Isola, isole – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo:
Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Views: 2441 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Un’isola, un gruppo di isole nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri per il gioco del lotto associati.


Un’isola è uno dei sogni più affascinanti che si possano fare. Essa appare al sognatore per capire quanto può ottenere nella vita da solo. Da un punto di vista spirituale, l’isola dei sogni simboleggia la propria pace mentale e può indicare la necessità di fare una pausa se in questo periodo si è mentalmente sotto stress. Secondo alcuni studiosi l’isola significa introversione, isolamento; l’arrivo di un periodo in cui c sii concentrerà solo su se stessi, sui propri conflitti e sulle proprie frustrazioni.

Isola, isole - Interpretazione dei sogni

Isola, isole – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare un’isola

Interpretare il sogno correttamente è, come per gli altri, abbastanza semplice: come al solito occorrerà tenere conto particolari di tutti i vari particolari visti, ma sopratutto avvertiti come principali e preminenti dal sognatore. Spesso questo sogno lascia un po’ meravigliati, specialmente se non si è mai stati su un’isola, ad esempio tropicale. Gli analisti dei sogni hanno dato varie e a volte opposte interpretazioni al sogno delle isole.

L’isola può indicare situazioni in cui ci si sente indipendenti e autonomi. Ci si sente simbolicamente come un’isola: autosufficienti e bastanti a se stessi. Secondo alcuni invece, l’isola indica cambiamento di atteggiamento o di idea oppure può rappresentare l’isolamento dagli affetti. Per altri,  quasi sempre questo sogno è legato al cambiamento sociale nella sfera privata e pubblica, nello scenario familiare o lavorativo. Ad esempio potrebbe presagire che si avranno nuove opportunità sul lavoro.  Secondo le tradizioni di altri popoli (es. hawaiani), vedere delle isole in sogni indica un periodo di innovazione e creatività nella mente del sognatore.

Alcuni studiosi e interpreti dei sogni tuttavia affermano che sognare le isole indichi la presenza di sentimenti contraddittori, proprio per la dualità terra-mare. In generale il mare, l’oceano rappresenta i propri sentimenti ed emozioni; la spiaggia, la terra rappresenta la razionalità. In questo caso occorre porre attenzione su quale dei due fattori predomina. Secondo altri studiosi ancora, l’isola rappresenta un desiderio di fuga: probabilmente si cerca di fuggire dalle sorgenti di disturbo o forse si sta fuggendo da sé stessi. Un’altra interpretazione ancora dell’isola è che rappresenti la paura del cambiamento, della paura di esplorare ed avventurarsi in nuove situazioni. 

Sognare di vagare da soli su un’isola può indicare si raggiungeranno i propri obiettivi da soli senza l’aiuto di nessuno. D’altra parte può anche significare che in questo periodo ci si sente soli. Sognare di essere su un’isola sconosciuta può indicare che si stanno vivendo dei dubbi; invece se si sogna di essere su un’isola meravigliosa è probabile che si stia vivendo un periodo pieno di romanticismo con il o la partner.

Sognare un’isola deserta, dove non ci sono né familiari né amici, suggerisce che si ha paura della solitudine e la necessità di prendersi un periodo di riflessione. Può significare che ci si è allontanati troppo dalla famiglia e dagli amici. Ciò potrebbe essere dovuto a una vita lavorativa impegnata o ad altri problemi nella vita. Occorre fare una pausa e lavorare sulla propria vita sociale. Un’altra interpretazione per questo sogno è che preannunci l’esclusione e il rifiuto da parte di qualcuno che si apprezza e a cui si probabilmente si stanno dedicando (in questo caso a vuoto) molte ore del proprio tempo. 

Sognare un’ isola popolata, dove ci sono molte persone,  preannuncia un viaggio d’affari che sarà sostanziale in termini di visibilità e risultati. Se l’isola fosse abbandonata, il sogno è presagio di povertà o perdite economiche importanti.

Un sogno particolare è quello di essere su una barca a vela e avvistare un’isola. In questo caso sogno indica nuove opportunità per poter raggiungere i propri obiettivi; si è pronti ad affrontare tutto per realizzare i propri desideri. L’isola, in questo caso, rappresenta un punto verso cui tendere. Sognare che un’isola venga inghiottita dal mare rappresenta la sensazione di essere sopraffatti da una situazione negativa o da incertezze mentre si fronteggia un problema da soli. Sognare di nuotare attorno a un’isola è, ancora una volta, un segno di indipendenza. Si sta cercando la libertà da pensieri o dai problemi della vita. Sognare tesori sull’isola, l’isola del tesoro, in sogno presagisce tensioni finanziarie.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Isola, isole: 15, 45, 80
* piccola: 86, 62, 41
* grande: 57, 10, 30
* solitaria: 80, 84, 42
* di arcipelago: 20, 50, 51
* molte: 48, 77, 38
* deserta: 22, 46, 85
* mai abitata, vergine: 19, 89, 55
* popolata: 76, 59, 75
* abbandonata: 73, 38, 37
* del tesoro: 15, 69, 55
* che affonda: 79, 61, 48
* sconosciuta: 67, 83, 73
* meravigliosa: 46, 13, 21
Passeggiare su un’*: 2, 27, 81
Nuotare attorno a un’*: 17, 45, 43
Avvistare un’*: 9, 55, 90
Naufragare su un’*: 33, 55, 74

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le isole

Isola a cuore

Isola a cuore

Isole Maldive

Isole Maldive



Random Post

Termodinamica T031 – Problemi di Fisica

Termodinamica T031 - Problemi di Fisica - Barili di petrolio

Termodinamica T031 – Problemi di Fisica Una serie di problemi di Fisica risolti durante le ripetizioni date a studenti delle superiori e del primo anno di università di varie facoltà, presi da...

Vai al post...

Conigli, coniglio – Interpretazione dei sogni

Sognare tanti conigli o un coniglio nero, bianco : interpretazione, significato e numeri associati al sogno. Un coniglio in sogno significa fortuna, energia e successo. Inoltre, i conigli rappresen...

Vai al post...

Cecilia – Significato dei nomi – 22 Novembre

Cecilia - Significato dei nomi

Cecilia – Significato dei nomi. Onomastico: 22 Novembre. Da dove proviene il nome Cecilia? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome ha origine latina, in particolare era il cognome...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria