *: 72, 81, 78
Ricevere in dono una *: 27, 3, 90
Regalare una *: 55, 15, 56
Indossare una *: 88, 13, 66
Lanciare una *: 2, 16, 28
Perdere una *: 43, 68, 50
Ritrovare una *: 29, 80, 79
Guardare una * indossata da altri: 7, 33, 11

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le collane

Collana d'oro

Collana d’oro

Collane e collanine del mercato

Collane e collanine del mercato

Dai un'occhiata anche a...




Random Post

Solutore di Sistemi di 3 equazioni in 3 incognite – Simple APPs

Solutore di sistemi di 3 equazioni in 3 incognite - Simple Apps

Facebook Google + Twitter LinkedIn Stampa Applicazione online per risolvere i Sistemi di 3 equazioni lineari in 3 incognite. Simple APPs. Ecco un’applicazione online per il calcolo delle soluz...

Vai al post...

Pizza, pizze – Interpretazione dei sogni

Pizza - Interpretazione dei sogni

Facebook Google + Twitter LinkedIn Stampa La pizza nei sogni: mangiarla, vederla, volerla. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati all’alimento italiano più fa...

Vai al post...

Frittelle di cicoria – Ricette semplici

Frittelle di cicoria - Ricette semplici

Facebook Google + Twitter LinkedIn Stampa Frittelle di cicoria – Ricette semplici. Ingredienti delle frittelle di cicoria: 750 ml di latte; 375 g di cicoria selvatica; 1 manciata di foglie di me...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2018 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria